-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

certo se avesse qualche cavalluccio in più....anche se non posso lamentarmi, ho raggiunto velocità sulla A1 che se lo dico mi arrestano, e senza effetto scia dietro altre auto...
 
Vabbe dai...è una grande macchina...e poi nel traffico non serve correre :smile:

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
figurati soldi spesi benissimo, infatti sto pensando di prendere la nuova, che con offerte si trova a buon prezzo.
che poi in effetti nuova non è, nel senso che è un restyling, anche se abbastanza profondo.
ma la nuova Yaris proprio, quando è attesa?
io faccio pochissimi km nel traffico...un 1000 al mese scarsi sulla pontina, sud di roma, per cui si cammina.
almeno 1500 in autostrada, A1, e poverina come la spremo.
viaggio spesso in compagnia in autostrada (uso blablacar) e le persone si meravigliano, pur non vedendo quanto segna il tachimetro che nelle vecchie Yaris vede solo il guidatore (gran pensata questa)
 
Yaris del 2004, disel d4d...365000 km all'attivo...

Ora ha una sorella maggiore (auris ibrida) ma la piccola ancora macina km tra viterbo e roma..

Fatta testata a 250000 km ed alternatore a 350000, per il resto normale manutenzione

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 
318500!!

Yaris 1.4 d4d DPF di novembre 2009.

Problemi avuti:

-lampadine

-intasamento filtro che ci ha obbligati a levarlo intorno ai 280000 km circa

Fine dei problemi!!
Auto incredibile!!

La frizione è originale..


A proposito: a 300000 km è stata cambiata la turbina e la pompa a vuoto per un richiamo Toyota (spendendo 0€).
La turbina originale era ancora perfetta... ma il richiamo era previsto dalla casa perché potevano esserci perdite d'olio che avrebbe potuto incendiarsi a causa del calore.

Piccola osservazione: con la nuova turbina la macchina forse è leggermente più brillante e piena in basso (differenze davvero minime).
Tuttavia.. questa nuova turbina è più "rumorosa" della precedente.
Mi spiego: se da fermi al minimo si da un po' di gas, si avverte leggermente il rumore della turbina! Un leggero sibilo..

Stessa cosa anche al minimo quando la macchina è calda...

Che ne pensate? In teoria dovrebbero essere gemelle le due turbine..

Quella originale non si sentiva minimamente in nessuna condizione di guida
 
Io sono ancora un pò indietro rispetto ad alcuni di voi ma oggi visti i 170.000 Km. E la piccola continua imperterrita a macinare. :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Io ho toccato i 203.000 km con normale manutenzione.
E pensare che nel 2007 ero indeciso se comprare questa o la nuova opel corsa :biggrin2:
 
Sono arrivato a 174.400, manutenzione sempre Toyota, regolare ogni 15.000 km. Peraltro un mese fa ho appena montato le nuove Vredestein Quatrac 5 (ruote all season appena uscite).
 
e siamo a 190.000. e 13 anni di vita. problemi praticamente quasi zero, e comunque di piccolissima entità (cuscinetti ant dx, una cuffia e il pannello strumenti). non brucia un filo d' olio, consumi ridicoli. e viaggia che è una favola. queste sono le auto che ti fanno affezionare ad un marchio.
 
186.000 km con la mille del 2001. Vorrei tanto cambiarla con l'ibrida ma finche va... Consumo medio 14,2. Mai niente che non vada! Forza Toyo

by LG Gpro2
 
Io sono arrivato a 182000 km. Il mese scorso ho fatto cambiare il filtro benzina per proteggere gli iniettori, la cinghia dell'alternatore/pompa acqua, le candele, liquido freni e poi olio e tutti i filtri. La mia l'ho tenuta sempre in strada da 15 anni poverina, non brucia nè ha mai bruciato un filo d'olio e ne sono molto contento. Vorrei tenerla fino ai 300.000 km e oltre, cambiando, quando sarà necessario, la catena della distribuzione. Sono anche convinto di farla riverniciare. Il mio pensiero è che un'auto nuova costa 15.000 euro, qui invece l'impegno economico, anche spalmando nell'arco dell'anno i vari interventi, è più sopportabile e quasi nullo. A ottobre poi le ho fatto montare 4 pneumatici Vredestein Quatrac 5, lo pneumatico migliore che abbia mai avuto pur avendo utilizzato sempre Michelin. Questa marca è stata una rivelazione, l'auto, soprattutto in frenata, è incollata alla strada.
 
