Consiglio Acquisto Yaris 2007/2008

CiccioB

TCI Advanced Member
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
184
Località
Puglia
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare un' auto piccola ho pensato a yaris opel corsa, peugeot 207 rigorosamente benzina e di cilindrata piccola.
Le ultime due le ho scartate in quanto leggendo sui vari forum ho appreso che non hanno una buona affidabilità, è rimasta la yaris (preferirei il 1.0).
L'acquisto lo devo fare entro dicembre quindi non ho tantissima fretta, la cifra che vorrei spendere non è superiore ai 3.500€ ho visto yaris attorno a questa cifra con 100.000km alcune più altre meno.

Come auto è affidabile ?
il motore è il 3 o 4 cilindri?
i consumi ?

La userò più che altro nel traffico romano e 3/4 volte l'anno per scendere in puglia, la mia percorrenza annua non supera i 15.000 km

Grazie
 
Rispondo in parte io sentendo alcuni amici e colleghi...
il motore è 3 cilindri, il che non so se è una discriminante o meno
Mi preoccupano i dati di 4R, o meglio 85 kg in più rispetto la yaris di generazione precedente e uno 0-100 in 15.7 secondi, mentre la vecchia generazione faceva 12
mi sembra un po' tanta come differenza
mentre ho la testimonianza di un collega che ha una yaris del 2000 con 235.000 km
 
Io ho una Yaris II serie del 2007 da 1000cc versione pre-restyling (dal 2008 in poi mi pare ci siano le restyling). Come consumi mi trovo bene, di solito faccio il pieno con 33-35lt di benzina che mi garantiscono 600km circa di autonomia, un filo di meno su percorso misto.

L'unica enorme pecca è che in salita è veramente un chiodo, è molto lenta e non dipende assolutamente dal fatto che la macchina sia stra-carica o con 5 persone a bordo. Per carità io faccio su e giù per i tornanti nel meridione in vacanza, ma ad esempio se fai tratti di autostrada in salita (la cisa ad esempio) ti ritrovi ad andare a 70/80 km/h, con i camion dietro che sfanalano perchè stai andando troppo piano. :no:

La macchina è molto molto capiente, ci ho portato su di tutto. L'autoradio di serie è una ciofeca, memorizza al massimo 3 stazioni e mostra solo i primi 8 caratteri della canzone, e l'ingresso aux/usb è un'optional. Potendo scegliere se riesci a rimediare un luxury pack sarebbe meglio.
 
Ultima modifica:
Ho guidato per qualche mese nel 2005 un yaris 1.0 ricordo che era lenta ma non così tanto e ci facevamo viaggetti da 600km senza problemi, ora non so cosa aspettarmi da questo motore che differisce dal 4 cilindri.

Per me la cosa fondamentale è l'affidablità, e il basso costo assicurativo, il resto passa in secondo piano... purtroppo
:bangin:

Ne ho vista una su autoscout 3 porte proprio luxury pack, pare abbia chiave intelligente, clima automatico, e vsc forse
ha 96k km del 2006 e costa 3.500€

La mia preoccupazione è legata all'alto consumo d'olio che ho letto in qualche thread, proprio sul 1.0 3 cilindri, vorrei capire se è legato ad una particolare annata o se è random in base all'utilizzo o manutenzione...
 
La Yaris del 2005 è della precedente serie, che pesa meno della Yaris II serie. Non a caso avevo letto che il motore 1000cc della Yaris II è lo stesso della Aygo che è più piccina e leggera...

Come consumo d'olio io rabbocco 2/3 volte l'anno con 10/15mila km annui, ma è aumentato man mano che mi avvicinavo ai 100000km della macchina. Si vede che consuma più olio ma nulla di trascendentale, non ha certo il motore che trasuda olio come le prime punto. :wink_smil
 
Per me è anomalo già il consumo che ho su auris, cioé 1 kg ogni 6000 km però tenendo conto che è 2.0 e ha il dpf ci può stare

Quello su yaris è ancora maggiore?
 
Indietro
Alto