Cerchi Auris

xserver

TCI Member
Registrato
15 Marzo 2008
Messaggi
26
Località
Gorizia
Scusate la domanda ..........ma se voglio montare dei 17 sulla mia auris 1400 d4d devo chiedere l'omologazione???
Sul libretto mi pare ci siano grazie.............
 
domanda:
volendo montare i 17": quelli originali del D-cat hanno canale 7, se il modello che vorrei esiste solo con canale da 8... dite che la gomma da 225 si allarga troppo??

prima o poi monterò le invernali sui cerchi da 16" e mi prenderò un bel set da 17" per le estive, in particolare i cerchi che fanno solo con canale da 8 sono quelli specifici per runflat,... i mak Variante mirror o chrome

1438.jpg


5130.jpg
 
domanda:
volendo montare i 17": quelli originali del D-cat hanno canale 7, se il modello che vorrei esiste solo con canale da 8... dite che la gomma da 225 si allarga troppo??

prima o poi monterò le invernali sui cerchi da 16" e mi prenderò un bel set da 17" per le estive, in particolare i cerchi che fanno solo con canale da 8 sono quelli specifici per runflat,... i mak Variante mirror o chrome

1438.jpg


5130.jpg

ciao nn so dove ho letto che l'auris puo montare fino a 235 come larghezza del pneumatico...sicuramente stara meglio di un 225 su un cerchio con canale 8j
 
Ero indeciso tra questi MAK Audace -Superficie Cromata
mak_audace_mirror.jpg


e questi MAK HORNET
MAKHORNET.jpg


ho scelto i secondi per semplicità nella manutenzione:63:

nell'officina ci lavora un mio amico che mi ha sconsigliato i 17".
(voi dite che sia un buon amico? :biggrin2: )
 
Con i 17" devi mettere un pneumatico più largo dell'originale. Quando andrai a sostituire un treno di gomme il prezzo sarà più elevato dei 16" e pure i consumi saranno più elevati. Se non hai velleità corsaiole, i 16" son già ben proporzionati per l'Auris :wink_smil
 
Beh, diciamo che data la forma dell'auris (tipo buondì :smile: ) un cerchio da 16" a colpo d'occhio da l'idea di un 15", ecco che un 17" secondo me ci sarebbe alla grande!.... perchè ti avrebbero sconsigliato i 17"?

con i 16" si montano 205, con i 17" da 7J la D-cat monta 225..... mettere le 235 per dei 17" 8J mi sembrerebbe veramente troppo....

L'ideale secondo me per il discorso consumi/prestazioni, sarebbe prendere dei cerchi da 17" tipo Rota/Enkei/ecc. che sono già di per se piu leggeri di quelli di serie da 16"...sinceremente i MAK non so se siano belli leggeri....


p.s. bello il Mak Hornet (sobrio e pulito), alla fine l'hai preso da 16, giusto? foto?!? :smile:
 
Ultima modifica:
Io ti consiglierei: assetto a -35mm (leggevo un post dove davano il sito della trc con molle a 200€ e poco più) e cerchi da 17 con canale da 8 secondo me stanno bene... :wink_smil

Io per la mia (quando arriverà) ho scelto quelli nella foto allegata :wink_smil
Sono della Budnik e dovrò fare molti sacrifici per averli ma sono fantastici. :biggrin2:

 
Beh, diciamo che data la forma dell'auris (tipo buondì :smile: ) un cerchio da 16" a colpo d'occhio da l'idea di un 15", ecco che un 17" secondo me ci sarebbe alla grande!.... perchè ti avrebbero sconsigliato i 17"?

con i 16" si montano 205, con i 17" da 7J la D-cat monta 225..... mettere le 235 per dei 17" 8J mi sembrerebbe veramente troppo....

L'ideale secondo me per il discorso consumi/prestazioni, sarebbe prendere dei cerchi da 17" tipo Rota/Enkei/ecc. che sono già di per se piu leggeri di quelli di serie da 16"...sinceremente i MAK non so se siano belli leggeri....


p.s. bello il Mak Hornet (sobrio e pulito), alla fine l'hai preso da 16, giusto? foto?!? :smile:

Si alla fine Hornet da 16.
No 17" per costo (sia pneu che cerchi) e in + dovevo cambiare i pneu in dotazione (un peccato buttarli ancora nuovi) - poi esteticamente il vantaggio non valeva la spesa - poi nel libretto non sono elencati ( nuova immatricolazione?)

eccola
my.php
[/URL][/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]
 
Indietro
Alto