Consiglio cambio gomme

giovanni.colombo

TCI Newbe
Registrato
20 Luglio 2015
Messaggi
2
Località
Novara
Buongiorno a tutti mi chiamo Giovanni e sono nuovo della community per questo motivo volevo chiedervi un consiglio.
In pratica dopo 110.000 km di onorato servizio mi appresto a fare il cambio gomme.
Purtroppo visto che ci troviamo in un periodo di magra volevo cercare di risparmiare qualcosina su un nuovo treno di gomme 225/45; quindi ho deciso di non puntare sulle originali Michelin con le quali mi sono trovato molto bene come rapporto qualità/prezzo nonostante una eccessiva rumorosità.
Ora, alcuni amici mi hanno consigliato di effettuare l'acquisto online in modo da risparmiare rispetto al gommista che mi ha consigliato un treno di gomme della Momo 225/45, che pare siano cinesi e con un prezzo competitivo.
Cercando su Internet mi sono imbattuto su Euroimport pneumatici che applica buoni prezzi ed ero orientato sulle gomme Hankook Kinergy 4S.
Voi cosa ne pensate? Potete consigliarmi qualche modello che costa meno? Avete mai acquistato gomme online?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi e buona giornata.
 
Buongiorno a tutti mi chiamo Giovanni e sono nuovo della community per questo motivo volevo chiedervi un consiglio.
In pratica dopo 110.000 km di onorato servizio mi appresto a fare il cambio gomme.
Purtroppo visto che ci troviamo in un periodo di magra volevo cercare di risparmiare qualcosina su un nuovo treno di gomme 225/45; quindi ho deciso di non puntare sulle originali Michelin con le quali mi sono trovato molto bene come rapporto qualità/prezzo nonostante una eccessiva rumorosità.
Ora, alcuni amici mi hanno consigliato di effettuare l'acquisto online in modo da risparmiare rispetto al gommista che mi ha consigliato un treno di gomme della Momo 225/45, che pare siano cinesi e con un prezzo competitivo.
Cercando su Internet mi sono imbattuto su Euroimport pneumatici che applica buoni prezzi ed ero orientato sulle gomme Hankook Kinergy 4S.
Voi cosa ne pensate? Potete consigliarmi qualche modello che costa meno? Avete mai acquistato gomme online?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi e buona giornata.

guarda, è solo la mia opinione, che di periodi di magra ne so qualcosa, se devo risparmiare qualcosa, NON risparmio sulle gomme, risparmio sulla pasta su formaggi e sulla carne, ma mai sulle gomme, compro Ran Flat Michelin da sempre, anzi, da quando per un microbuchino tra un po non ammazzavo ciò che ho di piu caro al mondo, e in quella frazione di secondo c'e davvero poco da fare oltre che la prevenzione.

Risparmio anche sull'olio del motore, quello si cambia, le vite no
 
Una buona gomma fa risparmiare carburante (5/6% rispetto a gomme economiche) e può succedere che se risparmio 100 euro sull'acquisto, ci rimetto il doppio per il carburante che consumo in più nell'arco di vita degli pneumatici.
Quindi acquistando gomme di marca risparmio 100 euro ed ho le gomme che frenano e tengono strada più di quelle che "costano meno".
Secondo i vari test effettuati le migliori per questa misura (io ho 225/45 91W) sono continental seguite a pari merito da Good Year e Dunlop.
 
Acquista con tranquillità su euroimport, sono molto seri e precisi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Acquista con tranquillità su euroimport, sono molto seri e precisi!


Leggo troppe lamentele su gomme vecchie, del 2014 addirittura del 2012 arrivate a fine luglio...

Per ora ho solo ordinato su OPONEO (arrivate a maggio 2015 gomme prodotte a marzo 2015! fortuna? FORSE)e su pneus online.

Entrambi non hanno deluso!
 
MAI gomme cinesi, mai gomme sconosciute.
La crisi è nell'umore, non in tasca.
Per 20€ all'anno (pari 100€ in 5 anni, tra gomme schifose e gomme conosciute) non conviene rischiare la sicurezza.
Parliamo di 1,5€ al mese...cioè di nulla.
NON FARTI PRENDERE DALLA FOBIA DELLA CRISI...è una vita che siamo in crisi.
 
Leggo troppe lamentele su gomme vecchie, del 2014 addirittura del 2012 arrivate a fine luglio...

Per ora ho solo ordinato su OPONEO (arrivate a maggio 2015 gomme prodotte a marzo 2015! fortuna? FORSE)e su pneus online.

Entrambi non hanno deluso!

Per quello che mi riguarda, ho preso delle Uniroyal a fine 2014 prodotte nella seconda metà sempre del 2014!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto