Articoli tecnici caldo, caldo...

Jane

TCI Advanced Member
Registrato
11 Febbraio 2012
Messaggi
130
Località
roma
Non ho mai letto niente a proposito del sistema di refrigerazione nel cassetto portaoggetti.
Ma a voi funziona?
La mia Ravvina (III serie) sembra non vada. Ho seguito le istruzioni del manuale ma proprio non vuol sentirne di refrigerare.
Sbaglio qualcosa nelle impostazioni o c'e' un guasto?
 
Non ho mai letto niente a proposito del sistema di refrigerazione nel cassetto portaoggetti.
Ma a voi funziona?
La mia Ravvina (III serie) sembra non vada. Ho seguito le istruzioni del manuale ma proprio non vuol sentirne di refrigerare.
Sbaglio qualcosa nelle impostazioni o c'e' un guasto?
c'è una "portellina" nel cassetto.. Giusto? aprendola e con clima acceso dovrebbe uscire l'aria fredda..almeno sulla yaris è cosi..
 
Con sto caldo pensate ai cassetti...io manco lo voglio sapere.
E' la casa il mio problema

:biggrin2:
 
Con sto caldo pensate ai cassetti...io manco lo voglio sapere.
E' la casa il mio problema

:biggrin2:
Lo so,come dicevo ho seguito il manuale, la bocchetta mel cassetto e' aperta ma niente fresco, lo faro' presente al prox tagliando, grazie
 
La mia funziona! Raffredda tutto quello che ci sta dentro
Dietro al portaoggetti è presente un condotto che porta l'aria al cassetto, basta sganciarlo e controllare se tutto ok
Dimenticavo, affinché raffreddi devi tenere accesa l'aria per almeno 30 minuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sul rav 4.4 niente refrigerazione nel cassetto porta oggetti (sarebbe aumentato il prezzo dell'auto di molto!!!:wacko:smile:

Oppure, forse, in sede proggettuale, hanno previsto le temperature di questi giorni e hanno deciso che mettere una bocchetta in più (nel cassetto) sarebbe stato assolutamente inutile:ranting2:

Difatti, qui sotto la temperatura sulla A1 dopo orte direzione Roma :mad:
Sulla lamiera si poteva cuocere tranquillamente un uovo:biggrin2:

 
Sul rav 4.4 niente refrigerazione nel cassetto porta oggetti (sarebbe aumentato il prezzo dell'auto di molto!!!:wacko:smile:

Oppure, forse, in sede proggettuale, hanno previsto le temperature di questi giorni e hanno deciso che mettere una bocchetta in più (nel cassetto) sarebbe stato assolutamente inutile:ranting2:

Difatti, qui sotto la temperatura sulla A1 dopo orte direzione Roma :mad:
Sulla lamiera si poteva cuocere tranquillamente un uovo:biggrin2:

Oggi provincia di Foggia 47°
da display
 
Sul rav 4.4 niente refrigerazione nel cassetto porta oggetti (sarebbe aumentato il prezzo dell'auto di molto!!!:wacko:smile:

Oppure, forse, in sede proggettuale, hanno previsto le temperature di questi giorni e hanno deciso che mettere una bocchetta in più (nel cassetto) sarebbe stato assolutamente inutile:ranting2:

Difatti, qui sotto la temperatura sulla A1 dopo orte direzione Roma :mad:
Sulla lamiera si poteva cuocere tranquillamente un uovo:biggrin2:


Complimenti per le medie :63:
 
Naturalmente nel vano portaoggetti viene convogliata la stessa aria che esce dai bocchettoni dell'aria all'interno dell'abitacolo.
Quindi se l'aria condizionata è spenta nel vano portaoggetti non viene raffreddato nulla
 
Utilizzo della bocchetta di ventilazione vano portaoggetti supplementare (se presente)



L’aria proveniente dall’impianto di condizionamento può essere convogliata nel vano portaoggetti supplementare
aprendo e chiudendo la bocchetta di ventilazione.



L’aria viene condizionata come quella proveniente dalla bocchetta del lato passeggero.
 
Quindi sul MY2016 non c'è la bocchetta? Oggi la stavo cercando!!! Ce l'ho sulla Yaris, ce l'ho sul Qashqai... Ce l'ha anche la 500L (cassetto apposito) E sul RAV? :ranting2:
 
Quindi sul MY2016 non c'è la bocchetta? Oggi la stavo cercando!!! Ce l'ho sulla Yaris, ce l'ho sul Qashqai... Ce l'ha anche la 500L (cassetto apposito) E sul RAV? :ranting2:

Benvenuto in Rav 4, dove tutto ciò che avrebbe potuto essere tolto, è stato eliminato producendo grandi disagi al cliente a fronte di piccoli risparmi...
La mia prima ed ultima Toyota.?
 
Non è vero... Secondo me hanno fatto delle scelte solo un po' insensate... Ad esempio ha 3 prese a 12 V... Due davanti ed una nei posti dietro... Ma nessuna nel baule. Sulle altre auto ne ho solo una davanti...

Ha la luce ambiente blu sotto la console... Si guida bene... Ovviamente ognuno nota tutti i difetti sulla propria auto, e meno su quelle che magari usa solo una volta... Tutte ne hanno, purtroppo...
 
Non è vero... Secondo me hanno fatto delle scelte solo un po' insensate...

Certo!
Ad esempio non illuminare alcun comando sulle leve accanto al volante, così come il comando di vetri e specchi retrovisori ed il cassetto portaoggetti...
I tasti di selezione delle modalità di guida sono in una posizione che dire infelice è poco ed il poggiapiedi di sx del guidatore, non consente di poggiare il piede perché troppo piccolo (43)
In compenso ci sono portabottiglie ovunque.
 
Vero... Io non ho i tasti (2.0 D4-D) e nemmeno grossi problemi con il poggia piede... Ma all'inizio mi si incastrava sempre il piede rilasciando la frizione...
Le leve volante non illuminate mi possono anche stare bene perchè sono quasi tutte così e poi si imparano e non c'è bisogno di cercarle... Ma i comandi finestrini no... Quelli sul QQ sono illuminati di serie....

Pensa che sulla Yaris non sono illuminati nemmeno i comandi al volante!

Poi ci devono spiegare cosa hanno con gli accendisigari e i porta bottiglie... :biggrin2:
 
Indietro
Alto