Recensione Chilometri e difetti Aygo

Auto ritirata ..., chilometri percorsi 320 ... .
Sopra i 70/80 Km/h e su strade perfettamente piane la macchina tende a "sbandare" o a destra o a sinistra.
Insomma, perde con facilità stabilità in rettilineo costringendo a lievi correzioni di sterzo.
In Autostrada (ad andatura 90/100 massimo 120 Km/h) diventa molto impegnativa da gestire.
A parte la pressione pneumatici (Continental) si suppone un problema di convergenza .... .
Prossimo il controllo.
In rettilineo il volante è "diritto" ed a basse andature, "togliendo" le mani dallo stesso, il veicolo percorre senza problemi la sua corsa senza cambiamenti repentini di direzione.

Forse c'è davvero qualche problema.....io a 150/160 km/h non ho mai accusato niente, solo correzioni di sterzo ma questo penso sia dovuto al peso della vettura

:wink_smil
 
Questo fine settimana ho preso appuntamento con il gommista di fiducia.
Certo, regolare convergenza ed altro a soli 300 e passa chilometri è da "incoscienti" perchè gli organi meccanici delle sospensioni non si sono ancora assestati (molle ed ammortizzatori).
Un controllo però è rigoroso farlo e solo alzandola sul ponte si potranno riscontrare eventuali altre anomalie ... !
 
E' proprio strano il mondo:biggrin2: su Yaris le ho tutte e 4 e non le ho mai usate, le trovo proprio inutili, basta ancorarsi alla portiera...... siamo mica in pista a Monza:104230044:biggrin2:[/QUOTE

... eh?! e' evidente che non c'entra Monza e nemmeno le alte velocita'. Mai trasportato un passeggero, magari anziano che ogni tanto desidera cambiare posizione ? La prima cosa che fa' cerca la maniglia alta. Quella della portiera serve giusto a chiuder la porta. Cio' che mi chiedo e' come mai sulla Aygo dopo aver curato aspetti a mio modesto avviso abbastanza superflui o puramente estetici non si e' pensato a mettere in predisposizione altre cose. .... Pace e bene :63:
 
Si in effetti anche io avrei preferito la presenza delle maniglie...! Secondo me le mancanze principali sono queste e il comando del finestrino passeggiero dal lato guidatore...scomodissimo tutte le volte chinarsi fino alla portiera per abbassare un pò il finestrino...!:no:
 
Aygo Connect Now5 porte.
370 Km ODO.

* Sedile lato passeggero che cigola fortemente ;

* vetro parabrezza che si "chiazza"come se facesse condensa dall'interno, "macchia" lato passeggero verso il tettuccio (non c'è verso, ho cercato di detergerlo in tutti i modi, esternamente ed internamente ...ma non cambia) ;

* portiera posteriore sinistra cigola fortemente (basterà ingrassare) ;

* pedale del freno assai spugnoso in frenata (lo ha fatto fin dall'inizio e non sò se è normale o meno, certo è "imbarazzante").

Appena potrò la porterò a far controllare (prossima settimana, se riesco).
 
Ultima modifica:
Aygo Connect Now5 porte.
370 Km ODO.

* Sedile lato passeggero che cigola fortemente ;

* vetro parabrezza che si "chiazza"come se facesse condensa dall'interno, "macchia" lato passeggero verso il tettuccio (non c'è verso, ho cercato di detergerlo in tutti i modi, esternamente ed internamente ...ma non cambia) ;

* portiera posteriore sinistra cigola fortemente (basterà ingrassare) ;

* pedale del freno assai spugnoso in frenata (lo ha fatto fin dall'inizio e non sò se è normale o meno, certo è "imbarazzante").

Appena potrò la porterò a far controllare (prossima settimana, se riesco).

Il cigolio del sedile passeggiero molto probabilmente è causato dall'attacco della cintura, proba a buttarci un occhio...! :smile:
 
Aygo Connect Now5 porte.
370 Km ODO.

* Sedile lato passeggero che cigola fortemente ;

* vetro parabrezza che si "chiazza"come se facesse condensa dall'interno, "macchia" lato passeggero verso il tettuccio (non c'è verso, ho cercato di detergerlo in tutti i modi, esternamente ed internamente ...ma non cambia) ;

* portiera posteriore sinistra cigola fortemente (basterà ingrassare) ;

* pedale del freno assai spugnoso in frenata (lo ha fatto fin dall'inizio e non sò se è normale o meno, certo è "imbarazzante").

Appena potrò la porterò a far controllare (prossima settimana, se riesco).

