Articoli tecnici Chiusura veicolo a distanza mentre è in moto

Albert31

TCI Member
Registrato
10 Febbraio 2020
Messaggi
43
Età
30
Località
Parma
Buonasera, sulla mia corolla trovo curioso il fatto di non riuscirla a chiudere con il telecomando (vettura con chiave keyless) mentre è accesa ed io sono fuori dal veicolo. Ho un’altra auto con lo stesso sistema ma è una Ford e mi permette di scendere con il motore acceso e poterla chiudere a distanza. Lo trovo comodo soprattutto in inverno quando magari la metto in moto e la lascio un paio di minuti a scaldare l’abitacolo e tutto il resto. Invece la corolla emette un “beep” e rimane aperta. Così, volendo qualcuno potrebbe salirci e allontanarsi tranquillamente. Avete soluzioni in merito? Grazie a tutti come sempre.
 
Caro Alberto
Io ho la corolla da poco e non ho mai provato a chiuderla col motore acceso, però se la fanno funzionare così c'è sicuramente un motivo serio.
Se hai la chiave Keyless stai tranquillo che nessuno te le porta via oltre i 5 metri da te, piuttosto se la lasci accesa, stai attento che i bambini non ci giochino dentro.
Questa macchinetta è un pò diversa dalle altre e si gestisce tutta da sola, non serve riscaldare il motore perchè il motore elettrico non deve essere riscaldato e quello termico lo sa lei quando è il momento di accenderlo.
Credo che abbiano messo i sedili riscaldabili proprio per renderla più confortevole nelle partenze invernali.
Ciao
Nuccio
 
In realtà lo faccio per scaldare l’abitacolo prima di caricare mio figlio, con l’altra me lo fa fare senza problemi. Strano...mi informero. Grazie!
 
In realtà lo faccio per scaldare l’abitacolo prima di caricare mio figlio, con l’altra me lo fa fare senza problemi. Strano...mi informero. Grazie!
Ciao, anche io faccio come fai tu per lo stesso motivo, avevo già acceso una discussione qui e alcuni utenti avevano fatto anche una prova, era emerso che anche senza chiave si riusciva a partire....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, anche io faccio come fai tu per lo stesso motivo, avevo già acceso una discussione qui e alcuni utenti avevano fatto anche una prova, era emerso che anche senza chiave si riusciva a partire....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao,si purtroppo questo sistema una volta che il veicolo è acceso ti consente di partire e andare via.la cosa assurda è non poter chiudere l’auto. Per Fiat e Ford posso confermare che è possibile
 
Ciao,si purtroppo questo sistema una volta che il veicolo è acceso ti consente di partire e andare via.la cosa assurda è non poter chiudere l’auto. Per Fiat e Ford posso confermare che è possibile
Pensa che non è possibile neanche far chiudere la macchina in automatico quando si parte, cosa che fanno la mia grande punto e la lancia y...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto