Recensione Chilometri e difetti Aygo

quanto può costare un tagliando in un officina toyota?

Controlla sul sito della toyota in base al kilometraggio che ha la tua auto.
Se non hai problemi particolari e se l'officina è seria rispettano il preventivo, tu comunque te lo fai fare e se la cifra ti piace gli dici di procedere.
Non ci sono grossi problemi.
 
Dopo 5 anni e 43k km possi dire di essere fortunato con la mia aygo now.

Tastino rosso 4 frecce incrinato, telaio sediolino passeggero che scricchiola e lunotto termico posteriore che non fa il suo dovere (non si tratta di piste interrotte, arriva corrente e tutto ma non funziona).

Purtroppo tre problemi che in garanzia ti risolvono gratis ma a me si sono presentati dopo i tre anni, però a parte questo (tocchiamo ferro, gonadi e tutto quanto) nessun problema.
Il macinino va benissimo.
 
Toyota Aygo 2006

Ciao a tutti, se non ricordo male e' la versione Sol.
Km 125.000 al 21/12/15.
Cambiato interruttore del condizionatore a km 90.000
Guasto al lunotto termico a km 90.000
Guasto al condizionatore a km 110.000
Frizione rifatta a km 110.000

Cambi olio regolati una volta all'anno, per km non raggiunti.
Pastiglie freni anteriori rifatte ogni 2 anni circa.

Ciao.
Maurizio
 
Freni e gomme (alla giusta pressione, di quando in quando), gli ammortizzatori.

Io poi suggerisco di tenere sempre efficiente il climatizzatore semplicemente usandolo un pochino anche d'inverno e cambiando il filtro almeno una volta all'anno.
Se è usata magari un tagliando lo fai fare in toyota così ti danno un occhiata più approndita, costa un po' di più ma una tantum va bene (ai 90mila chilometri si verifica la punteria delle valvole se non erro e cose così).


Approfitto e faccio una domanda, ogni quanto tempo vanno cambiati gli ammortizzatori?

Solitamente toyota consiglia ogni 80000 km x gli ammortizzatori ma dipende poi da come e dove si usa l'auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Solitamente toyota consiglia ogni 80000 km x gli ammortizzatori ma dipende poi da come e dove si usa l'auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia auto viaggia principalmente su strade ben asfaltate.
Cittadino\tangenziale ed un po' di autostrada.

Grazie mille per l'informazione.

Buone feste!
 
Carissimi,

visto che sento parlare di Aygo e, avendone appena presa una usata del 2008 con 115000 km reali, mi chiedevo cosa devo aspettarmi dalla frizione?
Per i pochi (circa 200) km fatti mi sembra che funzioni bene, le marce entrano bene e non sento grattate, voi cosa mi consigliate come prova per vedere se la frizione è ancora buona?
Grazie
 
Leggendo un altro tuo post direi che dovresti avere una buona sensibilita con le auto. Inoltre mi pare che tu abbia un buon rapporto con una officina Toyota che lavora seriamente.
Se non noti problemi di slittamenti frizione e le marce entrano fluide non farei nulla.
Se proprio hai qualche dubbio la farei vedere alla tua officina. Da come l'hai descritta non penso si inventino lavori non necessari.
Piuttosto darei un occhiata a giunti, cuffie e particolari in gomma che potrebbero mostrare i segni dell'età.
 
Carissimi,

visto che sento parlare di Aygo e, avendone appena presa una usata del 2008 con 115000 km reali, mi chiedevo cosa devo aspettarmi dalla frizione?
Per i pochi (circa 200) km fatti mi sembra che funzioni bene, le marce entrano bene e non sento grattate, voi cosa mi consigliate come prova per vedere se la frizione è ancora buona?
Grazie
Se il pedale non è duro e la frizione non saltella, io starei tranquillo. Una ulteriore prova che puoi fare è quella di inserire la quarta ai giri più bassi possibili e poi schiacciare a fondo sull'acceleratore fino ad entrare in coppia (sulla strada giusta e nelle giuste condizioni di traffico). Se non sale di giri all'improvviso è in ottimi condizioni.

Controlla quello che ti ha suggerito quasar più i manicotti dell'acqua ed i tubi dei freni.
 
Grazie Quasar31 per i tuoi consigli! Pensavo anche io di potare la mia Aygo in officina per farla controllare da loro.

A presto!
 
Indietro
Alto