Problema Chiave e smart start/entry

pietroz

TCI Newbe
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
1
Località
torino
ciao a tutti, sono nuovo qui e mi presento con un problema.

stamattina ho provato ad utilizzare la yaris di mia madre ma:

-Utilizzando il radiocomando e lo smart entry non si apre
-Con la microchiave di emergenza riesco a fare mezzo gro nella serratura ma poi diventa durissima con il rischio di rompere la chiave e non apre.


Nel radiocomando si accende la spia, all'interno dell'auto invece non vedo nulla.Purtroppo è l'unica chiave che abbiamo in casa.

Possibile che sia per la batteria 12v scarica? sarebbe impossibile entrare?

vi ringrazio
 
Batteria scarica te lo "dice" prima, spia SmartEntry fissa+ BIIP quando la metti in moto........ bisogna vedere se mamma si è accorta:biggrin2:
Se batteria è ormai morta puoi sempre usare la chiavetta d' emergenza, apri solo la porta guida [altre porte e baule solo dall' interno]........ sarà un pò "rognoso" causa inutilizzo e chiavetta scomoda, un pò di Svitol?!:wink_smil

Prova a cambiare batteria..... semplicissimo, vedi manuale:wink_smil Basta sfilare la chiavetta e vedi un intaglio, fai un pò leva con la chiavetta stessa e scastri il guscio:63:
 
ciao a tutti, sono nuovo qui e mi presento con un problema.

stamattina ho provato ad utilizzare la yaris di mia madre ma:

-Utilizzando il radiocomando e lo smart entry non si apre
-Con la microchiave di emergenza riesco a fare mezzo gro nella serratura ma poi diventa durissima con il rischio di rompere la chiave e non apre.


Nel radiocomando si accende la spia, all'interno dell'auto invece non vedo nulla.Purtroppo è l'unica chiave che abbiamo in casa.

Possibile che sia per la batteria 12v scarica? sarebbe impossibile entrare?

vi ringrazio

Ma non ti hanno dato il secondo telecomando?:dry:
Se si accende la spia rossa le pile sono ancora cariche, quindi propendo per interferenza radio:ranting2: a me è successo qualche anno fa dato che avevo parcheggiato l'auto con attorno telecamere con apparecchi radio:wink_smil
 
Se hai la batteria scarica, apri con la chiavetta, dovrebbe fare tipo un quarto di giro, in auto ti segnalerà l'assenza della chiave, nessun problema, basta che la appoggi con il logo toyota sul pulsante per 2/3 secondi, poi la togli e premi, come per magia parte :wink_smil
 
prova

se si accende la spia rossa premendo i tasti indica che la batteria è buona. potresti esser capitato in un campo magnatico che taglia il segnale e non ti faceva aprire l'auto.
prova in un altro posto e vedi, se fà uguale sostituisci la batteria in un centro toyota perchè credo che difficilmente si trovino batterie, loro le hanno di sicuro e le cambiano in 5 minuti.
:wink_smil
 
Secondo me batteria riesce ad alimentare led perchè richiede poca corrente ma non riesce a trasmettere il segnale radio all' auto che presumo necessiti di molta piu' corrente:rm_shifty Insomma IMHO non è indicativo il led ma serve solo a dirvi se stà trasmettendo con l' auto:rm_shifty

Batteria non costa poco, peggio in Toyota:no: Meglio un negozio d' elettronica/ orologiaio:wink_smil
 
Indietro
Alto