Chiave USB-C per sentire musica

DanieleFantasia

TCI Newbe
Registrato
28 Febbraio 2024
Messaggi
4
Età
67
Località
Fiumicino
Ho acquistato da poco una C-HR nuovo modello e ho subito configurato Android Auto.
Ma quando cerco di usare una chiave USB-C per ascoltare la musica, non riesco a selezionare la fonte. Dal manuale del Navigatore risulta che la chiave USB non può essere usata assieme ad Android Auto; dal momento che mi sembra una grossa limitazione, vorrei conferma della cosa (ed eventuale soluzione creativa).
 
Purtroppo se hai una sola USB ( che sia tipo A o C cambia poco ) purtroppo c'è una incompatibilità dovuta ad AA. AA gestisce il bus USB in modo proprietario ed esclusivo.
Succede così anche sulla Yaris.

Io ho risolto installando una microSD capace ( 256 Giga ) nel telefono e mettendoci i file audio. Come app uso Musicolet che è free e compatibile con AA.
 
Nella mia Yaris Cross utilizzo tranquillamente una chiavetra USB per ascoltare musica

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo non riesco ancora ad usare la chiave USB. Ho provato di tutto, disabilitato bluetooth sul telefono, ho spento il telefono, ho formattato la chiave USB come NTFS o exFAT32, niente da fare, la selezione USB sulle Fonti resta indisponibile. Qualche ulteriore suggerimento...?
 
Visto che parli di CHR dovresti avere 2 porte USB. Una con funzionalità multimediale ed una di sola ricarica. Stai usando la porta giusta? Se a quella porta ci colleghi lo smartphone riesci ad usare Androd Auto ?
Se non han fatto miglioramenti nei sistemi multimediali più recenti è supportata solo la formattazione FAT32.
Se colleghi un HUB USB dovresti vedere 2 sorgenti USB ( USB1 e USB2 ). Purtroppo anche con questo sistema non puoi collegare una chiavetta ed uno smartphone con AA ( appena parte AA scompaiono le sorgenti ).
 
Problema finalmente risolto: la mia chiave USB è 64 GB, e nativamente non è formattabile in FAT32 (limite imposto da Windows: 32GB), ecco perché il sistema Toyota non lo riconosce (né exFAT né NTFS sono leggibili). Girando su Internet ho trovato un tool gratuito per formattare con FAT32, e ora posso ascoltare la musica da USB, anche tenendo "acceso" Android Auto.
 
Ultima modifica:
Ha da circa un mese una nuova CHR GR Sport Première.
Anche io ho provato ad ascoltare musica da USB ma all'inizio senza riuscirci.
DA ricerche fatte sul WEB ho scoperto il motivo.
In precedenza tentavo di ascoltare una musica da una chiavetta da 64GB. Da informazioni trovate sembra che siano leggibili solo le chiavette formattate con sistema FAT32. Windows formatta le chiavette oltre i 32GB nel formato exFAT.
Quindi ho ritrasferito la musica su una vecchia chiavetta da 4 GB formattata FAT32 (che ho usato con un adattatore a USB TypeC).
Problema risolto!
 
Ha da circa un mese una nuova CHR GR Sport Première.
Anche io ho provato ad ascoltare musica da USB ma all'inizio senza riuscirci.
DA ricerche fatte sul WEB ho scoperto il motivo.
In precedenza tentavo di ascoltare una musica da una chiavetta da 64GB. Da informazioni trovate sembra che siano leggibili solo le chiavette formattate con sistema FAT32. Windows formatta le chiavette oltre i 32GB nel formato exFAT.
Quindi ho ritrasferito la musica su una vecchia chiavetta da 4 GB formattata FAT32 (che ho usato con un adattatore a USB TypeC).
Problema risolto!
Confermo quanto detto, aggiungo che personalmente uso una USB da 64 GB formattata FAT32con un freeware apposito. Funziona perfettamente.
 
Indietro
Alto