Chiazze potrebbe essere o esternamente la cera o internamente l' han ingrassato con del pulisci cruscotto......... un pò di alcool etilico stando attendi a farlo andare su plastiche e gomme e torna uno splendore:biggrin2:

Il cigolio del sedile passeggiero molto probabilmente è causato dall'attacco della cintura, proba a buttarci un occhio...! :smile:

Esattamente....... è proprio l' asticella dove si aggancia la cintura, non c'è guarnizione tra questa e il bullone e cigola. Risolto così sulla mia :63:
 
Alcol etilico a portata di mano :wink_smil
Domattina, prima di partire per andare al lavoro, dò una bella ripassata al vetro (comunque è dentro) :cheers:
Per il cigolio del sedile proverò a "stressare" l'attacco isofix per testarne la "bontà" :wink_smil
Per il resto .. un gioiellino di motore per quello che è (lo dice uno che viene da un TS).
 
Alcol etilico a portata di mano :wink_smil
Domattina, prima di partire per andare al lavoro, dò una bella ripassata al vetro (comunque è dentro) :cheers:
Per il cigolio del sedile proverò a "stressare" l'attacco isofix per testarne la "bontà" :wink_smil
Per il resto .. un gioiellino di motore per quello che è (lo dice uno che viene da un TS).

E che c'entra l' Isofix?!:104230044 Quello è dietro gli schienali dei posti dietro se ce l'ha la NOW :biggrin2:
Stressa gli attacchi cintura davanti và, basta non stressi noi:bleh::laughing1:laughing1:wink_smil
 
Purtroppo è proprio il sedile (le molle interne ?) che cigola.
Quindi gli attacchi delle cinture di sicurezza si sono "salvati".
Un problema del sedile o delle staffe su cui è fissato ... !
 
Aygo 1.0 Sol 5p;

anno 2007

chilomerti 42135

cigolio sedile passeggero;

guarnizione sportelli posteriori che si staccano (risolto fai-da-te);

centralina BT che di tanto si blocca;

Per il resto devo dire che l'auto è solida e sembra come nuova anche se ha 4 anni e 42 mila Km
 
La mia anzianotta ha ormai 6 anni ma solo 40.000Km...... una delle prime prodotte:wub::smile:

Grossi problemi "solo" alle guarnizioni, cambiata quella del baule e sigillato dietro i fari posteriori che passava acqua e anche quelle anteriori non tengono come dovrebbero, è una 3porte.... passa umidità e qualche goccia se piove tanto:dry: Altro problema lo sbrinalunotto che non và più:no::dry:

Per il resto i fari cominciano a ingiallirsi, si è bruciata una luce targa e mi sà la batteria stà cominciando a salutarci [con 4freccie lampeggia anche la zona dei comandi clima:blink::biggrin2:]...... compenso il tasto delle 4freccie si è sistemato da solo:104230044 si era crepato e non rimaneva più inserito poi ha ripreso a funzionare:biggrin2:
 
760 Km !
Vetro lato guidatore che da chiuso "vibra" :rm_shifty
Guarnizioni da controllare e verifica sistema alza vetro :shifty:
Toyota conferma !
Intervento in garanzia !
 
I 3 cilindri in salita non c'è la fanno, la lancetta dei chilometri invece di salire scende pure con il pedale tutto schiacciato e in seconda marcia
Nessun difetto grave da segnalare fino ad adesso, solo dopo il tagliando e quindi il cambio olio noto che il frullino non frulla come prima. Gia fuori l'officina mi sono accorto che il rumore era diverso e non è cambiato nenche dopo 50km come se non andasse in temperatura, infatti fa fatica a salire di giri.
Prima del cambio olio gli bastavano 3 minuti e diventava una scheggia (portata oltre i 160km/h).
Elenco piccoli difetti:
cigolio cruscotto lato destro
maniglia porta storta di fabbrica lato destro
plastiche dietro che vibrano
spazzole tergi cristallo rotte dopo nenche 5.000km (usate pochissimo)
rumore ruota lato sinistro in curva
viti del terzo stop troppo arrugginite, ce le devo cambiare subito
condensa in entrambi i fanali posteriori
selettore dell'aria per cambiare il reflusso (interno, esterno) che non sta fermo
 
si è sgranato il pignone dell'avviamento

Aygo 1.0 Sol, immatricolata dicembre 2007, 33mila km: si è sgranato il pignone del motorino d'avviamento!

Non ho letto segnalazioni di un problema analogo utilizzando la funzione "cerca". :77:
Qualche altro possessore di Aygo ha avuto lo stesso problema?

Grazie.
 
Indietro
Alto