Benzine per Avensis

babbione

TCI Member
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
87
Età
67
Località
Rimini
Ciao a tutti:
un'informazione: tra pochi giorni entrerò in possesso della mia nuova Avensis SW 1.8 benzina :biggrin2: per cui chiedo quale tipo ( indipendentemente dal costo) di benzina sia più idonea per il miglior rendimento: se quella verde normale o una a più alto numero di ottani.
Questo perchè la mia precedente auto ( Golf 1.6 16v), fin dal primo giorno di vita ha sempre battuto in testa :ranting2: :ranting2: in tutte le condizioni.
Passando ad una benzina con più ottani ho notato un lieve miglioramento, ma la cosa non si è mai risolta :thumbdown
Ora non vorrei che con Avensis................................... :cray:
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie e :cheers:
 
IP Plus 98... faccio con il mio 1.6 (Avensis) un km esatto esatto in più al litro... visto il costo maggiore, risparmio circa 1,5 euro a pieno x una resa migliore del motore...
:63:

con la V-power, il beneficio quasi si annulla e la macchina non mi dà  un apprezzabile rendimento migliore della super 95 ottani...

:blink:
 
io dico che non dovresti avere problemi con nessuna benzina... se vuoi provarne qualcuna ad alto numero di ottani, si può anche fare. cmq io dico che puoi stare tranquillo in ogni caso. :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
io dico che non dovresti avere problemi con nessuna benzina... se vuoi provarne qualcuna ad alto numero di ottani, si può anche fare. cmq io dico che puoi stare tranquillo in ogni caso. :wink_smil

I benzina Toyota non hanno nulla a che spartire con quelli di VW .... ricordo che sin da piccolo detestavo i motori benzina della VW perchè leggevo sempre sulle riviste specializzate di irregolarità  al minimo sia a freddo che a motore caldo!!!! E tutto ciò accadeva mentre da volsvaghenaro mi godevo il meglio del meglio del diesel!!!!! Insomma da una parte il giorno e dall'altra la notte!!! :no:
Vedrai che con la Toy scoprirai cosa significa avere un motore che si chiami motore a benzina!!! :wink_smil
 
..confermo!

Ho da poco scovato un distributore AGIP con la BluSuper... stesso risultato della IP PLus 98 ... con 1 litro faccio 14,2 KM contro i 13,2 delle benzine super a 95 ottani (AGIP/SHELL/IP)... sempre sulla mia Avensis 1.6 vvt-i
Quindi, per ciò che mi rigurda queste le classifiche...

IPPlus 98 ottani ... La migliore in fatto di 'sensazione di guida' 14,2 km/litro ma la più cara... qui oggi 1,443 al litro :fear2:

Agip BluSuper ... valida anche se un pò meno prestazionale della IP 14,2 km/litro a 1,407 al litro :cray: (uso questa... risparmio 1,7 euro a pieno, rispetto alla 95 ottani)

Shell V-Power .. cacca! (13,6 km/litro... strattoni appena si tocca il pedale dell'accelleratore, ma poi non rende oltre...) NON SO' il prezzo attuale... non la voglio!!! (mesi fà  era più cara della AGIP)...

Agip 95 ottani ... PENOSA!!!! macchina APPESANTITA... 13,2 km/litro... 1,334 euro/litro

Shell 95 ottani ... meglio della Agip... non ho prezzo aggiornato e non ho mai preso il consumo...

Ciao!
:cray:
 
...una curiosità ...
sulla CELICA di mia moglie 1.8 142 cv... non sò i consumi, ma la V-power và  meglio della Ip Plus... che quasi non si distingue da super 95 ottani...

:blink:
 
Indietro
Alto