Come smontare lo specchietto retrovisore destro?

versoman

TCI Newbe
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
2
Località
Roma
Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella apposita sezione.
Vorrei chiedere una informazione.
Ho una Yaris Verso con gli specchietti elettrici.

Ieri, a causa del traffico natalizio, ho urtato violentemente con lo specchietto destro, che non si è rotto ma ora i comandi elettrici lo fanno solo spostare in senso verticale, mentre in senso orizzontale si sente il ronzio del motorino elettrico ma lo specchio non si sposta.

Vorrei smontarlo per vedere se posso ripararlo ma ho visto che le tre viti di fissaggio non sono normali brugole ma hanno uno strano profilo: esistono in commercio simili chiavi?

Inoltre da dove si smonta lo specchio, se si può fare, in modo da accedere al meccanismo che lo fa muovere? Non ho trovato nulla che mi posa suggerire come smontarlo.

Qualunque informazione è gradita.

Grazie e tanti Auguri a tutti.

Alex
 
c'era una sezione in cui si parlava di come smontare lo specchietto per la nuova yaris..comunque le viti di cui parli tu probabilmente sono le torx ed esistono giraviti appositi che puoi reperire in qualsiasi ipermercato o ferramente ben fornito..per smontarlo tira via lo specchio che è messo ad incastro e vedi un pò dentro com'è fatto e magari se riesci a risolvere levando il solo specchio..in caso contrario smonti lo specchietto da sotto...
 
OK grazie, questa è una info utilissima.

Lo specchio è ad incastro, pensavo fosse incollato!
Hai qualche suggerimento o dritta per toglierlo senza il rischio di romperlo?

Torx....stasera faccio un giro in ferramenta, comunque se riesco a togliere lo specchio e ad intervenire così non ho bisogno di smontare tutto.

Grazie

Alex
 
Indietro
Alto