Candele...

johbolo

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
155
Età
42
Località
slovenia
Ciao ragazzi,sono prossimo all'acquisto di candele professionali per la mia toyotina...ho deciso che le prendero' qui... www.torquemaster.it (dove le ho prese per la clio!!!)candele uniche e prestazioni mitiche...Una domanda pero' non ho mai aperto l'aygo per ora quante candele ha questa scatoletta? Chi le ha gia' cambiate mi risponde per favore???Grazie.:laughing1
 
:blink: ma stai skerzando per caso?
comunque se non sbaglio è un 3 cilindri....e 3 cilindri hanno....3 candele!!!
di più penso proprio di no...già ci sono 4 valvole per cilindro...se poi facevano anke la doppia accensione...la testa la facevano tutta forata come il groviera:laughing1

Ciao:cheers:
 
ciao John..mi puoi dare info su queste candele per favore?
caratteristiche, prezzo, composizione?
io ho lanciato un group buy x le candele all'iridio..:smile:
 
candele

ecco il link delle candele,come ripeto io le ho messe sulla clio 2 anni fa ed oltre ad offrire una partenza dell'auto anche a -32 gradi,queste candele danno un rendimento unico...(sono costruite a mano e sono alla grande migliori delle ngk) che tra l'altro erano al loro posto nella mia vecchia clio!!!saluti.Grazie.

http://www.torquemaster.it/candela.htm
 
nulla a che vedere con le denso iridum che equipaggiano parechi team sportivi (tra cui anche uno toyota supra nel campionato giapponese) ........... le fantomatiche tourquemaster dove corrono?!? da nessuna parte (se così fosse avrebbero molta piu' pubblicita')!!!
io le provai sulla mia fiesta 1275cc 16v da 75 cavalli e le rispedii subito al mittente.

ciao
 
Si in effetti, se devi spendere così tanto, allora senza ombra di dubbio le DENSO iridium..
 
candele

comunque solo per informazione...ho appena scoperto che l'aygo monta di serie candele denso...k20hr-u11 (062110040304)...buono no???:wink_smil
 
johbolo ha scritto:
comunque solo per informazione...ho appena scoperto che l'aygo monta di serie candele denso...k20hr-u11 (062110040304)...buono no???:wink_smil
abbastanza..ma non sono le iridium..quelle hanno il codice IK20..
se vuoi stiamo valutando per prenderle insieme..
 
Buone come tutte le DENSO :wink_smil

In genere le toyota hanno candele Denso come primo equipaggiamento.

Alcuni motori le hanno di serie in rame, altri iridium e ovviamente se di base le hai in rame puoi tranquillamente metterle iridium, che però costano molto di più.

Il discorso è questo:

Al rame durano meno, ma dato il prezzo esiguo, hai la possibilità di cambiarle molto spesso ed avere sempre le candele in perfetta efficenza.

Con le iridium, molto più costose, hai una scintilla e una durata migliore, ma anche loro si sporcano.... e cambiarle spesso come le rame costa.. :wacko:

Il mio consiglio per le candele è di cambiare spesso le originali, se le si ha al rame.

Oppure se proprio si vuole "qualcosa di più" allora DENSO iridium, ma non crediate di non doverle cambiare mai.

CIAO
 
wild84 ha scritto:
abbastanza..ma non sono le iridium..quelle hanno il codice IK20..
se vuoi stiamo valutando per prenderle insieme..


Prezzo delle iridium?? Anche se al momento sono piuttosto inca**ato, più uno si cura l'auto più c'è gente di me**a che te la distrugge.... o peggio.
 
oddio con 50€ sicuramente le troviamo..sto cercando dei posti dove prenderle a meno..x questo sto cercando di fare un gruppo di aquisto..:wink_smil
più siamo meno si paga..
 
brainlink ha scritto:
Prezzo delle iridium?? Anche se al momento sono piuttosto inca**ato, più uno si cura l'auto più c'è gente di me**a che te la distrugge.... o peggio.
:console: letto il 3d...tutta la mia comprensione...
 
ok ci sto'...

Va bene,calcolate anche me per l'acquisto delle iridium!!!

Brain...mi dispiace davvero tanto...sti deficienti li metterei sotto con un rullo stradale!!!E poi dicono che l'aygo non piace!!!Str..zi ladri!.
 
Calimerus ha scritto:
Oppure se proprio si vuole "qualcosa di più" allora DENSO iridium, ma non crediate di non doverle cambiare mai.
CIAO

io le cambio ogni 30.000 circa, dipende da come é messo l'elettrodo di massa (l'unico che si erode anche se riportato al platino), questo perché l'elettrodo centrale all'iridio puo' essere costruito e saldato a 360gradi con una finezza record (0,4mm): é questa finezza il vantaggio delle denso-iridium sulle altre candele, poiché la scintilla che si genera a parita' di potenza-bobina é molto calda e concetrata, ma soprattutto prolungata: i vantaggi sono:

estrema pulizia dell'elettrodo centrale,
accensione di miscele molto magre e grasse,
rarita' di mancate accensioni,
durata superiore a fronte di prestazioni eccezionali.

una candela fatta in rame con elettrodo centrale da 0,4mm si brucerebbe all'istante!!!! per non bruciare ha dimensioni elevate e con dimensioni elevate si perdono tutti i vantaggi di cui sopra.

la differenza é abissale e la tecnologia al rame é molto indietro rispetto a quella all'iridio: cio' spiega il motivo per cui molti team ufficiali WRC abbiano come fornitore di candele denso-iridium (provate ad immaginare cosa significa accendere un motore turbo da 200 e rotti cavalli litro con sistema di lancio a combustione della turbina in rilascio).

ciao
 
SI, sono d'accordo :smile:

La mia precisazione era dovuta al fatto che molti comprano cadele "sportive" non per i motivi succitati ma solo perchè c'è scritto che vanno cambiate ogni 60.000 se non oltre :wacko:
 
Indietro
Alto