consigli su acquisto yaris del 2006 motore 1.3 benzina

Andry90

TCI Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
70
Località
rovereto
Per tutti nella concessionaria vicino a casa mia mi hanno proposto l'acquisto di una Yaris del 2006 con 129000 km al modico prezzo di €4.900 passaggio incluso sono sono un concessionario loro quindi mi darebbero un anno di garanzia la domanda è è un auto affidabile un buon motore pS volevo anche dirvi che quando l'ho provata mi sono accorto di un ticchettio proveniente dal motore è il finestrino lato guidatore fa un rumore strano quando sale quello del passeggero non lo fa per esempio
 
mi sembra veramente tanto per un auto del 2006 con quasi 10 anni e 130.000 km, penso che il prezzo suo si aggiri sui 3.500€ (esagerando) [fonte quota auto di repubblica motori]
 
Il prezzo di vendita è normale sia un po' più alto, soprattutto se parliamo di concessionari, ma quello che ti hanno offerto è troppo alto secondo me

sui 4.000€ compreso passaggio ci potrebbe stare.

Se fai un giro su autoscout può essere che trovi qualche auto con meno KM a prezzo inferiore

Secondo me i prezzi sono più alti di quelli delle quotazioni, perché la macchina va molto bene, e come per ogni cosa il mercato fa il prezzo

quindi evidentemente, forte di questo, si riescono a vendere anche a prezzi maggiori.

Anche io sto cercando una yaris 5 porte sol 1.3, qui a Roma non si trovano facilmente sto aspettando.

Ma già su Milano qualcosa si trova, prossimamente quando ci andrò per lavoro, darò un'occhiata.
 
Il prezzo di vendita è normale sia un po' più alto, soprattutto se parliamo di concessionari, ma quello che ti hanno offerto è troppo alto secondo me

sui 4.000€ compreso passaggio ci potrebbe stare.

Se fai un giro su autoscout può essere che trovi qualche auto con meno KM a prezzo inferiore

Secondo me i prezzi sono più alti di quelli delle quotazioni, perché la macchina va molto bene, e come per ogni cosa il mercato fa il prezzo

quindi evidentemente, forte di questo, si riescono a vendere anche a prezzi maggiori.

Anche io sto cercando una yaris 5 porte sol 1.3, qui a Roma non si trovano facilmente sto aspettando.

Ma già su Milano qualcosa si trova, prossimamente quando ci andrò per lavoro, darò un'occhiata.

Ma voi gli usati per fare un buon affare dove li prendete?
 
Personalmente non mi fido tanto dei concessionari plurimarche, andare direttamente in toyota bmw mercedes ecc. in base all'auto è una garanzia in più sull'effettivo chilometraggio dell'auto

se si vuole risparmiare qualcosa su subito o autoscout24, ma qui ci vuole ancora piu attenzione

è necessario controllare la targa al PRA con una visura, per accertarsi che il veicolo non sia sottoposto a sequestri e altri provvedimenti amministrativi, e magari si capisce anche qualcosa sulla storia dell'auto

per cercare di capire se i km sono reali solitamente si controllano l'interni dell'auto per controllare l'usura (sedile guida, volante, cambio, pedali)

metodo più affidabile sarebbe quello di prendere un'auto che ha sempre fatto tagliandi in toyota (a me sull'auris hanno registrato i km quando passai per farmi mettere un paio di clip di plastica nel sotto-scocca che pendeva da un lato)

cosa sicuramente molto importante è far controllare l'auto da un meccanico di fiducia ( va bo lo do per scontato), e magari fare anche un controllo da soli sulla carrozzeria, per vedere se le parti sono tutte allineate nella maniera giusta (per evitare auto incidentate e rimesse a posto alla meno peggio)


Poi ovviamente sulle auto usate si va un po' a fortuna, ma se scopri già che non hanno particolari problemi congeniti, vai quasi sul sicuro
 
Indietro
Alto