cinghia yaris rumorosa

Buongiorno a tutti. Dopo altri 30000KM eccomi di nuovo qui a scrivere. La catena e tutto quello che gli è intorno mi era stata sostituita e il problema risolto. Adesso però ha ripreso peggio di prima. A freddo non si sente nulla, a caldo si e non solo al minimo, dentro all'abitacolo il rumore di ferraglia è ben presente. La garanzia è scaduta e i 12 mesi dalla riparazione sono passati. In officina mi avevano detto che è un difetto noto, di non preoccuparmi e che poi sarebbe ricomparso. Ma che razza di casa è la toyota se non aggiorna i pezzi ma li rimonta difettosi come prima? Può anche essere che non si fermi la macchina ma io l' ho comprata con la catena "silenziosa" e non rumorosa.
 
La sparo a caso......

Non sarà che nell' officina dove ti servi ti hanno rimontato, come hai scritto tu, componenti non aggiornati perchè magari già li avevano in magazzino e li hanno voluti...... far fuori? :blink:
 
Può essere, mi auguro che non sia così. Resta il fatto che adesso in teoria la riparazione sarebbe a mio carico. Quando la porterò in officina, preferirei che venisse offerta la riparazione gratuita altrimenti, dovrei procedere per vie legali ma non ci volgio pensare. Ho scelto la Yaris anche per non essere schiavo della cinghia ma se è così la storia sono diventato schiavo della ben più costosa catena.


La sparo a caso......

Non sarà che nell' officina dove ti servi ti hanno rimontato, come hai scritto tu, componenti non aggiornati perchè magari già li avevano in magazzino e li hanno voluti...... far fuori? :blink:
 
Ho supposto che ti abbiano montato pezzi non aggiornati per il semplice motivo che lo stesso motore è stato poi montato anche sull' Auris ed in proposito non ho mai letto nessuna lamentela!
 
Bisognerebbe vedere se i pezzi sono gli stessi. a volte cambiano di poco pure per lo stesso modello e non possono essere montati. Il mio dubbio è anche se mai sono stati modificati per la Yaris 1° serie...


Ho supposto che ti abbiano montato pezzi non aggiornati per il semplice motivo che lo stesso motore è stato poi montato anche sull' Auris ed in proposito non ho mai letto nessuna lamentela!
 
Rispolpero questa discussione, per dire che anche la mia yaris diesel fa lo stesso rumore. Allora premesso che che il diesel ha la catena di distrubuzione e non la cinghia, diciamo che è abbastanza difficile che questa si rompa. Comunque preoccupato da questo rumore, ho contatto deu centri Toyta ed anche l'attuale officina da cui vado, mi hanno confermato che dovrebbe trattarsi di un supporto in teflon (spero si scriva così) del tendicatena, che non crea alcun problema.
Saluti
 
Indietro
Alto