-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

salve ragazzi, mi ero iscritto su questo forum nel 2006 mi pare,m prima di prendere nel 2007 una yaris ts 1.5.

Premetto che anche io sono Hondista, il nick lo farebbe intuire.
Felice possessore di un delsol e di una civig eg5 (per me rappresentano la perfezione automobilistica) senza nulla negare alla yaris che è una validissima auto comunque una spanna sotto alle H.(per me)


Scrivo qui in quanto cercavo di capire il 1.0cc 3 cilindri della yaris , quanti km riesce a fare e se da o meno problemi.(mi è stato detto che il vecchio 4cilindri era molto affidabile), volevo verificare le esperienze personali kilometriche dei possessori del picoclo genio 3 cilindri 1000cc.
A presto
Quanti chilometri riesce a fare è una bella domanda :blink: ...dipende da molti fattori ma fondamentalmente da come viene "trattato" : manutenzione regolare e con prodotti di qualità (...fondamentale l' olio motore, avendo tra l' altro la distribuzione con catena...), "tirate" a freddo (...a lungo andare deleterie per qualunque motore...), etc etc...dico "fondamentalmente" perchè di base è un ottimo motore che può raggiungere tranquillamente alcune centinaia di migliaia di chilometri senza interventi di manutenzione straordinaria...ci sono solo stati casi di perdite di liquido di raffreddamento dalla pompa dell' acqua (...a quanto ne sò sulle prime versioni, sulle ultime non ho sentito-letto di questo problema...) e sempre sulle prime versioni ci sono alcuni casi (...riportati quì sul TCI...) di consumo anomalo di olio motore (...quest' ultimo caso và "leggermente analizzato": se su 100.000 motori prodotti c'è ne sono 5 che accusano un consumo eccessivo di lubrificante non si può certo parlare di problema tipico e caratteristico di questo motore...).
 
Quanti chilometri riesce a fare è una bella domanda :blink: ...dipende da molti fattori ma fondamentalmente da come viene "trattato" : manutenzione regolare e con prodotti di qualità (...fondamentale l' olio motore, avendo tra l' altro la distribuzione con catena...), "tirate" a freddo (...a lungo andare deleterie per qualunque motore...), etc etc...dico "fondamentalmente" perchè di base è un ottimo motore che può raggiungere tranquillamente alcune centinaia di migliaia di chilometri senza interventi di manutenzione straordinaria...ci sono solo stati casi di perdite di liquido di raffreddamento dalla pompa dell' acqua (...a quanto ne sò sulle prime versioni, sulle ultime non ho sentito-letto di questo problema...) e sempre sulle prime versioni ci sono alcuni casi (...riportati quì sul TCI...) di consumo anomalo di olio motore (...quest' ultimo caso và "leggermente analizzato": se su 100.000 motori prodotti c'è ne sono 5 che accusano un consumo eccessivo di lubrificante non si può certo parlare di problema tipico e caratteristico di questo motore...).


Premetto che io personalmente ho grandissima esperienza su prodotti lubrificanti e nello specifico sugli olii motore.

Ho lavorato per 2 aziende di lubrificanti e tutt oggi ci collaboro avendo raggiunto accorsi e partenership commerciali.
L' olio motore è fondamnetale per la cura del motore, ma questo non devo avere problemi di progettazione congeniti.

I consumi di lubrificante sono sporaditi in tutte le auto, una consuma mezzo litro ogni 10000 altre addirittura 1 lt ogni 3000.
La domanda era rivolta a sapere se vi sono casi di motori 3cilindri che abbiano raggiunto senza manutenzione straordinaria sul motore il kilometraggio di 300mila km.
Kilometraggio facilmente raggiunto da molte yaris 1.0 4 cilindri.
 
70000 in quasi 14 anni (aprile 2001)
cambiato solo un treno di gomme e la cinghia servizi a 10 anni, batteria originale
 
ciao ciao ciao

ciao a tutti mi presento sono kaiszter miklos (nome di origini ungheresi)
ma io sono sardo di sardegna e vivo a porto torres
ho visto che le percorrenze delle vostre yaris son di tutto rispetto e lunedi ho un test drive con una yaris del 2006 che vogliono darmi per 4500euro con sulle spalle piu di 140000km
che ne dite?
 
