Acquisto batteria avviamento

La batteria costa dalle 220 alle 250 euro, poi la si può trovare a 179 euro su ebay. Toyota chiede 250 euro più la messa in opera. Da 180 a 250 ci ballano 80 euro, più la mezza giornata persa per andare a farla sostituire. Io in 20 minuti prendendomela comoda ho fatto il lavoro, che consiste nello svitare 4 bulloni, sfilare la batteria e mettere l'altra. Se anche per una batteria devo portarla dal concessionario allora è giusto che vi facciate spillare ogni centesimo pure per una lucetta della targa.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
Ciao, se hai trovato esattamente la stessa batteria a 80 euro in meno, hai fatto le tue considerazioni in merito ai problemi di garanzia e hai deciso di procedere in autonomia, buon per te, io ho approfittato del tagliando per farla sostituire, la mezza giornata l'avrei persa comunque.
Concordo che sia relativamente semplice effettuare il lavoro, in azienda ho sostituito anche doppie batterie su start - stop del gruppo stellantis, sotto la batteria grande c'è anche una batteria ulteriore più piccola..
 
boh

sono andato a controllare... io ho cambiato una batteria nel 2023 in toyota, rete ufficiale e ho pagato tutto incluso 128,56 euro inclusa COBAT e dei quali 24 eu scarsi di manodopera ovviamente tutto fatturato, era una per una rav4 my2019, se l'avessi comprata da solo avrei pagato di più solo la batteria, qui invece tutto perfetto compresa la registrazione sul loro database interno mi pare si chiami takeido o come si dice e quindoi zero problemi per garanzia (a me inetressava questa cosa per la futura rivendita già in programma)
 
Indietro
Alto