Manutenzione Carina: filtri clima e antipolline

just85

TCI Junior Member
Registrato
18 Febbraio 2009
Messaggi
7
Località
Piacenza
Ciao a tutti, sono proprietario di una toyo carina 2.0 gli. Da un po di tempo il climatizzatore non fa freddo d' estate e anche ricaricandolo non ho avuto miglioramenti :cray: . Che siano i filtri sporchi?
Mi sapete dire dove sono posizionati il filtro del clima e quello antipolline????
Grazie a tutti!!!!
 
Io ho posseduto una Carina 2.0 GLI come la tua per molti anni (un vero mulo!)
e non ricordo di aver cambiato nessun filtro clima/antipolline.
L' ho sempre tagliandata alle percorrenze prescritte ma, come ti ripeto, non mi è mai stato fatturato nessun filtro del genere e se ben ricordo non ne era nemmeno indicata la sostituzione periodica sul libretto dei tagliandi.
Mi sorge un dubbio: considerato che il progetto Carina risale ai primissimi anni 90, siamo sicuri che a quei tempi le auto disponevano già dei sopracitati filtri? :blink: Ciao.
 
Infatti :wink_smil

Potrebbe essere l'impianto di aereazione ostruito da sporcizia, foglie ecc.?

Mi ricordavo che da piccolo sulla Uno di mio Zio, mettevo sempre la ventola al massimo che dalle bocchette uscivano tutte foglie :biggrin2:

Altrimenti l'impianto del clima nonostante la ricarica ha una perdita nelle tubazioni e non te ne accorgi..dovresti verificare quanto gas contiene dopo un mese dalla ricarica e vedere se i valori sono costanti..

Ultima spiaggia che credo potrebbe essere, il compressore del clima andato.
 
Le tubazioni non perdono e il livello di gas è ok, ho eseguito il checkup con il macchinario apposito. L' unica non so dove trovare i filtri ....:104230044
 
Mi correggo... l' anti pollie non era di serie, l 'avevo fatto montare in officina toyota appena era arrivata l' auto...
 
L' unica non so dove trovare i filtri ....:104230044


Controlla sotto il cruscotto o nel vano porta-oggetti lato passeggero, solitamente è posizionato lì.

Altrimenti se vai da un meccanico, ma penso anche da un comune ricambista, tramite Software o Catalogo ti può sia dire se esiste come "ricambio" ed eventualmente la sua ubicazione :wink_smil
 
Ciao ragazzi, ho risolto il problema!!!!!!!!!!:biggrin2:
Il filtro si trova accanto all acceleratore, si toglie un piccolo coperchio e si sfila senza problemi!!!!!!!
In effetti era in condizioni pietose!!!!!!!!!!!! :77:
Ed ora attendiamo l' estate per vedere se il clima torna a funzionare.... in ogni caso sono ottimista!!!!!!!!!!!!!:cheers:
 
Indietro
Alto