Info clima manuale a clima tronic

didi

TCI Member
Registrato
10 Dicembre 2008
Messaggi
48
Località
Machu Piccho, Cusco, Peru, Peru
ciao io ho una yaris d4d del 2006 con il clima manuale mi domandavo una cosa io sono andato in un centro demolizioni e hanno tutto il pezzo cn il clima tronic anke la plastica di una yaris incidentata ma gli attacchi dietro sono uguali a i miei o c è da fare qualke modifica... grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se ho ben capito, vorresti mettere il display del clima automatico su una Yaris con clima manuale... a che pro? non penso che, semplicemente cambiando quel pezzo, otterresti il clima automatico... penso manchino alcuni sensori che quello automatico dovrebbe avere in più... comunque, non posso confermarlo... aspettiamo gli esperti...:63:
 
alla fine basta mettere un maledetto termostato da 4 soldi a batteria come quello dei temosifoni dopo i cavi del bottone di accensione del clima...
probabilmente il funzionamento del clima auto è poco + complicato

non so se quello della yarsi regoli la temp attraverso la bochetta di caldo freddo oppure funzioni on/off per mantenere la temp...

non so se ho reso....
 
alla fine basta mettere un maledetto termostato da 4 soldi a batteria come quello dei temosifoni dopo i cavi del bottone di accensione del clima...
probabilmente il funzionamento del clima auto è poco + complicato

non so se quello della yarsi regoli la temp attraverso la bochetta di caldo freddo oppure funzioni on/off per mantenere la temp...

non so se ho reso....

Sinceramente no :wacko::biggrin2:
Comunque climaAUTO ha in più i 2 sensori sotto il parabrezza [irraggiamento e "un altro" che presumo umidità], sensore ai lati del display [le grigliette] che rilevano la temperatura interna:63: Bisogna smontare tutto il cruscotto e prendere tutto, non dovrebbe esserci altro:wink_smil

Ricircolo è sempre elettronico il vostro?! Non c'è levetta di spostare ma tastini [e relativi zzz di movimento]:smile:
 
Ricircolo è sempre elettronico il vostro?! Non c'è levetta di spostare ma tastini [e relativi zzz di movimento]:smile:
Ricircolo sulla mia penso sia manuale... giro una manopola di quelle rotonde, mi pare quella sotto alla manopolina di regolazione intensità ventola... si sente tipo un "tlac", quando la giro...
 
Ho cambiato il prefisso da [Tutorial] (ossia ho fatto una cosa e vi spiego come) ad [Info] :wink_smil
 
Ricircolo sulla mia penso sia manuale... giro una manopola di quelle rotonde, mi pare quella sotto alla manopolina di regolazione intensità ventola... si sente tipo un "tlac", quando la giro...

Allora c'è anche un motorino che ti gestisce il ricircolo......... fà un ronzio abbastanza prolungato, non un TLAC secco:wink_smil
 
Sinceramente no :wacko::biggrin2:
Comunque climaAUTO ha in più i 2 sensori sotto il parabrezza [irraggiamento e "un altro" che presumo umidità], sensore ai lati del display [le grigliette] che rilevano la temperatura interna:63: Bisogna smontare tutto il cruscotto e prendere tutto, non dovrebbe esserci altro:wink_smil

Ricircolo è sempre elettronico il vostro?! Non c'è levetta di spostare ma tastini [e relativi zzz di movimento]:smile:


Pero' dai l'idea non è cattiva :104230044
si avrebbe una roba che regola la sola temperatura con l'accensione spegnimento (on/off) del clima
una roba semi-automatica :biggrin2:

Se si vogliono montare tutti quei sensori e tutti i motorini che attivano ricircolo,il convogliatore aria calda/fredda (mi pare di avere capito che sull'automatico è tutto digitale,quindi gli attuatori saranno elettrici a differenza del manuale che agisce su dei riinvii e leve) e cose varie la cosa diventa piuttosto complicata..
 
Allora c'è anche un motorino che ti gestisce il ricircolo......... fà un ronzio abbastanza prolungato, non un TLAC secco:wink_smil
Sulla mia, clima manuale, si sente un "tlac" abbastanza secco... secondo me, il ricircolo è manuale... comunque, non ne sono sicuro, nel senso che non so come sia effettivamente strutturata la meccanica della parti del clima...:63:
 
Pero' dai l'idea non è cattiva :104230044
si avrebbe una roba che regola la sola temperatura con l'accensione spegnimento (on/off) del clima
una roba semi-automatica :biggrin2:

Se si vogliono montare tutti quei sensori e tutti i motorini che attivano ricircolo,il convogliatore aria calda/fredda (mi pare di avere capito che sull'automatico è tutto digitale,quindi gli attuatori saranno elettrici a differenza del manuale che agisce su dei riinvii e leve) e cose varie la cosa diventa piuttosto complicata..

Ma se trovi una col climaAUTO da smontare prendi tutto e monti su, quasi plug&play mentre come dici è più complicato.......... apparte che l' AC resta sempre manuale, decidi te se attivarla o meno, e si regola poi di conseguenza:63:

Lo vedo un gran lavorone, utile [o comodo o confortevole] ma farlo dopo la vedo ardua.... classico gioco che non vale la candela:wink_smil
 
impresa ardua...ci sono da smontare tutti i motoposizionatori e rimontarli sulla nuova.... amesso che la struttura dei convogliatori d'aria sia la stessa...in tal caso bisogna smontare pure quelli....

in parole povere...lascia perdere...anche perche bisogna smontare la plancia...

a meno che non si conoscano esattamente quanti e quali sensori ci sono rischi che non funzioni
 
Indietro
Alto