Che macchina!!!!!!!!!!!!

yogurth

TCI Junior Member
Registrato
13 Maggio 2012
Messaggi
7
Località
Minturno
Alla fine di aprile ho deciso di cambiare auto. Avendo una Saab 9.3 Tdi 150cv, giravo per l'acquisto di un crossover che mi abbattesse i costi di gestione. Per caso sono entrato in una concessionaria Toyota che aveva nel salone una Verso-s, un amico mi ha invitato a sedermici alla guida e per non allungare troppo il racconto arrivo al 22 di questo mese giorno in cui ho ritirato la mia Verso-s 1,4 diesel M-mt pacchetto style nero metallizzata. Quanti dubbi dal momento della firma al ritiro dell'auto! Ed invece sono davvero entusiasta della mia prima Toyota, certo qualcosa mi manca, tipo la regolazione lombare dei sedili e gli specchietti ripiegabili elettricamente, ma consumi, spazio, tetto panoramico, cambio automatico, motore brillante (chiaramente per il tipo di auto), l'infinito numero di accessori, etc. etc. mi fanno pesare poco le mancanze. Aspetto il pieno di domani per la certezza dei consumi, ma per quel poco che ho potuto osservare in questo breve periodo, l'unica cosa che mi viene da dire è: Che macchina!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
 
...che dire, Toyota è Toyota :wink_smil ...per i consumi aspetta che tutta la meccanica si sia rodata e vedrai i miracoli del "piccolo" Diesel giapponese :smile: ...
 
Primi 600 km fatti con 29,44 litri di gasolio, già al settimo cielo, e se come dici te il consumo migliora, questa auto non consuma............... Produce. Scherzi a parte sono davvero entusiasta.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
 
Primi 600 km fatti con 29,44 litri di gasolio, già al settimo cielo, e se come dici te il consumo migliora, questa auto non consuma............... Produce. Scherzi a parte sono davvero entusiasta.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Certo che se lu dici tu vista la macchina precedente...
Allora sono ancor più contento!!!
La mia 1.4D-MT, cambio manuale a 6 marce, mi da parecchie soddisfazioni. Da marzo ad oggi ho fatto 3600 Km e la media che vedo sul display lcd è di 20 km/l ma quando faccio il pieno, da orlo ad orlo, a conti fatti i km sono da 21 a 22.
Il consumo è riferito a misto, più città che statale o autostrada. Sono contento.
Benvenuto!!!
Alla prossima,
ciao
Giulio.
 
Primi 600 km fatti con 29,44 litri di gasolio, già al settimo cielo, e se come dici te il consumo migliora, questa auto non consuma............... Produce. Scherzi a parte sono davvero entusiasta.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
...ci saprai dire dopo qualche migliaio di chilometri :wink_smil ...per carità, non aspettiamoci miracoli (...tipo 30 chilometri con un litro nell' uso normale...)...sotto ai 20 km/l di sicuro non scendi :smile: ...ovviamente mi stò riferendo sempre ad un "uso normale" su strade urbane-extraurbane...se cominciamo ad andare in montagna, autostrada, tirare le marce, auto carica, clima acceso, etc etc...i consumi, ovviamente, aumentano.
 
Si è proprio da dire: che macchina!
Io ho la 1.3 CVT e, esclusa autostrada dove il piccolo benzina soffre un po', per me è la "macchina definitiva": spazio da segmento C ed oltre (manca solo un di larghezza ma....oggi chi ci va più in 5?), ingombri da segmento B, ottimo comfort (sempre per urbano e extraurbano) e costi equilibrati.

Ciao.
 
Ho la Verso-S da circa tre mesi, 1.4 D4D Lounge. Precedentemente avevo una Golf VI 1.6 TDI e il motore era un disastro.
Sul solito percorso che faccio tutti i giorni per lavoro sono passato da 18 Km/l a, udite udite, 24 Km/l!
Pensate che il consumo dichiarato delle due macchine è praticamente lo stesso!
Il motore da 90CV è veramente brillante oltre che economico. Percorro la A7 in salita in VI con un filo di gas e se schiaccio riprende benissimo. La Golf in confronto sembrava morta: buchi in accelerazione, nessuna ripresa in V, tendenza del motore a spegnersi in partenza, battito in testa costante fra 1800 e 2000 giri/min.
Ho avuto 4 Golf prima di passare a Toyota e sono stato spinto principalmente dalla pessima riuscita del motore 1.6 TDI.
Se sul lungo periodo manterrò lo stesso livello di soddisfazione non credo che cambiero più marchio.
 
E andiamo! Che bello avere un'auto di cui si sentono solo cose belle a conferma di ciò che si prova guidandola. Più la guido e più me ne innamoro e pensare che quando ho lasciato la mia Saab avevo un'infinità di dubbi, ma la mia "piccolina" non me la fa rimpiangere per nulla. Ultimo pieno 700 km 34,23 l di gasolio consumo 20,45 km/l, che spettacolo!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
 
Se non fosse per quel fastidioso ticchettio del finestrino lasciato a mezza altezza quando cammino sullo sconnesso che tanto mi ricorda la mia onorata Fiat Brava!!!!!!!

Voi l'avete notato?? Cmq non sono l'unico...è stata già segnalato da altri!!!
 
