comportamento su strada e autostrada

vento

TCI Newbe
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
3
Località
Sanremo
sto valutando la possibilità di acquistare un rav4 177cv.
sono solo perplesso riguardo alla stabilità e alla guidabilità del suv rispetto ad un auto stradale tipo audi4 o bmw320 (d'accordo, sono completamente diverse come tipologia, ma è proprio questo che mi interessa sapere).

Vento
 
beh, indubbiamente un fuoristrada non potrà mai garantire la sicurezza di un'auto stradale, le cose probabilmente migliorano salendo di prezzo e categoria: assetti variabili, controlli elettronici e/o meccanici, però sempre fuoristrada restano e quindi a mio parere e per esperienza personale dico che non possono essere guidate come auto stradali.
 
Se devi fare prevalentemente autostrada o strade "normali", che senso ha avere un'auto con il CX di un condominio ed il peso di un carro armato? Se invece uno ha particolari esigenze di fuoristrada le cose cambiano, ma a quel punto avrei una auto stradale ed una bella Lada del '70 :biggrin2:

De gustibus

Rob
 
Se devi fare prevalentemente autostrada o strade "normali", che senso ha avere un'auto con il CX di un condominio ed il peso di un carro armato? Se invece uno ha particolari esigenze di fuoristrada le cose cambiano, ma a quel punto avrei una auto stradale ed una bella Lada del '70 :biggrin2:

De gustibus

Rob

il senso sarebbe cambiare genere completamente... indi autolimitarmi onde non cedere alle velleità corsaiole che mi prendono quando ho a disposizione auto sportiveggianti, soprattutto perchè moglie e bebè appena arrivato pare non apprezzino il piede pesante...

edito: non riesco a pensare di diminuire la cavalleria che ho ora prendendo un'altra berlina, sob
 
Ultima modifica:
il senso sarebbe cambiare genere completamente... indi autolimitarmi onde non cedere alle velleità corsaiole che mi prendono quando ho a disposizione auto sportiveggianti, soprattutto perchè moglie e bebè appena arrivato pare non apprezzino il piede pesante...

edito: non riesco a pensare di diminuire la cavalleria che ho ora prendendo un'altra berlina, sob

Scusa la sincerità, ma acquistare quasi 200cv e cercare di limitarli con peso e cx inutilmente portati a spasso, con conseguenti consumi.. non ti pare un pò una fesseria?

Cosa a parte è il piacere di quella specifica auto (su questo la ragione non prevale), ma se vogliamo parlare di pura analisi dell'oggetto e della sua funzione quello che affermi è da far entrare nei libri di testo dell'Università di psicologia contemporanea :bleh:

Per farla breve e seriamente parlando adesso, perchè non valuti un'auto (anche non toyota se non c'è quello che ti si "pennella" addosso) leggera e con motorizzazione meno potente (e non ci rimetteresti gran che in prestazioni)? Ci guadagneresti, in tutti i sensi.. altrimenti compra un bel carrello, metti il gancio traino sul Porsche e caricalo di cemento :biggrin2:

Rob
 
Ultima modifica:
Una bella monovolume no?
almeno è grande per un motivo... (tutoo lo spazio che serve lo hanno messo dentro :biggrin2: )
 
ok, tutto corretto; analisi psicologica del soggetto scrivente, analisi tecnica del CX e della potenza del mezzo, ecc ecc...

nessuno che mi sa dire come si comporta su strada? :wink_smil
 
Perche' nn prendere in considerazione la Subaru Legacy Bi-fuel?
Spaziosa,sicura,4x4 e senza problemi di blocchi del traffico.
 
nessuno che mi sa dire come si comporta su strada? :wink_smil

io ho già fatto 6000 km con il 177 cv:autostrada,montagna,misto sempre e solo solo su asfatto bagnato ma non innevato.
Avevo già il rav 4.2 d4d
Io mi trovo molto bene in tutte le situazioni.
Difficile dire se va meglio un'auto o un suv come il rav
Sono cose diverse.

disponibile per approfondimenti.
 
Ma secondo te....

i pneu originali Geolander M+S possono dare sicurezza se occasionalmente usati per andare a sciare, quindi su strade pulite con poco gelo o poco sporche di neve, e al massimo i classici parcheggi degli impianti di risalita dove la neve e compressa????

Grazie....e ciao
 
Indietro
Alto