Problema Bruciatura guarnizione testa e sostituzione semimotore

Io Per la sostituzione della testata ho pagato 3400

Buongiorno. Io ho avuto lo stesso problema. Garanzia contrattuale scaduta ad ottobre 2010. Testata sostituita agosto 2011 costo 3400 € di cui quasi 1000 di manodopera per un totale di 21 ore lavorative. Tagliandata solo Toyota
 
Ultima modifica:
Testata Avensis 2.2 TD 150 CV

Buonasera a tutti: eccomi qui anche io nel club dei sfortunati possessori di Avensis D-Cat 2.2 (la mia e' di Febbraio 2008 con 120000Km all'attivo) a cui e' stata diagnosticato un problema alla guarnizione della testata manifestatosi tramite il non funzionamento del riscaldamento interno per svuotamento dell'impianto di refrigerazione del motore.

Dopo aver portato l'auto dall'assistenza ufficiale Toyota (come ho sempre fatto...) mi hanno comunicato che occorreva cambiare il motore; per mia fortuna mi hanno anche comunicato che l'intero intervento sarebbe stato fatto in garanzia a costo 0 per 1 solo mese (l'auto compira' i 7 anni di anzianita' a Febbraio!!!!!): tanto di cappello (e per me un cero a tutti i santi del paradiso).
Da notare che un motore nuovo sarebbe costato ~13KEuro, mentre uno rigenerato "solamente" 6KEuro!

Adesso sono in attesa che mi richiamino per effettuare il lavoro... poi vi aggiornero'.
Intanto, c'e' nessuno tra quelli che hanno avuto lo stesso problema (Avensis, RAV, Auris) e che hanno sostituito il motore che possa raccontare cosa sia successo dopo a distanza di tempo? Cioe': e' andato tutto a posto o ci sono stati altri problemi?
Io sto meditando di cambiare auto quindi esperienze del genere mi sarebbero estremamente utili per prendere una decisione!
Grazie!!!
Anch'io mi sono imbattuto nello stesso problema: mi cambiarono la testata in garanzia insieme a tantissime altre cose;
adesso a 178.000 Km ho avuto di nuovo lo stresso problema, il concessionario mi ha emesso un preventivo molto particolareggiato (2 pagine) con un prezzo scioccante € 3.250.00 dove si di che smonteranno il motore e la testata cambieranno catena distribuzione, pompa acqua, cinghia e tantissime altre cose tra cui il ripristino del refrigerante (!).
Non so cosa pensare, ho avuto tante Toyota ma gira e rigira sempre ci sono stati problemi gravi. Non so se amarla ancora.
 
Guarnizione sostituita fuori garanzia a spese Toyota

Per dovere di cronaca,
Toyota Avensis 2.2D4D del 2005, modello da 150 CV. Fuori garanzia per eccesso km e perche' avevo dimenticato un tagliando intermedio.
Presentato 4 anni fa circa con 210-220 000 km alla Toyota di Genova, Lungobisagno Istria, con acqua del radiatore che spariva alla velocita' della luce e tubi del radiatore gonfi, sintomo di spifferi dalla testata. Considerazioni di prammatica: olio sempre ok, temperature eccessive e "calde" mai viste, che sia il serraggio della testa errato all'origine? Chiesi comunque la sostituzione senza litigare, tanto non c'era alternativa.
L'officina ha tenuto la macchina 1 settimana come d'accordo (ero in trasferta, nessun problema); tornato e lavoro forse dimenticato, forse complicato, forse dovevano prendere una decisione.
Ricevuto perfino auto di cortesia (Toyota IQ, lasciamo perdere ...), unica volta nell amia vita, ma in un'altra settimana guarnizione testa sostituita, e ho speso soltanto il costo dei pezzi di ricambio.
Quindi nel mio caso, tanto di cappello a Toyota che ha sostituito a spese proprie e in tempi ragionevoli.
 
Indietro
Alto