Collettori di scarico artigianali

Mpare

TCI Advanced Member
Registrato
3 Giugno 2005
Messaggi
251
Età
40
Località
Siracusa
Mi hanno detto che facendo montare dei collettori di scarico artigianali o sportivi, piu performanti di quelli di serie si possono guadagnare tra i 5 e i 10 cavalli,considerando sempre che non posso rimappare la mia bella merda di centralina,andrei a smagrire/ingrassare la carburazione in questo modo,o trarrei solo dei benefici?illuminatemi pls
 
ingrassare à© una stupidata: aumenti la pressione nel rail o cambi gli iniettori o aumenti il tempi di iniezione aumentando il seganel del maf............ se riesci, i colli falli !!!!

ciao ;-)
 
Ma montando dei collettori di scarico specifici (ad esempio la 5ZIGEN produce i collettori 4-2-1 per yaris TS) è necessario fare qualche setup o basta metterli su e basta??
 
inizia a montarli ............. il motore tollera smagrimenti fino al 20%, poi si accende la spia di diagnosi e quindi decidi sul dafarsi ........
 
un altra cosa va, ma montare candele speciali sportive serve?gente mi ha detto che sono inutili altri che servono 1 po
 
io le uso perchà© piu' affidabili: inoltre accendono anche miscele impossibili (sia le troppo grasse e sia le troppo magre ..............), quando si sperimenta à© meglio non rischiare di bruciare valvole, bucare pistoni o che la candela si rompa e cada sul pistone quando frulla al limitatore ..........
 
Indietro
Alto