Cambio lampadine arancio indicatori di direzione nei fari

Penny74

TCI Newbe
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
4
Età
49
Località
Monza
dSN6Z
mmZiiw
Probabilmente c'è un post già a riguardo!
Ho da poco acquistato un nuovo RAV4 Hybrid allestimento Exclusive Deep Silver, e ho notato che nei fari anteriori esiste ancora una lampadina freccia anteriore arancio (antiestetica e troppo old per un faro moderno come questo)

L'ho quindi sostituita con una lampadina a multiled cilindrica completamente trasparente con resistenza adeguata!

Lavoro svolto in una mezz'oretta e risultato al top!! (Ho poi coperto il supporto giallo per non vederlo)

dJdXbG
mmZiiw
 
Ultima modifica:
dSN6Z
mmZiiw
Probabilmente c'è un post già a riguardo!
Ho da poco acquistato un nuovo RAV4 Hybrid allestimento Exclusive Deep Silver, e ho notato che nei fari anteriori esiste ancora una lampadina freccia anteriore arancio (antiestetica e troppo old per un faro moderno come questo)

L'ho quindi sostituita con una lampadina a multiled cilindrica completamente trasparente con resistenza adeguata!

Lavoro svolto in una mezz'oretta e risultato al top!! (Ho poi coperto il supporto giallo per non vederlo)

dJdXbG
mmZiiw

Dove l'hai presa?
Hai foto e link?
Come hai fatto a coprire il supporto giallo?
 
IMG_20171004_153702_resized_20171004_033728598.jpg
Dove l'hai presa?
Hai foto e link?
Come hai fatto a coprire il supporto giallo?

Il lavoro è stato fatto da un'amico professionista in zona Monza!

Lavoro perfetto, nessun lampeggio velocizzato (risolto con la resistenza) e luce raddoppiata!

IMG_20171003_142134_resized_20171003_104034412.jpg
 
Ultima modifica:
... quelle a led ma non funzionavano bene, lampeggiavano accelerate!
...

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1105&d=1480605437

Non è colpa delle lampadine a led, ma del relè lampeggiatore.
Con le lampadine a led, che assorbono molta meno corrente, occorre montare anche il relè lampeggiatore adatto; se si lascia quello originale (tarato per le lampadine ad incandescenza da 21W) il lampeggio è molto accelerato.

Saluti
 
IMG_20171004_153702_resized_20171004_033728598.jpg


Il lavoro è stato fatto da un'amico professionista in zona Monza!

Lavoro perfetto, nessun lampeggio velocizzato (risolto con la resistenza) e luce raddoppiata!

IMG_20171003_142134_resized_20171003_104034412.jpg

Ma così lateralmente non illuminano e non riflettono sulla parabola specchiata, per quanto potenti possano essere il campo luminoso penso sia molto più limitato rispetto alla lampadina originale
 
Dalla foto non si vedono benissimo, ma ci sono 4 led anche sulla parte cilindrica intorno alla lampadina con relativa parabola

Veramente un bel prodotto!!

Ma così lateralmente non illuminano e non riflettono sulla parabola specchiata, per quanto potenti possano essere il campo luminoso penso sia molto più limitato rispetto alla lampadina originale
 
Dalla foto non si vedono benissimo, ma ci sono 4 led anche sulla parte cilindrica intorno alla lampadina con relativa parabola

Veramente un bel prodotto!!
Riesci a postare una foto con il led acceso??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao che tipo di resistenza hai messo in serie? (watt , Ohm) e come hai fatto a coprire la base gialla della lampada a led?
 
Indietro
Alto