Batteria scarica e rumore continuo dal cofano

elmiri

TCI Newbe
Registrato
4 Maggio 2024
Messaggi
1
Età
33
Località
Verona
Buongiorno, questa mattina la mia toyota chr non partiva, pare che la batteria sia scarica (la macchina ha poco più di 3 anni).
Ho riprovato poco fa, ancora nulla, purtroppo ora dal cofano si sente un rumore continuo (tipo la centralina che prova ad accendersi credo), la macchina non da più segni di vita, oltre a questo continuo rumore che non cessa.
qualche consiglio?
 
Buongiorno, questa mattina la mia toyota chr non partiva, pare che la batteria sia scarica (la macchina ha poco più di 3 anni).
Ho riprovato poco fa, ancora nulla, purtroppo ora dal cofano si sente un rumore continuo (tipo la centralina che prova ad accendersi credo), la macchina non da più segni di vita, oltre a questo continuo rumore che non cessa.
qualche consiglio?
Ciao, la cosa migliore se hai possibilità di collegare un caricabatterie adatto per le agm (suppongo che sia agm ma lo devi verificare guardando il manuale), puoi raggiungere la soglia minima di tensione per mandare l'auto in ready, a quel punto fai un giretto, oppure lascia l'auto in ready se puoi fare uscire i fumi dello scarico, quando il motore si mette in moto.
Entra dal lato passeggero, in modo da non fare azionare il depressore dei freni, che è a 12 volts, il rumore che senti è probabilmente il relay che tenta di farlo partire.
Un'altra possibilità è collegare una seconda batteria, (attenzione alla polarità!!), per almeno 15 minuti e tentare di mettere in ready.
Se hai difficoltà a raggiungere la batteria, nel cofano motore vi è un apposito morsetto positivo , progettato per queste occasioni, mentre il negativo si può collegare con una pinza "a coccodrillo ", ad un punto del telaio o motore, non verniciato. Poi bisognerà verificare se la batteria è rimasta danneggiata e il motivo per cui è successo.
 
Buongiorno, questa mattina la mia toyota chr non partiva, pare che la batteria sia scarica (la macchina ha poco più di 3 anni).
Ho riprovato poco fa, ancora nulla, purtroppo ora dal cofano si sente un rumore continuo (tipo la centralina che prova ad accendersi credo), la macchina non da più segni di vita, oltre a questo continuo rumore che non cessa.
qualche consiglio?

purtroppo la 12v lo fa... se hai uno starter collegalo nella apposita zona e la accendi, in alternativa va bene anche un piccolo manutentore tipo ctek, di fatto serve dargli solo i 12v per far partire l'interruttore per accnedere quelal di trazione (che poi ricaricherà la 12v)
 
Indietro
Alto