Manutenzione Consiglio sostituzione candele

marco7576

TCI Member
Registrato
10 Maggio 2017
Messaggi
25
Età
47
Località
livorno
Salve buon giorno, la Toyota aygo di mia moglie(aygo 1.0 del 2010) ha 65000 km e a questo tagliando vorrei sostituire le candele...
Ho controllato su autodoc e su autoparti... ma ce ne sono una quantità infinita...
mi date un consiglio per delle candele che siano più simili possibili alle originali?
non è un problema di prezzo..
Grazie in anticipo
 
In rete consulta il catalogo DENSO.
Ci sono vari tipi...e la nuova tecnologia TT Iridium (0,4) ti permette 100.000 km di assoluta affidabilità.

Oggi do un'occhiata anche io
 
a me il rivenditore di ricambi mi consiglia ngk lfr6c-II cosa ne dici?
possono andare bene
 
Ultima modifica:
Credo che queste siano le giuste DENSO

IKH16TT

Iridium TT (vedi su You tube le prestazioni) :smile:
Copia la sigla e fatti un giro su Ebay (dall'Inghilterra le ho prese io)
 
confermo sono le NGK LFR6C-11...
allora sono meglio le denso?

Si dice dalle parti mie: NA' FREGA!

Le NGK sono ottime candele, ma le DENSO sono il top, ovviamente secondo me.
Le NGK in questione sono candele classiche, le Denso che ti ho citato io Twin Tip, è il top della tecnologia.

Poi c'è la gamma Iridium della NGK che è performante; la sigla che tu avevi postato prima lasciava intendere Iridium, ma "abbiamo" scoperto che non è così.
Vediti qualche filmato su Tou tube (denso Twin Tip) e scoprirai perchè...:77:.

Il maggior costo si traduce in meno fluttuazione del motore a freddo ecc,ecc...una bella storia tecnologica. Hai detto che non c'erano problemi di prezzo e vale la pena spendere qualche soldo in più per le Denso .
Le trovi senza problemi.

OVVIAMENTE TUTTO QUESTO SECONDO ME...NON FORZO NESSUNO
 
Ultima modifica:
Io ho preso le ngk ma tornassi indietro sceglierei le denso di primo equipaggiamento.. Ne togli una prendi la sigla e le ordini ;-)

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 
Io ho preso le ngk ma tornassi indietro sceglierei le denso di primo equipaggiamento.. Ne togli una prendi la sigla e le ordini ;-)

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
Infatti, meglio metterle identiche a quelle montate, o al limite altre ma solo del tipo citato nel libretto uso e manutenzione. Nel caso della yaris ci sono in alternativa solo delle NgK.
Io le ho cambiate a 90000km, l'auto andava bene, ma una volta smontate in effetti gli elettrodi erano consumati.
Montate delle Denso identiche alle originali
 
Ho trovato le denso che avevo tolto dall'aygo.. La sigla è Denso k20hr-u11

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 
Si dice dalle parti mie: NA' FREGA!

Le NGK sono ottime candele, ma le DENSO sono il top, ovviamente secondo me.
Le NGK in questione sono candele classiche, le Denso che ti ho citato io Twin Tip, è il top della tecnologia.

Poi c'è la gamma Iridium della NGK che è performante; la sigla che tu avevi postato prima lasciava intendere Iridium, ma "abbiamo" scoperto che non è così.
Vediti qualche filmato su Tou tube (denso Twin Tip) e scoprirai perchè...:77:.

Il maggior costo si traduce in meno fluttuazione del motore a freddo ecc,ecc...una bella storia tecnologica. Hai detto che non c'erano problemi di prezzo e vale la pena spendere qualche soldo in più per le Denso .
Le trovi senza problemi.


OVVIAMENTE TUTTO QUESTO SECONDO ME...NON FORZO NESSUNO

Ti ringrazio per la spiegazione.
Oggi ho fatto il tagliando, purtroppo non avevo il tempo di aspettare le iridium ed ho sotituito le K16HR U11-Denso di serie con delle bosch equivalenti(non mi sono annotato il modello preciso).
Speravo che il ricambista avesse le iridium ma costando il doppio difficilmente gli vengono chieste.

Vi faccio sapere nel corso dei km se queste bosch valgono quanto le denso di serie.
 
Indietro
Alto