chr - gomme invernali e sensori

ciao, quindi mi confermi che il secondo treno viene 1200? da configuratore pensavo che il treno invernale a 1200 sostituisse il treno "standard". Perché se è cosi a questo punto chiedo alla concessionaria il secondo treno, visto e considerato che la mia idea di risparmiare qualcosina andando sulle 17 per l'invernale è naufragata dopo aver ricevuto copia del libretto in cui riportano come unica misura 225 50 18 :-(

Ciao visto che hai il libretto della C HR, volevo chiederti che indice di carico e velocità è indicato come minimo per le gomme invernali. Grazie
 
4 cerchi ferro della alcar con omologazione NAD con cui puoi montare i 17 , costano 400 euro

4 invernali hankook 225 45 17 costano circa 120 cadauna

Kit sensori tpms con corpo valvola per cerchi ferro, circa 160.

In un centro euromaster rivenditore alcar risparmi circa 200 euro ed hai i 17 che in inverno sono meglio dei 18.

Se poi si puo scendere ulteriormente sui 16 gommati 205/55/16, risparmi altri 200 euro.




Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Perdonami, ma 225/45 17 non puo' esistere...cambi il diametro della ruota e stari il contakm

Se sono cerchi da 17 avranno gomme con spalla maggiore...(/60)...
Per le invernali si e' soliti montare gomme piu' (strette) per via di una minore impronta a terra e minor rischio di mancanza di grip ( stesso principo acquaplaning)...

Se qualcuno ha gia' i libretti in mano, perche' non postate il riquadro relativo alle opzioni gomma sia per active che stile?

Vi sarei grato!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Allora..almeno sulla mia active c'e' una ed una sola opzione per ruota e cerchio...
Mi sa anche per le altre, almeno secondo.le.info da concessionaria..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Scusate, sto per acquistare una C-HR e sono indeciso se approfittare della promo dei 1200 euro per le invernali. Se prendo il secondo treno e mi faccio registrare le valvole dalla concessionaria, riesco a fare il cambio ruote fai-da-te o devo andare in un centro specializzato? Posso tenere le gomme non utilizzate impilate una sull'altra o è sconsigliabile? Quali precauzioni bisogna prendere nel cambio gomme?

Se mi tocca andare comunque dal gommista e chiedere lo stoccaggio mi sa che conviene acquistare solo i pneumatici...
 
Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere la mia chr active con i cerchi da 215/60/17 con pneumatici estivi.
Sulle precedenti auto (tutte senza tpms) ho sempre usato due treni di gomme e di cerchi.
Ora vorrei capire la questione del TPMS toyota (da quello che ho capito e' di "seconda generazione", cioe' non usa la centralina ABS/ESP per capire se la pressione e' scesa ma un vero trasmettitore nella valvola).

Ho visto cerchi non in lega della ALcar compatibili con chr e con sensore TPMS: con questi cerchi posso montare pneumatici e registrare il sensore TPMS?
La registrazione la posso effettuare autonomamente o in officina?
Altre opzioni per cerchi in lamiera o in lega non originali?
 
Posso soltanto dirti che la C-HR puo' "gestire" 2 treni di gomme .
Registrazione dei codici ID
È possibile registrare codici ID della valvola e dei trasmettitori di controllo pressione
pneumatici per due set di ruote.
Non è necessario registrare i codici ID quando si sostituiscono i pneumatici normali
con quelli da neve, se i codici ID per le ruote sia dei pneumatici normali, sia di quelli da
neve sono registrati in anticipo.
Per informazioni su come cambiare i codici ID, rivolgersi al più presto a un qualsiasi
concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente
qualificato e attrezzato.

Pagg. 543/547 del manuale d'uso .

Ricorda che si possono mantare solo cerchi e gomme espressamente riportati sul libretto di circolazione .
Cioe' in pratica la misura gomme e la misura cerchi montati di fabbrica non essendoci alternative .
 
ok, grazie.
Si si, nel caso metterei cerchi e gomme strettamente indicati sul libretto.
PS: espressamente indicati? mi sembra di capire che il chr possa montare solo 215/60 R17 o 225/50 R18 immagino che sul libretto ci siano indicati solo queste due dimensioni
 
Negativo!!
Sulla tua troverai una sola opzione..quella per cerchio 17

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Runflat o no?

Ciao ragazzi,
mi sto portando avanti con i lavori, fra una quindicina di giorni mi consegneranno l'auto ma da queste parti vige fino al 15 Aprile l'obbligo di pneumatici invernali.
Il mio gommista di fiducia mi crea un treno aggiuntivo di gomme montati su cerchi in lega sempre di 18 e sempre da 225/15 per un prezzone e infatti da qui la decisione di non lasciare a Toyota quei famosissimi 1200€.
Il domandone è:
C-HR monta pneumatici runflat di serie estivi oppure normali?
In caso di standard c'è il prezzone in caso di runflat piangerebbe il portafoglio.
Pablo70
 
Che io sappia i pneumatici estivi di serie non sono RUNFLAT ma hanno il sensore della pressione montato sulle valvole (occhio quando si smontano) e il "bordino protezione cerchio".
 
Indietro
Alto