Cielo rav4 IV 2017

Luxie

TCI Junior Member
Registrato
28 Agosto 2017
Messaggi
5
Località
Piacenza
Ciao ragazzi, sono diseprata, ho bisogno di aiuto.
Il mio cane, ha ben pensato di dare un morso al cielo vicino airbag (alto destra). Ha fatto un buchino (2 cm diametro) e la parte dove ha dato il morso si è tutta sgualcita.
Devo fare in modo da raddrizzare quella parte lì e aggiungere del tessuto dove c'è il buco. Mi hanno sconsigliato la vetroresina, magari rinforzare con la colla calda. Ma come la raddrizzo prima di rinforzare?
Sono andata ad ogni tapezziere in città e niente, non sanno che fare.
Sono andata dalla Toyota, ma a loro ci vogliono 2 mesi per fare arrivare sto benedetto cielo.
Devo sistemare la vicenda prima che arrivi mio marito (8 novembre) a casa oppure spedisce ad Auschwitz me e il cane.
Idee su come fare, cosa fare??
Sapete che tipo di tessuto è quel benedetto cielo?
Grazie mille in anticipo.
 
Oramai il danno è fatto. Lascia stare la colla a caldo che non serve in tal caso. Magari x far subito rivolgiti a qualche carrozzeria e chiedi se ti trovano presso demolizioni il particolare danneggiato che dovrebbe essere uguale anche sulla vecchia versione del Rav.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Una foto avrebbe aiutato a capire meglio.......Purtroppo il cielo del rav quarta serie non è di tessuto e nemmeno sky. A parte il lato superficiale che sembra una specie di velluto, il resto è cartone o meglio carta pesta. Con quel materiale è difficile tornare indietro, una volta sgualcito è quasi impossibile farlo tornare alla sua forma originale. Però ci si può sempre provare....bisogna prima di tutto togliere il guscio che copre l'avvolgitore della cintura (è a pressione basta tirare) e da li provare a raddrizzare con delicatezza quella specie di cartone aiutandosi con qualcosa di plastica (non so, una spatola lunga ad esempio).
Per il buchino.....(sicuro che sono 2 cm di diametro? sembra un pò troppo grande...ma che cane è?) dovresti cercare di coprirlo tagliando un pezzetto di quel cartone da qualche parte dove non si vede....mi sembra che proprio sotto il coperchio dell'avvolgitore si possa tagliare un pezzetto....ma non ne sono sicuro, poi con un pò di pazienza ricreare l'esatta forma del buchino e incollare il pezzetto anche con colla a caldo (meglio se dalla parte posteriore).
Secondo me, la cosa migliore è cambiare tutto il cielo, nel frattempo un viaggetto in Polonia con tappa di qualche ora a Auschwitz non sarebbe poi così male :wink_smil
 
Indietro
Alto