[Avvistamenti] Toyota straniere

alby_yaris

TCI Advanced Member
Registrato
8 Ottobre 2007
Messaggi
427
Località
Vicenza
Spero vi piaccia l'idea di aprire un topic sugli avvistamenti di toyota che vengono dall'estero qui in Italia.

Comincio io..

Qui a Vicenza si vedono parecchie auto americane (non se sapete ma c'è la base americana) e tra le tante ci sono anche dei modelli toyota che qui in Italia non vengono venduti (solitamente vengono ritargati con targhe quadrate di tipo ZA)..tra gli avvistamenti diversi FJ Cruiser, Sienna, 4runner e anche una yaris ancora targata Virginia. Purtroppo ho fatto le foto solo quando ero in modalità passeggero, quindi ne ho immortalete solo alcune..spero di riuscirne a beccarne altre e di postarle qui..

Questo il Sequoia beccato a Vicenza

dsc01879qr.jpg



Questo l' FJ Cruiser incontrato a Brunico (BZ), Alto Adige, mentre ero in vacanza

30228423390120025375644.jpg



Se ne avete anche voi, postate pure le foto:wink_smil
 
Ultima modifica:
Non ho le foto ma ho trovato in zona Rosignano Solvay un paio di Toyota Venza (targa svizzera) ed un Tundra.
 
Ah, quindi gli sfisseri hanno le Venza..hai capito......:biggrin2:


Altre toyota a Vicenza

Questo dovrebbe essere un 4runner..sempre americano
38011932.jpg


qui invece nella prima freccia si vede una camry e nella seconda s'intravede una corolla sedan (tra l'altro molto diffuse in America)
3801200.jpg



p.s. notare che quasi tutte sono auto americane (come il ford tra le due toyota..)

nella seconda immagine ho lasciato la parte ZA della targa per mostrarvi che sono realmente targhe italiane (anche se lo si nota pure nella prima)
 
Ultima modifica:
...ottima idea "alby" :63: ...io ricordo che le auto delle forze armate americane erano targate AFI, ma evidentemente le cose son cambiate...interessante il fatto che abbiano targa italiana: mi vien da pensare che un domani possano essere vendute e continuare a circolare in Italia...come potrebbe essere che, conoscendo un' americano che lavora in una base, io possa far arrivare-immatricolare un' auto non disponibile in Italia (...l' acquista lui e poi la vende subito a mè, sempre che sia possibile...)...tra l' altro, da quello che sò o meglio dire sapevo, loro la pagano allo stesso prezzo USA più trasporto (...comunque sempre molto meno che da un' importatore parallelo italiano...)...tornando all' argomento: a Modena quest' estate avvistata per un paio di volte una Yaris tre volumi (...non ho riconosciuto la targa che comunque era straniera...) ed una Corolla con targa turca...e devo dire che entrambe fanno una bella figura.
 
Ciao!! Ricordi bene, però ricordo di aver letto da qualche parte (forse in un quotidiano locale..) che già da un paio d'anni, hanno deciso di mettere targhe italiane a seguito di alcuni eventi spiacevoli accaduti alle auto di alcuni militari, in modo da "mimetizzarsi" con le altre auto italiane..
Al di là di questo, si riconoscono lo stesso perchè insomma......le noti che non sono auto italiane:wink_smil:biggrin2:
Secondo altre voci che leggevo su internet, hanno targhe del tipo ZA perchè altrimenti quelle che usiamo noi non ci starebbero sui loro portatarga quadrati..

Nonostante tutto, se le auto restano qui per più di un anno devono cambiare targa comunque..cioè per un anno possono viaggiare con la targa che hanno (tipo una yaris che ho incrociato aveva targa della Virginia), ma dopo un anno devono cambiare..sempre se nulla è cambiato da quando ho letto queste cose (l'anno scorso)

Infine, devo concordare con te..le toyota che ho incontrato finora facevano veramente una bella figura tra le altre auto che siamo soliti vedere tutti i giorni.
Ancora non capisco perchè in Italia non si vendano alcuni modelli..
 
Ultima modifica:
Avvistamenti se cosi si possono definire su Street view..

yaris sedan - aeroporto di Aviano (PN)

yarissedan2.jpg


4runner vicino alla base di VI

4runner3.jpg


Altro 4runner all'aeroporto di Aviano (nella foto si rivede anche la yaris sedan di prima)

avianoyarissedan.jpg


Infine highlander ibrido sempre vicino alla base di VI

highlander2r.jpg



p.s. qualche anno fa avevo visto anche il più recente highlander nel parcheggio di un grande centro commerciale qui a Vicenza, ma non avevo con me il cellulare (o meglio lo stavo proprio andando a comprare :biggrin2: )..quindi niente foto:cray::cray:

p.s.2 mi chiedo soltanto una cosa..visto che fino a non molto tempo fa avevamo anche noi in Italia il 4runner, perchè non lo vendono più?!? Mi sembra una bella alternativa per chi vuole qualcosa in più di un rav senza spendere molto per un land cruiser..insomma una via di mezzo.. mah......mistero
Poi come estetica non sono per niente male a mio parere..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto