Audio/Video AYGO x-touch multimedia non funziona connessione USB

Vadigno

TCI Newbe
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
3
Località
Milano
Buongiorno a tutti. Fedele cliente TOYOTA (ad oggi 4 auto) ho appena preso una nuova AYGO x-play. Bellissima, tutto bene, però il sistema mulimediale x-touch non funziona con USB. Connessione bluetooth perfetta con iphone 5. Seguendo le istruzioni del manuale per sincronizzare iphone 5 usando app APPINCAR e il cavo USB, i dispositivi si vedono ma non si collegano. Il collegamento USB serve a connettere alcune app dello smartphone a x-touch (per esempio Mappe, email). Funzione meravigliosa, comodissima e all’avanguardia, però talmente avanti che non và. Ho visto su vari blog che questo problema è si è manifestato nel 2014, da diversi mesi: c’è qualcuno che sà cosa fare per superare questa anomalia. Oppure si sà quando Toyota risolverà? C’è una informativa di Toyota in riguardo? Scrivo quello che ho appurato: il Concessionario Real Motors Spa di Milano è al corrente del problema da mesi ma mi rimanda alla casa madre perchè solo loro possono aggiornare il software. Ho inviato due moduli di richiesta assistenza a Customer Care Toyota il 13 e il 20 gennaio e attendo risposta. Il mio iphone 5 è perfetto, appena revisionato da Apple, aggiornato iOS 8.2.1 e il Supporto Apple mi ha scritto ieri confermando che la app APPINCAR è aggiornata a iOS 7.2.1 e quindi si portà connettere agli smartphones solo dopo l’ aggiornamento. Ho provato altri smartphones recenti senza successo. Il manuale x-touch multimedia a pagina 122 conferma che iphone 5 con APPINCAR è compatbile (sarebbe comunque grave se non lo fosse). Chiedo AIUTO: IL DIFETTO PUO’ ESSERE SISTEMATO SUBIT0? Se no, QUANDO COME E DOVE SARA’ AGGIORNATO DA TOYOTA? CI SONO NOTIZIE CERTE? Grazie a tutti, speriamo...,..
 
Ciao, come si fa a scrivere al customer care Toyota? Io ho da novembre 2015 la nuova Aygo e il mirrorlink non funziona col Sony Xperia z3 compact perché "purtroppo" il cellulare è aggiornato alla versione 5.1.1 di Android....assurdo!!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, come si fa a scrivere al customer care Toyota? Io ho da novembre 2015 la nuova Aygo e il mirrorlink non funziona col Sony Xperia z3 compact perché "purtroppo" il cellulare è aggiornato alla versione 5.1.1 di Android....assurdo!!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Io ho lo Z3 con 5.1 e mirrorlink funziona. Anche io pensavo che funzionasse con tutto e specialmente con google maps, ma così non è. Funziona solo con le app che vedi in questa pagina.

http://www.mirrorlink.com/apps

Una volta che installi un'app di queste, collegando col cavo usb dovresti vederla. Io l'unica utile che ho trovato è Rockscout che è un buon player musicale. Per farlo funzionare oltre a rockscout devi anche installare Vanilla Music.

Google Maps non è compatibile con Mirrorlink, l'unico navigatore compatibile è Sygic nella sua versione completa e più costosa. Date un'occhiata al thread "X-Touch per altre info". Pare che Maps era compatibile ad un certo punto, forse solo sui samsung con l'app dedicata.

Per l'iPhone mi pare sia necessario un cavo particolare, non va bene il semplice cavo usb che usi per collegare al PC.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, proverò a vedere se fra le applicazioni ce n'è qualcuna interessante e in alternativa quando scade la garanzia del cell farò un downgrade a Jellybean con cui ho letto che mirrorlink funziona....sul filmato di presentazione sembrava un'operazione così semplice e già avevo verificato la compatibilità fra auto e cell, solo dopo ho saputo che non si possono usare tutte le applicazioni

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ti ringrazio, proverò a vedere se fra le applicazioni ce n'è qualcuna interessante e in alternativa quando scade la garanzia del cell farò un downgrade a Jellybean con cui ho letto che mirrorlink funziona....sul filmato di presentazione sembrava un'operazione così semplice e già avevo verificato la compatibilità fra auto e cell, solo dopo ho saputo che non si possono usare tutte le applicazioni

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Il Mirror funziona secondo le sue specifiche, quindi se vuoi vedere lo schermo duplicato devi usare una di quelle app nella lista. A parte il fatto che lo Z3 non ha mai avuto Jellybean e che quindi il downgrade a quella versione lo vedo un po' impossibile, anche facendo il downgrde da Lollipop a quello precedente (KitKat) non cambierebbe niente. Il downgrade comunque non invalida la garanzia finché lo fai con un ftf originale Sony anche utilizzando Flashtool, quindi se vuoi smanettare non devi preoccuparti per la garanzia finché non sblocchi il bootloader del cell.

Quello che vuoi tu, ovvero il mirror completo, è una app hackerata che se non erro è disponibile solo per Samsung e pochi altri. La trovi qui http://www.colmoschinxtreme.com/android


Io penso che ad un certo punto mi comprerò un Galaxy S4 usato magari un po' scassato per pagarlo poco e lo terrò perennemente connesso alla macchina.
 
Lo z3 compact che ho io aveva Jellybean! Ho scaricato voice infos e rockscout ma non l'ho ancora provato. Grazie per la dritta dell's4 ma il mio telefono è nuovo e non mi va di ricambiarlo....piuttosto aggiornassero loro il mirrorlink agli attuali sistemi operativi!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Lo z3 compact che ho io aveva Jellybean! Ho scaricato voice infos e rockscout ma non l'ho ancora provato. Grazie per la dritta dell's4 ma il mio telefono è nuovo e non mi va di ricambiarlo....piuttosto aggiornassero loro il mirrorlink agli attuali sistemi operativi!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Lo Z3 è nato con KitKat, guarda anche in fondo a questa pagina
http://support.sonymobile.com/it/xperiaz3compact/software/

Non è che hai lo Z1 Compact?

Comunque ti ripeto che Mirrorlink è compatibile con gli attuali sistemi operativi, tant'è che a me funziona in tutta la sua gloriosa inutilità :biggrin2:
 
Ahahahah no no è vero, preso in negozio.....forse mi sbaglio io

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto