Cambio

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Ragazzi, solo 100 km con la nuova Corolla e subito qui a rompervi:

Mi avete detto che appena presa per i primi 10-15.000 kilometri il motore è impastato. Bè, su questo non posso esprimermi perchè a me sembra un missile, ma venivo da una macchina che faceva 0-100 in 15... ...minuti.

IL CAMBIO: mi avete detto che all'inizio è impreciso e impastato, cosa intendete più precisamente?
A dire il vero io ho notato questo:
A motore freddo il passaggio da prima a seconda trovo brusco il movimento della leva: quando tocco la leva la prima si disinserisce troppo facilmente e bruscamente. non succede per le altre marce.

A motore caldo il passaggio prima-seconda non è brusco e si allinea alle altre marce, ma comunque mi sembra che al premere l'acceleratore sia troppo brusco lo scatto.

A scalare la marcia fluidissima, non si sente nulla.

Che mi dite? E' normale avendo solo 100 km?
 
beh anche il cambio deve sciogliersi...i passaggi un pò difficoltosi a macchina fredda sono normali ed è altrettanto normale che siano più sciolti quando è calda!!
 
...come dicono in veneto e dintorni "...daghe de taco daghe de punta, quant'èbbona sora Assunta...." vedrai che prima o poi si "sveglia"...
ciao
 
oltre che estetica riduce anche il tempo di cambiata...
attenzione non accorci i rapporti ma solo il tempo...ti fa guadagnare qualcosina quando magari fai un piccolo sparo con qualcuno!!!
 
DanielixTS ha scritto:
oltre che estetica riduce anche il tempo di cambiata...
attenzione non accorci i rapporti ma solo il tempo...ti fa guadagnare qualcosina quando magari fai un piccolo sparo con qualcuno!!!
Grazie della delucidazione! Sempre molto utile :63: :cheers:
 
Indietro
Alto