Consiglio gomme 17'' per Auris

fabrizio3088

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
232
Località
Puglia
Salve ragazzi sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare una Auris 1.4 d4d sol e ho chiesto al concessionario Toyota di rilasciarmi il nullaosta per montare cerchi in lega da 17'' (quelli del dcat); hanno consigliato in concessionaria le dunlop ma non so quale modello (codice velocità h1 se non sbaglio), voi quale gomma 17'' consigliereste per prestazioni, durata e affidabilità per l' Auris?
P.S. il concessionario mi ha parlato di un costo complessivo (gomme, cerchi, omologazione e tutto) di circa 1500euro, secondo voi è eccessivo o è giusto? Qualcuno di voi ha esperiene in merito?
Vi ringrazio tutti in anticipo e complimenti per il forum e l'intero sito che è veramente gestito bene e molto utile!
 
Guarda, io ho la D-Cat e di primo equipaggiamento ho le Bridgestone Potenza RE 050 A misura 225/45 R17.
Ho avuto sulle mie precedenti auto gomme un pò di tutte le primarie marche e queste sono le prime Bridgestone che uso.
Ti devo dire che sono state veramente una piacevole sorpresa: buona tenuta sull' asciutto e sul bagnato, non fischiano in curva, rumore di rotolamento nella media (per essere gomme sportive), consumo ottimo: ho percorso 10.000 Km e sono praticamente come nuove, tanto che non le ho ancora invertite.
Te le consiglio veramente, non so dirti però il costo! Ciao!
 
Io ho montato subito dopo l'acquisto dei cerchi da 17" e come gomme ho messo le good year exellence 225/45ZR17 91Y.Ora ho circa 15K e devo dire che si stanno mantenendo in ottimo stato(ancora nn ho fatto la ruotazione).Come prezzo dal mio gommista 140l'una compreso montaggio.Per il prezzo che ti hanno chiesto diciamo che c'è da discutere...calcolando che i cerchi da 16 se li fanno pagare 800€,quelli da 17" costeranno almeno 150€ in più poi le gomme che di quella misura costano un botto...cmq se mi avessero proposto a me quel prezzo io avrei accettato.Cosi nn hai sbattimenti a fare nulla osta ecc.L
 
il concessionario stasera mi ha fatto il preventivo per 4 michelin pilot sport 225/45 da 17'' 150euro l'una più 250euro a cerchio da 17'' (quelli del d-cat). ragazzi che dite sono buone quelle gomme? conviene mettere i 17''?
 
Con i cerchi da 17" e gomme 225/45 avrai una vettura con una migliore tenuta di strada ed un aspetto sicuramente più sportivo e grintoso ma perderai un pochino in accellerazione e velocità di punta.
Diminuirà anche un pò il comfort di marcia, perchè questi pneumatici sono di indole sportiva ed hanno una spalla più bassa ed aumenterà un pò il rumore di rotolamento.
La D-Cat monta pneumatici con indice di carico e velocità 91W, ma sul' 1.4 D-4D non credo occorrano queste specifiche, semprechè vengano costruiti con specifiche (e prezzi) più modeste (W= 270 Km/h). Ciao!
 
1500 euro mi sembrano tanti... (sempre che non ti lascino anche i cerchi e le gomme originali...)
 
le gomme da 16'' che monta su le compra il concessionario, a me lascia i copricerchi in alluminio; in tutto 4 gomme michelin pilot sport 17'' e i 4 cerchi della d-cat mi fa 1400euro comprese di sottrazione del costo delle gomme continental da 16'' originali e delle varie pratiche di nullaosta da toyota e aggiornamento della carta di circolazione alla motorizzazione. che ne dite ragazzi? sapete dove potrei trovarli a meno?
 
Le gomme ti consiglio le michelin ma i cerchi da 17 io non li monterei mai costano troppo le gomme sui 17 tieniti i 16 che sono perfetti per l'auris

ciao:wink_smil
 
da un punto di vista prettamente funzionale e NON estetico, su un 1.4 diesel i cerchi da 17 sono peggiorativi, sia come performance che come confort, e nn credo che noterai mai la miglioria nella tenuta di strada, a meno che proprio nn sei un cane a fare le curve, ma allora anche col Ferrrrrrari vai dritto :bleh:

ad ogni modo se si tengono sia i vecchi cerchi sia i vecchi pneumatici mi pare un po troppo 1500€..
cioè nn capisco proprio come cavolo facciano..
il nullaosta se telo fai te costa 100€
i cerchi dipende..ma cene sono mille modelli!!

penumatici: controlla i kumo ecsta cu 31.
ne parlano MAGNIFICAMENTE in tutto il mondo, costano poco, e durano tanto.

poi parlando invece da un punto di vista estetico (anche se concettualmente su un 1.4 fanno un po ridere imho) sull'auris i 17'' ma anche i 18'' stanno bene xke ha una linea molto muscolosa e spessa, con i passaruota molto sovradimensionati, e almeno i 17'' sono molto piu belli :63::cheers:

pero io ti consiglio anche di cercare altrove, nn solo in conce!
sulla baia trovi offerte per i cerchi OZ, sia ultraleggeri che canova, gommati appunto con le kumo, a 1000-1200 euro piu i soliti 100 per l'omologazione a libretto.
sono cmq 100-200 € in meno e hai i cerchi piu belli e stilosi del mondo, gli OZ appunto.

senno ancor meglio ti prendi online solo i cerchi ce vuoi, poi ordini online su un sito di cui nn ricordo l'adress ma lo trovi facilmente gli pneumatici che scegli, controlli chi è convenzionato con tal sito nella tua zona,
e spendi:
4 cerchi piu ss
4 gomme piu 10 euro di montaggio a gomma (ma i prezzi sono bassissimi sul sito, mi pare gommadiretto sai? )
nullaosta

mi sa che risparmi anche 200-300€ rispetto al conce e hai cio che davvero vuoi!!

controlla un po i canova della OZ, sulla auris stanno DA DIO!!!!!
sembra totalmente un altra auto!! :wub:
 
Indietro
Alto