Problema Cappelliera Avensis Sw

montagna

TCI Junior Member
Registrato
27 Luglio 2020
Messaggi
6
Età
75
Località
Lozzo di Cadore
Buongiorno


sono proprietario di una Toyota Avensis Sw del 2008 della quale sono molto contento.


Ho il seguente problema: i perni del telo della cappelliera che si aggancia alle guide laterali del vano bagagli si sono rotti e sono irrecuperabili.


La struttura, comprensiva del telo, è tuttora in ottime condizioni e non intendo sostituirla, bensì ripararla.


Si può sfilare la barra interna e inserire al suo posto, per esempio, una barra di legno robusta, un tubo di ferro zincato o di acciaio?


Ringrazio della risposta.


montagna
 
Ho la tua macchina, ma sinceramente non capisco cosa tu stia chiedendo. È il cielo che si stacca?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Intanto ti ringrazio della risposta.
Cercherò di spiegarmi meglio: quando vuoi coprire il vano bagagli prendi con la mano la parte centrale della cappelliera e la tiri verso di te.
Per fermarla inserisci i pezzetti di plastica, che si trovano posizionati e fissati ai lati sinistro e destro del telo della cappelliera, nelle rispettive guide laterali della Sw.
Bene, si sono rotti, uno anche staccato e perso, proprio questi due pezzetti di plastica.
Spero di essere stato chiaro.
montagna
 
Ciao, io non ho avuto quel problema ma da quanto vedo il pezzo non è unico, ma diviso in due parti. Quello che mi viene in mente con maggiore vicinanza ai due pezzi da sostituire sono le punte (con un pezzo di manico) degli ombrelli. In particolare quelli economici dell'ikea, li vedo proprio adatti, salvo ovviamente verificare la dimensione dell'alloggio (dove vanno a fissarsi quando il tendalino è aperto).
Spero di essere stato d'aiuto.
 
Buongiorno


sono proprietario di una Toyota Avensis Sw del 2008 della quale sono molto contento.


Ho il seguente problema: i perni del telo della cappelliera che si aggancia alle guide laterali del vano bagagli si sono rotti e sono irrecuperabili.


La struttura, comprensiva del telo, è tuttora in ottime condizioni e non intendo sostituirla, bensì ripararla.


Si può sfilare la barra interna e inserire al suo posto, per esempio, una barra di legno robusta, un tubo di ferro zincato o di acciaio?


Ringrazio della risposta.


montagna
Ho avuto lo stesso problema qualche anno fa , sono andato da un carrozziere che me lo ha sistemato in pochi minuti e gratis. Ancora funziona.
 
Indietro
Alto