My d4d

Salve a tutti.....io posseggo una yaris d4d del 2004 con 170000km e sinceramente sono stupefatto di come se li porta bene....la uso tutti i giorni e si comporta benissimo!L unica cosa che non mi ha mai soddisfatto è la tenuta di strada pur montando assetto completo!Per il resto con tutti i suoi tagliandi ogni 15.000 km non ha mai dato nessun problema......solo le 4 candelette che si sono inchiodate ma alla fine ho risolto con poco per fortuna!!Veramente un gran bel mezzo sotto tutti i punti di vista!!
 
salve, arrivato a 200.000. nessun problema ....grat grat (rumore di sottofondo)
mi appresto a cambiare le gomme, sto giro tutte e 4.
dopo aver provato pneumatici diversi dalla michelin (hankock, buoni ma durati troppo poco) sono tornato a questi ultimi. tempo fa montati i goodyear e durarono discretamente.
se qualcuno ha marchi da consigliare è il benvenuto; che sia un giusto mix tra prestazioni e durata, soprattutto la seconda.
 
044d6aa2bea03915bfad079e65f692b0.jpg


Oggi sono giusto giusto 22 mesi di yaris hybrid e siamo a 50mila!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
yaris 2001

ciao a tutti ,ho preso 6 anni fa una yaris verso del 2001 , dire che è bella ...........:no: mmmm , aveva 150,000 km cambio aut e impianto a gas ,abbastanza in ordine ,oggi ne ha 250,000 ,unica spesa la marmitta marcita , qui in montagna buttano sale come fossero in cucina; ha preso botte da tutte le parti davanti dietro di fianco ,ma gia lo sapevo quando la presi ,per quello volevo una macchina che costasse poco ; visto il successo anche le figlie, che toyota manco sapevano esistesse , adesso hanno una yaris 1400 benzina e una yaris mille x3 a gpl e per me appena arrivata una Auris 1600 automatica e vissero felici e contenti con quattro TOYOTA in casa !!!!!
 
ciao ragazzi contribuisco anche io:
yaris 1.0 del giugno 2009, km 60600 con estenzione
della garanzia a 5 anni, praticamente oltre ai tagliandi
ultimo lo scorso anno...222 e ho sostituito il treno gomme
a 50000 km ed a 52000 km mi sono sostituito le pasticche (30 e).

Ora mi sono sostituito l'olio motore e filtro, volevo aspirarlo però
non ci sono riuscito...forse la cannuccia troppo corta?
quindi con una 14 ad occhio l ho scaricato 10w40 e vai.
ora tocca al filtro aria e antipolline.
Debbo aggiungere che soltanto al primo tagliando ho
fatto mettere il 5w40 ed consumo, almeno da computer
era inferiore di ca 0.5Lx100km...
comunque siamo soddisfatti,
cari saluti,
Ale

aggiornamento con la 1.0 abbiamo raggiunto i 90000 km senza inconvenienti.
solo tagliandi effettuati da me, ho utilizzato l'olio castrol 5w30, nel contempo
da circa un anno abbiamo preso un'altra yaris mod. verso 1.3 usata ora il contakm segna
124000. lunga vita alle toyota!
cari saluti,
Ale
 
Consumi Yaris 2015

Precedentemente possedevo una Yaris 1.3 del 2010 e in media consumava 8 lt ogni 100 km in percorso prevalentemente cittadino. Ora, con la nuova Yaris 1.3 del 2015 i consumi medi in analoghe circostanze sono saliti a 9/9,1 lt. ogni 100 km. . Sono un po' deluso......:no:
 
Aggiornamento. Yaris 1000 2001 sono a 196.000. Ora punto ai 300.000. sperem! Nel frattempo spero presto arrivi un'ibrida in casa. La Yaris 1000 però non si tocca!
 
Indietro
Alto