Cinghie: Ogni Quanto Si Cambiano ?

snoekie

TCI Member
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
31
Età
55
Località
CORMANO
Buongiorno a tutti, come già  saprete posseggo una Avensis D4D 110cv. Vorrei chiedervi se sapete a quanti km/anni vanno cambiate le cinghie della distribuzione e quella dei servizi. Mi accingo a fare il tagliando dei 75k km e controllando sul libretto d'uso e manutenzione non ho trovato info . Grazie e buona giornata, Snoekie
 
sulla celica quella di distribuzione non si cambia... o meglio andrebbe cambiata sui 300.000km :fear2: visto che è a catena :63:
quella dei servizi invece mi parea 90.000km :wink_smil
 
Ok per i 90k km sulla Celica per la cinghia dei servizi, però magari sulla Avensis D4D va cambiata prima...Boh, vedrò cosa dice il meccanico. Grazie lo stesso, Snoekie
 
Dovresti vedere nel libretto tagliando e maniutenzione... comunque gli intervalli sono parecchio lunghi a meno che t non senta qualche rumore proveniente da esse e chiedi di sostiurile comunque sono parecchi i chilometri per la sostituzione.
 
sonub ha scritto:
Dovresti vedere nel libretto tagliando e maniutenzione... comunque gli intervalli sono parecchio lunghi a meno che t non senta qualche rumore proveniente da esse e chiedi di sostiurile comunque sono parecchi i chilometri per la sostituzione.
Sul manuale d'uso e manutenzione non c'è scritto nulla, il meccanico mi ha appena detto al telefono che quella della distribuzione dovrebbe essere cambiata attorno ai 105'000 km, quella dei servizi va cambiata quando a occhio risulta invecchiata o se incomincia a sfliacciarsi. Credo che mi cambierà  (forse) solo quella dei servizi, a questo punto. Grazie cmq dell'info. Snoekie
 
sonub ha scritto:
incredibile tempismo.
Comunque il costo per la sostituzione è irrisorio.
Io ho cambiato quella dei servizi al tagliando dei 30000 km perchè a freddo fischiava. Poi capii il perchè: era Mitsubishi :shifty:
Già , credo cmq che la spesa non sarà  eccessiva. La mia non fischia ma se devo rischiare di restare a piedi meglio cambiarla adesso. Snoekie
 
Allora cambiate le 2 cinghie dei servizi, erano da fare a 60k km io invece le ho fatte a 75k km :wacko: quella della distribuzione si farà  a 105k km :smile:

Ah : il leggero sibilo al minimo a motore caldo non c'è più, questo mi consola anche se non so se è un caso o se le cinghie erano colpevoli :cray:

See you tomorrow, Snoekie

PS tagliando dei 75k km € 265,00 per la cronaca, mi sembra allineato alle altre marche....
 
se vuoi fare il tagliando al Tuareg col cambio delle cinghie preparati a spendere 1.200€ :biggrin2:

così raccontava uno su 4R ZF dei suoi amici col tuareg prendendoli in giro, lui che aveva preso la Lexus Rx400h :63:
 
Montresor ha scritto:
se vuoi fare il tagliando al Tuareg col cambio delle cinghie preparati a spendere 1.200€ :biggrin2:

così raccontava uno su 4R ZF dei suoi amici col tuareg prendendoli in giro, lui che aveva preso la Lexus Rx400h :63:

Ciao Montresor, sai per me il Touareg resta un guidatore di cammelli del Sahara, non è un'auto che prenderei mai.

1200€ per due pezzi di gomma ? Mi sembrano tantini :wink_smil
Del resto leggevo su EVO che un tagliando "normale" alla Murcielago (olio e filtri..) viene sui 1600€ ... Mal persoon... :blink:
Snoekie
 
cambiare la cinghia di distribuzione costa molto perchè la manodopera si paga...e non è un operazione da 2 minuti :no:
 
aggiungo la mia...x yaris ts tagliando 60000km mi han detto che al massimo le controllano...ma dovrebbero sostituirle + avanti... :blink:
 
Indietro
Alto