Aygo - Catena di distribuzione motore

Aygo

TCI Newbe
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1
Località
Cosenza
Salve,
ho un'Aygo 1.0 benzina del 2009, vorrei sapere se è vero che i primi modelli delle Aygo avevano una catena di distribuzione difettosa, ossia che a 80000/120000 km poteva essere rumorosa o addirittura rompersi.
È vero che tale difetto è stato riconosciuto dalla casa costruttrice effettuando la riparazione anche al di fuori del periodo di garanzia?
Se si,mi sapreste dire da quale anno di produzione il problema è stato eliminato direttamente in fase di costruzione?

Vi ringrazio.
 
Catena da cambiare a 40.000km???

Buonasera a tutti,
rispolvero questo post perchè oggi ho ritirato la mia Aygo del 2007, con soli 40.000Km fatti, dopo aver sostituito la cinghia di servizio: rottura causata dal bloccaggio della pompa dell'acqua (cuscinetto stortato!).
Il mio meccanico mi ha fatto notare, dopo che gli avevo chiesto di controllare anche uno rumore anomalo nel vano motore, che il rumore è dovuto alla catena di distribuzione che si sta allentando e che dovrebbe essere sostituita!
Ora, di lui mi fido abbastanza (vado da lui da 20 anni), lui stesso mi ha consigliato di contattare Toyota o il concessionario dal quale l'ho comprata (nuova nel 2007).
A qualcuno risulta che il difetto è stato riconosciuto da Toyota?
Nessuno ha avuto questo problema?

Ciao
Roberto
 
Buonasera a tutti,
rispolvero questo post perchè oggi ho ritirato la mia Aygo del 2007, con soli 40.000Km fatti, dopo aver sostituito la cinghia di servizio: rottura causata dal bloccaggio della pompa dell'acqua (cuscinetto stortato!).
Il mio meccanico mi ha fatto notare, dopo che gli avevo chiesto di controllare anche uno rumore anomalo nel vano motore, che il rumore è dovuto alla catena di distribuzione che si sta allentando e che dovrebbe essere sostituita!
Ora, di lui mi fido abbastanza (vado da lui da 20 anni), lui stesso mi ha consigliato di contattare Toyota o il concessionario dal quale l'ho comprata (nuova nel 2007).
A qualcuno risulta che il difetto è stato riconosciuto da Toyota?
Nessuno ha avuto questo problema?

Ciao
Roberto

Rinverdisco questo thread per dare modo anche ad altri di far chiarezza su questo punto.
Sul manuale manutenzione non si accenna ad alcuna catena.
Si parla solo della cinghia servizi(lato serbatoio liquido tergi, i basso) che va revisionata e sostituita se ha segni di usura evidenti, in caso contrario la si lascia com'è.
Il rumore che avverti di che tipo è?
E' un rumore metallico?
Non è che magari devi regolare le punterie delle valvole(va fatto a 90k km oppure tot. anni di vita del veicolo).
 
Indietro
Alto