Batteria

Ecco il listino completo della Bosch dove puoi trovare il codice:

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/media/BA_Pkw_Kleintransporter_Anwendung.pdf

Sorry Piero... mi sono spiegato male.
Nel staccare la batteria e lasciando senza corrente la macchina, l'autoradio al successivo riavvio necessità di un qualche codice di sblocco? Ho controllato sia sul libretto di garanzia che in quello di uso e manutenzione non ho trovato nulla al riguardo, ma volevo esserne sicuro.

Grazie
Ciao
 
Staccare la batteria provoca la perdita delle stazioni memorizzate nell’ autoradio e la regolazione dei toni, inoltre, nella strumentazione di bordo, si resettano l’ indicazione dell’ ora ed i contatori parziali della percorrenza (Trip A e Trip B).

Questo è quanto ho rilevato personalmente sulla mia Auris.

Alcuni utenti hanno poi avuti la necessità di settare i fine corsa degli alzavetri elettrici, ma mi sembra di ricordare, solo sulle più vetuste Corolla.

In ogni caso, per sicurezza, quando sostituisci la batteria tieni una portiera aperta, considerato che la serratura è a comando elettrico. :wink_smil
 
Oggi è arrivata la batteria presa online... Bosh Silver S4 005.

Una curiosità, una batteria quando è da definirsi fondo di magazzino? Quella consegnatami oggi è un agosto 2013.

Grazie
Ciao
 
Sorry Piero... mi sono spiegato male.
Nel staccare la batteria e lasciando senza corrente la macchina, l'autoradio al successivo riavvio necessità di un qualche codice di sblocco? Ho controllato sia sul libretto di garanzia che in quello di uso e manutenzione non ho trovato nulla al riguardo, ma volevo esserne sicuro.

Grazie
Ciao

Staccare la batteria provoca la perdita delle stazioni memorizzate nell’ autoradio e la regolazione dei toni, inoltre, nella strumentazione di bordo, si resettano l’ indicazione dell’ ora ed i contatori parziali della percorrenza (Trip A e Trip B).

Questo è quanto ho rilevato personalmente sulla mia Auris.

Alcuni utenti hanno poi avuti la necessità di settare i fine corsa degli alzavetri elettrici, ma mi sembra di ricordare, solo sulle più vetuste Corolla.

In ogni caso, per sicurezza, quando sostituisci la batteria tieni una portiera aperta, considerato che la serratura è a comando elettrico. :wink_smil
Piero , forse JEgo voleva intendere a sé esiste qualche codice Pin da inserire e che viene richiesto dall'autoradio quando si stacca e poi si riattacca la batteria. Alcuni marchi hanno questo codice Pin da inserire in queste situazioni quale sistema antifurto.

JEgo, dalla risposta di Piero presumo che non c'è nessun codice Pin (sulla mia yaris my 10 nemmeno c'è)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
no, non e' richiesto nessun codice dalla radio.

bisogna solo memorizzare nuovamente le stazioni.
 
Oggi è arrivata la batteria presa online... Bosh Silver S4 005.

Una curiosità, una batteria quando è da definirsi fondo di magazzino? Quella consegnatami oggi è un agosto 2013.

Grazie
Ciao

Una batteria pronta all' uso, cioè già con acido dentro, anche se posta in magazzino su uno scaffale, ogni tanto deve essere ricaricata (i sacri testi dicono una volta al mese ma con le odierne batterie credo posta bastare almeno ogni 2 mesi).

Infatti se la tensione ai morsetti scende sotto gli 11,4 Volt (1,9 Volt per elemento) e rimane in tali condizioni per un certo periodo di tempo senza che si provveda alla ricarica, inizia il processo di solfatazione delle piastre che limita la capacità di erogazione di corrente della batteria in modo irreversibile.

Nel tuo caso, se effettivamente la batteria è stata prodotta un anno fa, si spera che sia stata periodicamente ricaricata oppure che la data si riferisca all' effettiva produzione ma senza l' immissione dell' acido, che può essere stato messo in fabbrica solo prima della commercializzazione. :blink:
 
Una batteria pronta all' uso, cioè già con acido dentro, anche se posta in magazzino su uno scaffale, ogni tanto deve essere ricaricata (i sacri testi dicono una volta al mese ma con le odierne batterie credo posta bastare almeno ogni 2 mesi).

Infatti se la tensione ai morsetti scende sotto gli 11,4 Volt (1,9 Volt per elemento) e rimane in tali condizioni per un certo periodo di tempo senza che si provveda alla ricarica, inizia il processo di solfatazione delle piastre che limita la capacità di erogazione di corrente della batteria in modo irreversibile.

Nel tuo caso, se effettivamente la batteria è stata prodotta un anno fa, si spera che sia stata periodicamente ricaricata oppure che la data si riferisca all' effettiva produzione ma senza l' immissione dell' acido, che può essere stato messo in fabbrica solo prima della commercializzazione. :blink:

Piero mi hai messo la pulce nell'orecchio... spero di essere stato fortunato a sto punto...
Che al Brico l'abbiano caricata ogni 2 mesi la vedo davvero dura...

Grazie
Ciai

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Questo è uno tra i motivi per cui molti automobilisti si chiedono come mai una batteria, anche di buona marca, sia durata solo 2 o 3 anni invece degli usuali 5 o 6.............
 
Ma l' hai semplicemente montata senza prima ricaricarla un pò?

La vaselina va bene.

Ehm... si... non saprei nemmeno come caricarla sinceramente... dando per scontato che fosse completamente carica

Grazie
Ciao



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ehm... si... non saprei nemmeno come caricarla sinceramente... dando per scontato che fosse completamente carica

Grazie
Ciao



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Se non hai un carica batteria di tuo puoi sempre smontarlo e portarla da un elettrauto che ci pensa lui....sei sempre in tempo. Anzi se non fai tanti km e lì fai in città o per brevi tragitti caso mai pure con fari accesi e consigliabile fare quest'operazione ogni 6 mesi.....facendo così la batteria ti durerà più a lungo.
 
Ehm... si... non saprei nemmeno come caricarla sinceramente... dando per scontato che fosse completamente carica

Grazie
Ciao



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Segui il consiglio di piero, mettila sotto carica almeno una notte, un qualunque caricabatteria va bene. Magari un amico te la può prestare per un giorno.
 
Ultima modifica:
Facciamo così: considerato che siamo in periodo di vacanze, parti dal Veneto dove risiedi e ti fai un bel giretto in Puglia o Calabria così unisci l' utile al dilettevole e ti ritrovi la batteria bella carica! :biggrin2:
 
Indietro
Alto