blocco alzacristalli

avensalle

TCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2006
Messaggi
420
Località
Reggio Emilia
Prima che io smonti dei “pezzi” di macchina nuova, qualcuno mi sa dire se sulla Avensis si può cambiare via linea CAN (o con altro stumento di diagnosi) la programmazione del tasto di esclusione degli alzaveri elettrici ? O è un semplice collegamento elettrico e posso procedere allo smontaggio e tagliare i fili ???
Questo tasto infatti sulla mia auto inibisce i 3 finestrini diversi dal guidatore, mentre sarebbe secondo me più logico (e su MOLTE altre auto è così) che bloccasse solo quelli posteriori. Questo per semplici constatazioni: il bloccaggio dei finistrini posteriori può essere consigliabile se ci sono bambini a bordo, o anche solo per evitare di lasciare un finistrino accidentalmente aperto, mentre il finestrino del passeggero è molto più sotto l’occhio vigile del guidatore e quindi molto meno a rischio... e oltretutto spesso il passeggero vuole gestirselo lui...
Insomma, a me ogni volta che monta qualcuno tocca sbloccare tutto, poi devo sempre controllare di aver chiuso tutto e ribloccare quando sono nuovamente solo...

C’è qualcuno che è riuscito a farsi ‘sprogrammare’ il cicalino di avviso chiave inserita a portiera aperta ? Io non lo sopporto più...
 
Hai perfettamente ragione, anche io ho notato questa particolarità, ma non credo che ci sia nulla da fare..... :no:

Il cicalino della chiave è una sicurezza di non chiudere l'auto con le chiavi dentro. Anche questo, hard-coded.
 
invece io vedo molto comodo il fatto che blocca anche il vetro passeggero xchè dopo che ho lavato la macchina la mia ragazza appena entra ha il vizio di aprire il finestrino e me lo bagna tutto....adesso invece lo blocco e resto con i vetri puliti:biggrin2:
 
Hai perfettamente ragione, anche io ho notato questa particolarità, ma non credo che ci sia nulla da fare..... :no:
Il cicalino della chiave è una sicurezza di non chiudere l'auto con le chiavi dentro. Anche questo, hard-coded.

Anche se mi sembra dura chiudere a chiave senza la chiave... più che altro è per non scendere lasciando auto e chiavi incustodite... ma sempre scomodo è.
 
Indietro
Alto