Premetto che io personalmente ho grandissima esperienza su prodotti lubrificanti e nello specifico sugli olii motore.

Ho lavorato per 2 aziende di lubrificanti e tutt oggi ci collaboro avendo raggiunto accorsi e partenership commerciali.
L' olio motore è fondamnetale per la cura del motore, ma questo non devo avere problemi di progettazione congeniti.

I consumi di lubrificante sono sporaditi in tutte le auto, una consuma mezzo litro ogni 10000 altre addirittura 1 lt ogni 3000.
La domanda era rivolta a sapere se vi sono casi di motori 3cilindri che abbiano raggiunto senza manutenzione straordinaria sul motore il kilometraggio di 300mila km.
Kilometraggio facilmente raggiunto da molte yaris 1.0 4 cilindri.
Sicuramente ci sono 1.0 3 cilindri che hanno raggiunto e superato questo traguardo senza manutenzioni straordinarie...il fatto è che c'è ne sono pochi, non per problemi di affidabilità ma perchè chi sceglie questa motorizzazione non ha percorrenze chilometriche annue elevate.
 
ciao a tutti mi presento sono kaiszter miklos (nome di origini ungheresi)
ma io sono sardo di sardegna e vivo a porto torres
ho visto che le percorrenze delle vostre yaris son di tutto rispetto e lunedi ho un test drive con una yaris del 2006 che vogliono darmi per 4500euro con sulle spalle piu di 140000km
che ne dite?
Per sapere la quotazione devi dirci il tipo di motore (...1.0 benzina, 1.3 benzina, 1.4 Diesel...), il numero di porte (...3 o 5...), l' allestimento (...Now, Sol, etc etc...)...comunque ti posso dire che ti chiedono troppi soldi: Quattroruote valuta la Yaris D4D 5 porte Sol (...la più quotata...) 3.500 euro con una percorrenza di riferimento di 129.000 chilometri, mentre la Yaris 1.0 5 porte Now (...la meno quotata...) 2.700 euro con una percorrenza di 97.000 chilometri.
 
Ciao a tutti sono Francesco, ho scoperto da poco questa discussione e voglio riportare il mio contributo:
Yaris Terra 1.0 (4 cilindri) presa nel 2001, al momento 164.000 km circa, sempre tagliandata da Toyota.
Dell'auto sono contentissimo, feci un rodaggio maniacale e penso che questo abbia fatto molto bene alla macchina.
I problemi avuti sono stati:
1) a 63000 km perdita di acqua dalla pompa, la garanzia era scaduta da poco ma non hanno voluto riconoscere il difetto e ho dovuto pagare;
2) bruciatura di lampadine (una luce targa da me cambiata), una luce di posizione, due lampadine degli anabbaglianti e la spia accesione fari del cruscotto;
3) ruggine mal riparata da Toyota in garanzia dopo 9 anni di vita dell'auto, due anni dopo ho dovuto far rifare il lavoro a mie spese.
Problemi attuali: presumo attuatore sportello sinistro non funzionante devo farlo riparare il mese prossimo quando gliela porto per il tagliando.
Dell'assistenza non posso parlare benissimo. Al primo tagliando dimenticarono di serrare il tappo della coppa dell'olio la quale giorno dopo giorno si stava svuotando...
Al terzo tagliando hanno dimenticato di serrare bene una candela.
Dopo tre anni feci montare l'aria condizionata (sempre da Toyota). Lo stesso giorno la centralina si è rotta (dell'aria condizionata) e me l'hanno dovuta cambiare.
I consumi sono molto elevati in autostrada (12,5/13 km al litro) ma la macchina non brucia assolutamente olio. A velocità più ragionevoli (trai 90 e i 110) i consumi sono ottimi.
Nel complesso sono assolutamente innamorato pazzo della macchina, peccato che Toyota non abbia più prodotto in seguito auto così belle.
 
Ciao a tutti sono Francesco, ho scoperto da poco questa discussione e voglio riportare il mio contributo:
Yaris Terra 1.0 (4 cilindri) presa nel 2001, al momento 164.000 km circa, sempre tagliandata da Toyota.
Dell'auto sono contentissimo, feci un rodaggio maniacale e penso che questo abbia fatto molto bene alla macchina.
I problemi avuti sono stati:
1) a 63000 km perdita di acqua dalla pompa, la garanzia era scaduta da poco ma non hanno voluto riconoscere il difetto e ho dovuto pagare;
2) bruciatura di lampadine (una luce targa da me cambiata), una luce di posizione, due lampadine degli anabbaglianti e la spia accesione fari del cruscotto;
3) ruggine mal riparata da Toyota in garanzia dopo 9 anni di vita dell'auto, due anni dopo ho dovuto far rifare il lavoro a mie spese.
Problemi attuali: presumo attuatore sportello sinistro non funzionante devo farlo riparare il mese prossimo quando gliela porto per il tagliando.
Dell'assistenza non posso parlare benissimo. Al primo tagliando dimenticarono di serrare il tappo della coppa dell'olio la quale giorno dopo giorno si stava svuotando...
Al terzo tagliando hanno dimenticato di serrare bene una candela.
Dopo tre anni feci montare l'aria condizionata (sempre da Toyota). Lo stesso giorno la centralina si è rotta (dell'aria condizionata) e me l'hanno dovuta cambiare.
I consumi sono molto elevati in autostrada (12,5/13 km al litro) ma la macchina non brucia assolutamente olio. A velocità più ragionevoli (trai 90 e i 110) i consumi sono ottimi.
Nel complesso sono assolutamente innamorato pazzo della macchina, peccato che Toyota non abbia più prodotto in seguito auto così belle.
Peccato per l' assistenza :thumbdown ...dimenticarsi di serrare il tappo di scarico della coppa è semplicemente scandaloso e molto pericoloso: per il motore e per gli altri automobilisti...anche la candela e la cattiva riparazione della ruggine non sono una bella cosa :no: ...è davvero un peccato che ci siano concessionarie che lavorano così male.
 
yaris 1000 sol

ad oggi 207.000 km mai un problema dico mai solo tagliandi fatti da me e ancora 18 km litro......:biggrin2:
a si forse qualche lampada.......
 
194000 km fatti e tagliandi regolari fatti da me e mai dico mai nessun problema yaris verso 1.3 vvti ottima auto e molto molto "versatile"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao...
Rieccomi...
189.000 KM
1.4 D4D mai nessun problema...solo manutenzione ordinaria.
Nei prossimi giorni cambio ammortizzatori davanti
 
Yaris 1.0 anno 2003
KM 143.000 e spicci, solo manutenzione ordinaria, cinta cambiata a 120.000.
Motore ancora in perfette condizioni....la carrozzeria......NO!

La mia prima auto! La mia prima Toyota!

Ancora la amo!!!
 
Oggi 160.000 !!! E la piccola macina, macina Km senza problemi.:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Attualmente la mia 170.000 km, tagliandata sempre e solo da Toyota. Mi stavo chiedendo quando si debba fare la catena della distribuzione. Un meccanico Toyota mi disse anni fa di farla a 300.000 e infatti se controllate il libretto di uso e manutenzione dice che la yaris è tagliandabile fino a 270.000 km...
 
Attualmente la mia 170.000 km, tagliandata sempre e solo da Toyota. Mi stavo chiedendo quando si debba fare la catena della distribuzione. Un meccanico Toyota mi disse anni fa di farla a 300.000 e infatti se controllate il libretto di uso e manutenzione dice che la yaris è tagliandabile fino a 270.000 km...

La catena se cambi sempre l'olio( di qualita e max 1 anno o 10000 km) non avrai mai problemi. Cosi mi e' stato detto dal mio concessionario di fiducia.
Vi sono yaris da 450000 km con catena originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento: 195.000 anno 2007
1.4 d4d ancora perfetta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
fino a gennaio 2012, quando un intelligentone ubriaco decise che dovevo cambiare auto, ho avuto una Yaris benzina 1300, presa usata a 55mila, messo impianto a gas, io ne ho fatti 105mila...e poi a 160mila distrutta...con i 4 pneumatici cambiati da 15 giorni....vabbè.
da novembre 2012 preso una Yarissuccia diesel del 2003 con 72mila km, con la quale ho percorso una media di quasi 3.000 km al mese. ora ne ha 166mila.
cambio olio (senza lesinare sul prezzo) ogni 15mila, filtro olio un cambio olio si ed uno no, un filtro aria.
tra tutte e due nessun problema, se non una piccola anomalia qualche giorno fa (ho aperto una discussione in merito) al contakm.
 
Indietro
Alto