Comprata!

ruzzino

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Da 2 giorni sono in possesso di una Verso-s Style D4D 2012. Rottamato una povera Yaris del 2001 con ormai 18 anni sul groppone.
Per ora soddisfattissimo dell'acquisto, qualcuno ha suggerimenti da dare per l'uso e la manutenzione? stavo cercando di capire quale sia l'olio motore migliore..
 
Ho scoperto che forse non è una Style ma una Active con cerchi in lega da 15 pollici. La Style li aveva da 16, giusto?
Che poi la Style non era una versione, era un pacchetto della Active, boh.
L'olio motore, dopo essermi letto tutto il manuale è uno 0W30 ACEA C2 o al limite un 5W30 ACEA C2
 
complimenti per l'acquisto!
io ho una benzina e in occasione dei tagliandi in Toyota mettono il 5W-30.
per ora tutto ok, a parte il volante che inizia a spelarsi.
Sono a quota 80.000 km e ho ancora tutto originale: batteria, pastiglie freni, ecc..
 
Ciao, sabato gli ho dato una bella lavata e fatto un pò di controlli generali.
Anche la mia ha ancora la batteria originale, una GS Yuasa, mentre ho visto dalle fatture tagliandi che le pastiglie sono già state sostituite e i dischi rettificati, l'auto ha 56000km ma il precedente proprietario abitava in montagna.
Ho trovato marci i due filtri aria, abitacolo e motore che ho provveduto a sostituire immediatamente.
L'olio a stò punto mi sà che sarà da cambiare anche lui, l'ultimo tagliando risale al 2017 con 44000km.
Deluso dal fatto che non ci sia la ruota di scorta ma il kit riparazione, ma a che serve allora il crick sotto il sedile del guidatore? boh, e c'è anche la chiave per smontare i bulloni...
Ma sotto la moquette del bagagliaio c'è il dado per avvitare una eventuale ruotino di scorta?
 
ciao , anch'io possiedo la versione 1.3 benzina acquistata usata qualche anno fa e va che è uno spettacolo. In conce per il benza mettono in effetti il 5w-30 .
L'anno scorso mi son preso il kit ruotino di scorta : pagato in toyota se ben ricordo 200€....ma io in effetti non avevo ne crik e nemmeno chiave . Sono stati forniti con il kit: non è che il tuo precedente proprietario si è tenuto la ruota di scorta ?
 
Ciao,
il 1.33 benzina ce l'ho sull'Urban Cruiser e per quanto riguarda l'olio mi sono affidato al manuale istruzioni, ho messo come prescritto lo 0W20 ILSAC-GF5 della Eneos. Motore più sciolto e consumi migliorati.
La mia Verso-S non credo abbia mai avuto di serie la ruota di scorta, forse l'aveva comprata il precedente proprietario e poi se l'è tenuta.
Il kit riparazione è dentro un box sotto il sedile passeggiero che contiente anche la chiave per le ruote, il perno di traino e la leva per alzare il crick.
Mi sembra strano che la tua non abbia questa dotazione.
La moquette nel vano bagagli sembra nuova, non c'è il foro del perno di fissaggio del ruotino.
Ho provato a metterci il ruotino dell'Urban Cruiser e ci stà, solo con il pianale però nella posizione più alta.
In caso di frenata però senza il perno di fissaggio potrebbe diventare un pericolo, tu lo hai messo o tieni la ruota semplicemente appoggiata dentro?IMG_20190929_140051(1).jpg
 
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Bella! Mi piace bianca.
anche io ho il kit di riparazione e il crick...Boh...Non capisco bene questo abbinamento...
Come mai l'hai presa diesel?
Mi sembra che la tua vecchia Yaris nonostante gli anni non avesse un gran chilometraggio..
Per curiosità, come è messo il tuo volante? è perfettamente integro o inizia a spelarsi?
 
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Ciao,
per il ruotino ho risolto l'ho preso su ebay usato dalla germania è uguale a quello dell'Urban Cruiser benzina T135/70D16 100M cerchio 16X4T. Nel vano ci stà anche con il ripiano nella posizione più bassa, basta togliere il materiale spugnoso fonoassorbente.
La moquette non serve toglierla, ho fatto un buco per far passare la manopola di fissaggio, sotto c'è il dado fissato alla carrozzeria.
L'ho presa diesel perchè ho trovato solo questa con basso chilometraggio e ad una distanza più vicina possibile (comunque erano 200km).
Il 1.33 ce l'ho sull'Urban cruiser, userò questa diesel principalmente per andare al lavoro, ha consumi veramente bassi, almeno come la guido io 4,4 4,5 L/100km.
La yaris seppur 18enne andava benissimo di meccanica (solo 125000km) ma la carrozzeria ormai era piena di graffi e botte da parcheggio, durante una tempesta di vento c'è finita sopra una tettoia e poi anche per una questione di sicurezza, non aveva ne ABS ne ESP, solo due airbag vecchi e le gomme andavano cambiate per cui mi sono deciso ad una sostituzione.
Il volante è integro e di colore uniforme bello nero, a differenza di quello dell'Urban cruiser è di una pelle molto rugosa, anche quello dell'UC è integro ma è liscissimo.
Sò che c'è questo problema del volante che si spela o ha sezioni di pelle di colori diversi.
Il tuo è rovinato?
 
purtroppo comincia a spelarsi...e questa cosa ovviamente non può che aumentare.
Non vorrei trovarmi un volante super rovinato in poco tempo...ma mi sa che andrà a finire così...
 
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