Problema cintura post dx

lucamtb

TCI Member
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
36
Località
Torino
ho una yaris nuova 5p diesel di due anni e da 3 mesi ho iniziato a usare l'ovetto per portare la bambina: per fissare l'ovetto si appoggia la base alla seduta del sedile, si allaccia la cintura fasciando la base con il pezzo di cintura che in genere fascia la vita, poi si fissa l'ovetto sulla base e con il pezzo di cintura che in genere fascia il petto si passa attorno l'ovetto. Naturalmente la cintura va tirata quasi tutta fuori perchè l'ovetto arriva quasi a toccare lo schienale del sedile anteriore (è come se ci fosse seduta una persona da 180 kg!).
Quando togli la bambina sganci solo la parte di cintura che passa attorno l'ovetto (la quale rimane appoggiata allo schienale del sedile posteriore) ma non sganci la cintura dalla fibbia per cui la cintura rimane un pò tirata fuori.

Quello che succede (raramente) è che una volta che sgancio la parte di cintura che passa attorno l'ovetto mentre rientra la cintura fa un rumore tipo "trrrrrr" e la cintura riesce solo rientrare e non può più essere più tirata fuori (è simile a quello che giustamente mi succede sul fuoristrada quando sono su forti pendenze per cui la cintura non molla ma mi tiene in posizione).
Per "sbloccarla" nuovamente devo sganciarla anche dalla fibbia e farla rientrare completamente in sede. A questo punto funziona nuovamente in maniera regolare.

A voi è successo qualche cosa di simile? Non è che capita perchè la cintura è quasi completamente tirata fuori? Come posso risolvere il problema?

Grazie
 
...probabilmente è come ipotizzato da tè, succede perchè la cintura è quasi completamente estratta...soluzioni ? ...non sò, forse dovresti sostituire la cintura con una più lunga o aprire l' arrotolatore originale e cercare di agire sulla molla, in modo che quando arriva al limite non abbia problemi a richiamare tutta la cintura...ma visto che succede raramente forse ti conviene lasciare tutto com'è...
 
tanto devo fare il tagliando ed il richiamo dell'accelleratore per cui farò vedere anche quella.
volevo capire se era "abbastanza normale" oppure no.

grazie
 
Indietro
Alto