Manutenzione Cambio d' olio toyota celica t18

simo3sd

TCI Junior Member
Registrato
7 Marzo 2009
Messaggi
14
Località
napoli
Salve poichè vorrei fare un bel cambio d olio alla mi celica t18 1.6 16v vorrei sapere che olio usare poichè lo effetturo' personalmente....... GRAZIE
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il tuo 4A-FE necessita di 3.2 litri di un ottimo 10W 40 possibilmente sintetico :wink_smil
 

Allegati

  • Lube-replacem.pdf
    58.7 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
AIUTO cambio d' olio Toyota Celica T18 1.6 16v

Salve a tutti avrei una richiesta da fare; pichè tutti voi siete molto piu' esperti di me vorrei sapere se c' è un manuale o qualcosa che fa vedere come si cambia l olio alla mia t18 perche mentre lo stavo effettuando mi sn reso conto che sotto c è una specie di guscio ..... e nn so che fare ..... AH e la prima volta che effettuo un cambio d olio personalmente .....
 
Salve a tutti avrei una richiesta da fare; pichè tutti voi siete molto piu' esperti di me vorrei sapere se c' è un manuale o qualcosa che fa vedere come si cambia l olio alla mia t18 perche mentre lo stavo effettuando mi sn reso conto che sotto c è una specie di guscio ..... e nn so che fare ..... AH e la prima volta che effettuo un cambio d olio personalmente .....

x guscio cosa intendi? un sotto scocca in plastica che parte dall'interno paraurti e arriva sino a coprire la coppia dell'olio? se è così devi smontarne un pezzo (lato guidatore), poi la pieghi verso il basso (è molto flessibile) tanto da avere una bella fessura dove infilarti e se vuoi puoi anche agevolare girando il volante tutto a sinistra

altrimenti se il tubicino di lettura livello olio è abbastanza largo puoi anche aspirarlo a ritroso con una pompa 12v da collegare alla batteria, così non ti sporchi e ci metti 5 minuti :cheers:

ps: ricordati di cambiare anche il filtro!

ps2: se è tanto che non cambi olio è preferibile far colare anzichè aspirare
 
sisi è una scocca in plastica....nn posso aspirarlo xke nn lo cambio da tanto....ma la scocca nn si puo levare del tutto?
 
Ho unito le due discussioni in modo da fare un'unica guida :wink_smil
Appena rientro a casa controllo sul manuale di officina :biggrin2:
 
sisi è una scocca in plastica....nn posso aspirarlo xke nn lo cambio da tanto....ma la scocca nn si puo levare del tutto?

non serve, ti basta "aprire" uno spiraglio dal lato dove hai lo scolo (sempre che sia di lato)

altrimenti o ponte o pozzo :mf_boff:
 
Manuale d'officina fantastico... :blush:
"Remove engine underpanel".
Come, però? :no:
Purtroppo quello che ho trovato in rete non è completo...
 
Indietro
Alto