Acquisto - Comprare Avensis Sw my 07 Km 0 - Conviene?

goya

TCI Newbe
Registrato
17 Luglio 2009
Messaggi
1
Località
Sicilia
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una toyota avensis SW 2.2 D4d 150cv a km 0 immatricolata a fine '08.
L'auto è molto accessioriata, ha l'executive pack + il navigatore satellitare ( mi sembra il tns700) e la richiesta del concessionario è di 23.000 euro.
Secondo voi il prezzo è conveniente? Da quello che so il prezzo di listino sarebbe stato 29.500.
Alla luce dell'uscita del nuovo modello 09, secondo voi è un acquisto azzeccato oppure l'auto si svaluterà un casino? Posso tirare ancora il prezzo? Fino a dove?
Scusate per la moltitudine di domande, e grazie in anticipo a tutti quanti vorranno rispondere.
Ciao
 
Io vista la crisi e il nuovo modello gli sparerei un bel 20.000 € :whistling

Gli offrono il 22% di sconto, ma dato che l'auto è fuori produzione e ferma in piazzale da almeno 8-9 mesi, secondo me, chiedere anche uno sconto del 30-35% non sarebbe certo un reato.
 
Dimenticavo, a qualsiasi condizione di acquisto, occhio alle ruote che verosimilmente saranno ovalizzate dallo star ferma e magari anche qualche ossidazione ai freni se è stata in piazzale sottoposta alle intemperie. Insomma che tutto sia in ordine anche da quel punto di vista. Verifica poi la garanzia residua se è una km0. Prova a contrattare anche i 5 anni come fosse nuova. Insomma dovresti avere ampi margini di trattativa specie se fai appello alle considerazioni che il lungo periodo di fermo potrebbe aver deteriorato alcune parti. Sollecita il fatto che non ti fidi che sia realmente una km0, insomma usa ogni astuzia per far scendere il prezzo ed avere una macchina pari al nuovo.
 
Gli offrono il 22% di sconto, ma dato che l'auto è fuori produzione e ferma in piazzale da almeno 8-9 mesi, secondo me, chiedere anche uno sconto del 30-35% non sarebbe certo un reato.

No no anzi :wink_smil

Io ho sparato 20.000 per arrotondare :biggrin2:

Ma visto che l'auto è ferma da molto, e potrebbe presentare anche problemi di gomme ovalizzate, e in ogni caso dovrà fare quasi subito il tagliando (essendo decorso il limite temporale) può tranquillamente tirare sul prezzo :smile:
 
Indietro
Alto