La mia no, finestrino ben saldo e silenzioso. Comunque l'avevo letto anche io, ma se non ricordo male aveva risolto in assistenza.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
 
Piccolo problemino! Pulendo il parabrezza dell'auto mi sono accorto che la guarnizione inferiore è fuori sede e rovinata. Sono andato in officina e loro, riconosciuto il problema, hanno ordinato il pezzo. Sembra che arrivi il 9 luglio e lo sostituiranno in garanzia.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
In autostrada non è male. Fino a 120 si consuma pure poco.
Quello che secondo me manca è la coppia... che c'è...ma è alta, mi spiego: o si tiene il regime sopra i 3500 giri od i falsopiani, quelli che sembrano leggere salitine...fanno calare il motore.
La sesta e la quinta non permettono di andare in souplesse in montagna...meglio tirare la quarta e raggiunti i 3500 mettere la quinta.
Ho fatto 3000 km esatti a giugno, da Milano a Metaponto (Ionio) facendo autostrada fino a Foggia e poi statalone fino allo Ionio...e le salite da fare a 100...110 in sesta (stradone veloce a due corsie per senso di marcia) mi facevano rimpiangere il 1600 della precedente verso.
Ma poi vedevo i consumi...:smile: e tornava il buon umore!
Comunque, macchina nuova (ora ho 7500 km), 3000 km tra 30° e 40°C (aria condizionata accesa!), pensando al risparmio ma cercando di andare relativamente veloce (autostrada sui 125 di strumento) con tanti tragitti tra le cittadine montane della Basilicata, in 3 + bagagliaio pieno....5,5 l/100km.
L'olio era al massimo ed è rimasto al massimo.
Non è niente male!

Certo che se mettessero il 1600 od il 1800 su una Verso-S...lo prenderei immediatamente!
 
Ciao a tutti,
confermo quanto riportato in precedenti post, sia per estetica e sia per praticità ma soprattutto per i consumi:
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ri-verso-s-lounge-e-jbl-sound.html#post386660
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/verso-s/25865-abbastanza-deluso-2.html#post381730
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/verso-s/24983-consumi.html#post375483.

Aggiornato ad oggi, dopo 15 mesi di duro lavoro (sono stato uno dei primi Aprile 2011), confermo quanto riportato precedentemente.
Macchina stupenda, senza alcun problema che purtroppo hanno riscontrato altri utenti (scricchiolii vari, ecc.).
Ho fatto 28000 km di strade di ogni tipo con il climatizzatore sempre puntato a 22°C (estate e inverno) mai spento, con un consumo medio di 20,8 km/L, inizialmente calcolati con il doppio pieno all'orlo e successivamente tramite il computer di bordo (praticamente non c'erano differenze con i miei calcoli). Inizialmente avevo il piedino molto leggero e non tiravo mai le marce, oggi, dopo quasi 30000 km, guido in modo normale come ho sempre fatto su altre auto, senza ovviamente affondare il pedale.

Confermo ancora una volta:
sono pienamente soddisfatto su tutto


ByBy
 
Soffre l'autostrada perchè ha la coppia in alto e quindi ad ogni salita per tenere i 120 km/h il motore gira prossimo ai 4000 giri/min.
In realtà da questo punto di vista, grazie al CVT, va anche meglio della yaris 1.4 D-4D perchè accelerando i giri salgono ancora di più e la macchina ha una, relativamentem buona accelerazione mentre la yaris rimane piantata nonostante fosse turbodiesel.
La sensazione di sofferenza è solo dovuto al fatto che si sente girare il motore in alto ma comunque la macchina fila in relativa scioltezza.
I miei consumi su autostrada collinare (tutto il tratto abruzzese) si attestano tra i 6,1 l/100km a 110 km/h e i 6,4 l/100 km andando a 120/130 km/h (5,5 l/100km a 130 km/h riuscivo a farli a malapena con la yaris d-4d!).
Il consumo medio 20% città 60% extraurbano collinare e 20% autostrada collinare si aggira sui 6,3 l/100 km.

Ciao.
 
Che macchina............

[Veramente una bella auto peccato non capita e trascurata dalla stampa è una settimana che l'ho ritirata e debbo dire sono molto soddisfatto.E' cara ma il prodotto cè eccome si viaggia una meraviglia ben climatizzata silenziosa spaziosa il tetto panoramico uno spettacolo.Una cosa che ho notato la compatezza anche su fondi irregolari si corica in curva ma sai esattamente dove sono le ruote bella sensazione con il diesel la tiri fuori con un filo di gas; motore pronto ed elastico sembra un elettrico.Per i consumi ancora non vi so dire anche perchè ci ho camminato parecchio sempre clima acceso cmq la lancetta sta un tacca sotto la meta dopo 450 km.l'impianto stero suona bene anche la radio ha un ottima rds..Insomma finora ma come sapete il buon giorno si vede dal mattino tutto alla grande Non ho ancora aperto il libretto di istruzioni volutamente perche vedo i comandi molto intuitivi e poi va assorbita a poco a poco come un brunello di annata......L'unico prob solo col concessionario a roma si dice una 'sola' spero di sistemare la situazione..anche perchè ho il dente avvelenato vedete il forum sui navi ahahhh.....
 
In un'oretta risolto il problema in garanzia nell'officina Toyota di Frosinone. Massima competenza, cortesia e disponibilità sia da parte dell'officina che dell'autosalone. Quest'ultimo mi ha messo a disposizione una Iq per il tempo di attesa, altro piccolo capolavoro. Devo smettere di guidare altre Toyota, ahahahah
 
Indietro
Alto