Cambio liquido freni su Auris

gigiotd

TCI Advanced Member
Registrato
14 Luglio 2010
Messaggi
128
Località
Bari
Reduce dal primo tagliando, mi sono reso conto che la tabella dei tagliandi prevede la sostituzione del liquido freni con una frequenza allucinante: ogni 30.000 km!!!
Non vi sembra eccessivo? In genere su altre auto si parla di una volta ogni 2 anni: se si fanno 50-60k km. all'anno cambiano il liquido ogni SEI MESI?!?
C'è un qualche problema particolare con le toy che impone una tale allucinante pratica?
Già i tagliandi ogni 15k km. sono assurdi, questa poi...
Bah!

Ciao e grazie
GigioTD
 
Direi di no, cambiare l'olio dei freni può evitare guai molto costosi. E dopottuto dovrebbe costare una decina di euro, e qui sta il problema, non credo che questo sia il costo ad un tagliando Toyota...
 
Direi di no, cambiare l'olio dei freni può evitare guai molto costosi. E dopottuto dovrebbe costare una decina di euro, e qui sta il problema, non credo che questo sia il costo ad un tagliando Toyota...
Ma io non metto in dubbio l'utilità del cambio liquido: é la frequenza che mi pare fuori dal mondo... anche le altre toyota hanno questi intervalli?

Ciao
 
...Toy prevede la sostituzione dell' olio freni ogni 30.000 chilometri/2 anni , praticamente al 2°-4°-6° etc etc... tagliando...mi rendo conto che chi percorre 30.000 chilometri all' anno se lo vede sostituire una volta all' anno...ma in questo caso in officina si può chiedere di rispettare la scadenza temporale e non chilometrica :wink_smil ...
 
Quoto, oltretutto il liquido freni è un normale DOT3 o DOT4, identico a quello adoperato dalle altre Case e l' impianto frenante non ha nulla di diverso.
Probabilmente, considerato che si tratta dei freni, è un eccesso di prudenza!
Faccio presente, per "bilanciare", che il liquido di raffreddamento motore si sostituisce ogni 160.000 Km, ben oltre a quanto prescrivono altre Marche! :smile:
 
Indietro
Alto