cambio olio motore

happy14

TCI Advanced Member
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
117
Località
ancona
dovrei cambiare olio alla mia auris 1.4 diesel del 2007 cn 60 mila km...è la prima volta ,dato che l'ho acquistata da poco.
sapete consigliarmi che tipo di olio mettere ,quanti litri, e esiste qualche sito dove cercare i filtri giusti da comprare??
 
grazie...se ho capito bene..sta in basso....ma per cambiarlo è possibile dall'alto o tocca alzare l'auto??avevo in mente di aspirare l'olio con una pompa e cambiare filtro da solo...
 
grazie...se ho capito bene..sta in basso....ma per cambiarlo è possibile dall'alto o tocca alzare l'auto??avevo in mente di aspirare l'olio con una pompa e cambiare filtro da solo...

Svita il tappo, scarica l'olio, smonta il filtro.
Non aspirare proprio niente.

Poi mi permetto di darti un consiglio: le tue domande sono da uno voglioso ma poco esperto, quindi fatti cambiare l'olio da qualche meccanico.
Se chiedi e dalle domande stai facendo tu..."tagliando e Happy14" sono due cose diverse.
NOn sottovalutare il cambio dell'olio come se fosse una operazione banale.
Basta una vite o il tappo sottocoppia, una guarnizione del filtro non in sede...e siamo fritti.
CON l'OLIO NON SI SCHERZA, getti l'auto!
Da happy14, diventi Sad14...!

Magari compra tu la roba e pagagli, al meccanico, solo il lavoro.
Se hai un meccanico che ti conosce...capirà.
 
Il filtro stà in basso, lato anteriore del motore, verso il radiatore (...dai disegni di Piero lo capisci meglio...)...per smontarlo devi lavorare da sotto...però segui i consigli di BigToy: se non sei sicuro di poter far bene e in sicurezza (...ripeto "in sicurezza"...) il lavoro lascia stare.
 
che ne pensate del mobilesp 5w30 per la mia 1.4 d senza filtro antiparticolato??quanti litri occorrono??
 
Anche il 5W30 può andare bene, inoltre la sua bassa viscosità a caldo ti permette anche di diminuire i consumi di carburante...come gìà detto ci vogliono 4,2 litri di olio, ovviamene ne comprerai 5 :wink_smil
 
Indietro
Alto