Info Cerchi in lega

BluSkier

TCI Member
Registrato
24 Dicembre 2016
Messaggi
76
Località
Messina
Buonasera a tutti
avrei una domanda per tutti i C-HRisti. Apparte i cerchi 17" presenti nella versione ACTIVE + le 2 serie da 18" diamantati nelle versioni STYLE e LOUNGE, Vi risulta esistano altri tipi di cerchi?
Mi dissero che esistono i 17" neri (costo 900€). Sarà vero?:rm_shifty
 
Devi andare sul sito della Toyota, sul configuratore puoi trovare tutti i cerchi disponibili.

Ciao!
 
Prezzo a parte, il modello nero non sta poi così tanto bene. Il diamantato è stupendo! 1000€:104230044

d7136d3a-6045-493c-9eb4-0fafc258cec1.PNG
28105e65-dd3b-4ee6-907a-5db19bf6f380.PNG
68e3fb60-c33c-44e0-98c0-a6746074a4c8.PNG
 
Il diamantato e' il migliore sui 17. Io ho preferito andare sul 18 perche' sono amante dei "raggi" e del nero opaco. Quindi il Luxury.
1f294ab7-2285-4d67-ad20-8a9fc8f604a5.PNG


Avrei ordinato il set invernale configurato cosi' ma purtroppo e' andato esaurito, spero di poterlo acquistare al prossimo arrivo che il concessionario me lo prospetta per Marzo...
 
Bello anche il 18" ma dalle mie parti le buche in strada non mancano quindi ho optato per un cerchio più piccolo (anche se di poco).
Un mio amico sulla sua auto ha cerchi esagerati e ad ogni buca che prende sono pianti e Santi che scendono dal ciel.
 
Bello anche il 18" ma dalle mie parti le buche in strada non mancano quindi ho optato per un cerchio più piccolo (anche se di poco).
Un mio amico sulla sua auto ha cerchi esagerati e ad ogni buca che prende sono pianti e Santi che scendono dal ciel.

oltretutto i 18 non sono catenabili, purtroppo e' un estetica che si paga...
 
Ho fatto una ricerca online per trovare cerchi in lega da montare sul C-HR, essendo che quelli diamantati by toyota costano un botto.:wacko:
Dopo aver visto gli OZ sbavando parecchio sulla tastiera:wub:, sono finito sul sito della MAK Wheels.
Il problema è che da profano non riesco a capire la faccenda delle sigle (es: 7 x 17 x ET 40).:blink:
Qualcuno può illuminarmi?:rm_shifty
 
allora per chiarire il 7 indica la larghezza del cerchio il 17 il diametro ed l'ET sta ad indicare lo spessore del mozzo o per capirci meglio di quanto può venire in fuori il cerchio. per ottenere un buon risultato di cerchio a filo del passaruota ti consiglio un canale 8 per un ET 35.piu l'ET e basso più esce il cerchio:63:
 
Consigli per cerchioni
jantes_deport.gif
A : Quota di parallelismo
B : Quota di sostegno
C : Asse identico

I : Cerchioni di prima monta con un ET di 30

II : Con nuovi cerchioni, ET di 0

TerminologiaAlesaggio centrale : diametro interno dell'asse del cerchione. E' diverso per ogni marca di veicolo.
Larghezza del cerchione : generalmente, un modello 17 pollici avrà sempre la stessa larghezza. Il cerchione tuning non ha mai la stessa larghezza e lo stesso offset (ET) del cerchione in lega originale.

Numero di fori : 4 o 5 fori per i VL.

Interasse/ PCD : è il diametro del cerchio che passerebbe per i fori dei dadi.

Offset (ET) : è la distanza in millimetro tra l'asse e il cerchione alla piastra del fissaggio del cerchione (di fissaggio sul mozzo). Generalmente, esiste da ET15 a ET 60 (eccetto per il tuning estremo per il quale si monta dell'offset 0). Più l'offset è elevato, meno c'è materia tra il mezzo e l'asse del cerchione. Abitualmente non è scritto sul cerchione in lega originale ed è inutile per fare l'ordine.

Lip depth : corrisponde alla profondità del bordo del cerchione
 
Bello anche il 18" ma dalle mie parti le buche in strada non mancano quindi ho optato per un cerchio più piccolo (anche se di poco).
Un mio amico sulla sua auto ha cerchi esagerati e ad ogni buca che prende sono pianti e Santi che scendono dal ciel.
Decisione obbligatoria anche per me sulle strade 'bombardate' di Roma..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
AfterMarket

Scusate ma nessuno ha acquistato cerchi non originali ? Io sto smanettando su internet da un po' di tempo ma non ho trovato nulla di omologato... per non parlare dei sensori di pressione... help me please !,,,
 
Ciao,
ti posso rispondere per i cerchi, io ho trovato questa azienda che non conoscevo:

https://www.makwheels.it/it-it/toyota-c-hr-ax1t-2017-cerchi-in-lega-da-18-1.aspx

e questa azienda che invece conosco in quanto acquistai dei 15" per il Classe A.

http://it-reds-config.momo.it/IT/ma...-D- AX1T(EU,M), -S--TMG/toyota-T-c-hr-T-ax1t/


Poi stando nella ricerca generica c'è quest'altra azienda sempre omologata nad/ece che ti trova il cerchio di tuo gradimento portandoti dal costruttore.

https://www.cerchishop.com/4228-18#s[664][]:&s[650][]:&s[651][]:&s[665][]:&s[653][]:143-293&s[440][]:25044&ash[440][]:25044&rg:&sid:26&h:leftColumn&ics:4228&abs:YToxOntpOjA7aToyNTA0NDt9&p:2

Dei Reds ti ho già portato alla configurazione CHR devi impostare il modello e l'anno.
Che sappia io sono omologati Nad/ece anch'essi.
Buono spulcio.
Pablo
 
Ultima modifica:
Scusate ma nessuno ha acquistato cerchi non originali ? Io sto smanettando su internet da un po' di tempo ma non ho trovato nulla di omologato... per non parlare dei sensori di pressione... help me please !,,,
Sensori pressione tpms prendi gli originali, così non hai bisogno di riconfigurare la vettura con apposito dispositivo ad ogni cambio stagione

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto