[Richiami] - Catena distribuzione motore 1WW 1.6 diesel by BMW

Jetro

TCI Advanced Member
Piaciuto
40
Ottimo. Ora sento l'officina in quanto se il problema è quello di cui parlavate sostituire il solo tendicinghia che saltella non risolverà una mazza.
Quantomento se loro mi passano damper, tendicinghia e puleggia posso poi valutare di fare installare la ruota libera all'alternatore se aiuta, così essendo poi fuori garanzia al massimo si rompe quella che costa molto meno (tanto che prevederei di sostituirla a prescindere ai 100 000 Km insieme alla cinghia servizi).

RUFUS

TCI Member
Piaciuto
15
Ottimo. Ora sento l'officina in quanto se il problema è quello di cui parlavate sostituire il solo tendicinghia che saltella non risolverà una mazza.
Quantomento se loro mi passano damper, tendicinghia e puleggia posso poi valutare di fare installare la ruota libera all'alternatore se aiuta, così essendo poi fuori garanzia al massimo si rompe quella che costa molto meno (tanto che prevederei di sostituirla a prescindere ai 100 000 Km insieme alla cinghia servizi).
Sulla mia hanno sostituito solo tendicinghia e cinghia per euro 400,00... solo la cinghia costa 84,00 euro

Jetro

TCI Advanced Member
Piaciuto
40
Comprensibile, essendo parti BMW. L'importante è che risolva e che il problema non sia della puleggia, che costa altri 400€ (se va bene)

michelozzo62

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Salve a tutti. Ho 86.000km macchina del 2015. A 60.000 sostituita in garanzia puleggia albero motore per ticchettio sospetto. Campagna richiamo catena distribuzione ok. Da 50.000km in poi consuma molto meno ed è diventata molto silenziosa. Per ora molto soddisfatto. Tornato da un giro Praga Budapest, 5000 km media 20km/l in 4 con i bagagli

Piaciuto
1
Ciao, Verso 2014, 70.000 km, ad aprile ho fatto check x richiamo problema catena ma tutt ok. A maggio ė terminata la garanzia di 5 anni. 3 gg fa accendo motore a freddo ed appare spia motore, e sentivo gia da un po uno strano ticchettio accendendo il clima. Oggi mi chiamano dal conce...mi sostituiranno catena distribuzione e puleggia gratis anche se la garanzia ė terminata, questo perche ho fatto sempre tagliandi regolari e ufficiali. Hanno ordinato i pezzi e mi richiameranno tra 3 o 4 giorni.

Alto