Consiglio paraurti Toyota Hilux

Ciospolo

TCI Newbe
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
4
Località
Roma
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro sono nuovo del forum e un novizio anche del mondo 4x4, ho da poco acquistato un Toyota Hilux pick up del '97 quello con il pianale lungo e due soli posti a sedere. Ho già effettuato diversi lavoretti incentrati particolarmente sul pianale dietro e adesso mi era venuto in mente di cambiare il paraurti anteriore, essendo leggermente ammaccato, con un modello più resistente e possibilmente con la possibilità di aggiungerci, in seguito, il verricello. Qualcuno saprebbe consigliarmi una particolare marca o modello che potrebbe andare bene per il mio mostriciattolo? Vi ringrazio anticipatamente
icon_e_biggrin.gif
 
Ciao e benvenuto.
Avevi già in mente qualcosa oppure parti da zero anche con le idee?

Ci sono diversi produttori after market che vendono paraurti uso gravoso. Sincerati siano omologati altrimenti chiedi al CETOC il nulla osta.
 
Ciao G5x e grazie del benvenuto! Allora io partirei quasi da zero, ho dato un occhiata in giro e a parte cinesate strane (tipo questa ingrosso 2014 nuovo modello di alta qualità paraurti anteriore bull bar 4x4 toyota hilux-Paraurti-Id prodotto:1969680528-italian.alibaba.com del quale non saprei dire riguardo a qualità ed affidabilità) non ho trovato in giro granchè. La mia idea era quella di montare qualcosa di non troppo esagerato (esteticamente tipo questo Paraurti base toyota kzj70lj70 descrizione scegli - Cerca, compra, vendi nuovo e usato: Cerchi 17" RH 4x108 Ford, che oltretutto non credo vada bene per l'Hilux, o forse si, non saprei :biggrin2:smile: ma che riesca a fare bene il suo lavoro. Premetto che non ho intenzione di cimentarmi in gare o fuoristrada estremissimi. Idee o suggerimenti riguardo marche o rivenditori affidabili? Grazie! :biggrin2:
 
Ciao G5x e grazie del benvenuto! Allora io partirei quasi da zero, ho dato un occhiata in giro e a parte cinesate strane (tipo questa ingrosso 2014 nuovo modello di alta qualità paraurti anteriore bull bar 4x4 toyota hilux-Paraurti-Id prodotto:1969680528-italian.alibaba.com del quale non saprei dire riguardo a qualità ed affidabilità) non ho trovato in giro granchè. La mia idea era quella di montare qualcosa di non troppo esagerato (esteticamente tipo questo Paraurti base toyota kzj70lj70 descrizione scegli - Cerca, compra, vendi nuovo e usato: Cerchi 17" RH 4x108 Ford, che oltretutto non credo vada bene per l'Hilux, o forse si, non saprei :biggrin2:smile: ma che riesca a fare bene il suo lavoro. Premetto che non ho intenzione di cimentarmi in gare o fuoristrada estremissimi. Idee o suggerimenti riguardo marche o rivenditori affidabili? Grazie! :biggrin2:


Alibabà penso sia una certezza, ci mettono un po' le cose ad arrivare dalla Cina, ma arrivano

Orenove/6. Il colosso cinese Alibaba diventa anche banca (30 set 2014) - ilVelino/AGV NEWS
 
Interessante, non credevo fosse un canale cosi importante... e per quanto riguarda la qualità dei prodotti invece? Nessuno ha avuto esperienze dirette con quel genere di accessori? Di estetica non sembrano male ma ammetto di rimanere ancora un po scettico riguardo l'affidabilità di certi oggetti provenienti dalla cina... Spero di essere smentito presto! :biggrin2:
 
Se cerchi buone offerte e prodotti sappi che il prossimo fine settimana si terrà il classico 4x4 fest a Carrara dove potrai trovare tutti gli accessori ed i prodotti che vai cercando. Li potrai vedere e toccare con mano. Alla domenica nel pomeriggio troverai le migliori offerte in quanto cercheranno di sbolognare quel che si son portati dietro per non doverli ricaricare. :biggrin:
 
Grazie dell'informazione G5X, purtroppo essendo di Roma mi rimane un po distante e non proprio comodo da raggiungere, peccato perché poteva essere un ottima occasione per farmi una prima infarinata culturale sul mondo 4x4... Se si dovessero presentare altre occasioni di sicuro non mancherò! :wink_smil
 
Grazie dell'informazione G5X, purtroppo essendo di Roma mi rimane un po distante e non proprio comodo da raggiungere, peccato perché poteva essere un ottima occasione per farmi una prima infarinata culturale sul mondo 4x4... Se si dovessero presentare altre occasioni di sicuro non mancherò! :wink_smil

Cetamente ci saranno alcuni hiluxisti di Roma, puoi aggregarti a loro se vuoi. Ti invito a seguire le istruzioni del messaggio privato. :biggrin2:

Comunque come aziende potresti provare a sentire

TopGear
4tecnique
Offroadcity
eurofourwheeler e tanti altri

Fai una ricerca accessori4x4 e ti si aprirà un mondo.
 
Indietro
Alto