Acquisto Avensis sw 2.0 d4d 2008 140mila km

frenco

TCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
203
Località
Padova
Causa aumento imminente dimensione famiglia sto pensando di dar via la mia adorata Corolla e prendere la macchina in oggetto, avrei trovato dal mio conce un usato con garanzia toyota (quindi fino al 2013) a 10500€.
Tenendo conto che le macchine le tengo tanti anni (la Corolla 7 anni e 214mila km), e che ormai faccio poca strada, potrebbe essere una buona scelta.
Voi che ne dite? E' la versione con catena silenziosa quindi non c'è il tagliando cinghia ogni 105mila.
Mi sembran tanti soldi (perlomeno per le mie tasche...)
 
Ciao Frenco,

non è tanto facile rispondere alla tua domanda, nel senso che ci sono tantissimi aspetti da considerare.

prima di tutto

1 quanto hai voglia di spendere quella cifra
2 quanto reale è la necessità di cambiare auto
3 quanto desideri cambiare auto

poi, se ti poni il dubbio diesel/benzina...dati i pochi km che fai, c'è da considerare che, in assoluto, 10.500€ non sono tanti per un'auto di quel segmento del 2008 (seppur con 140.000 Km... è anche vero che sono macchine che fanno tranquillamente, se ben trattate, 3/400.000 Km). Questo per dire che probabilmente una macchina dello stesso anno, a benzina, la pagheresti la stessa cifra..consumando di più e ad un costo al Lt maggiore.

Le macchine a gasolio non convengono, quando si fanno pochi km, se comprate da nuove hanno un costo maggiore, come quasi sempre accade, rispetto al corrispondente modello a benzina.

Ti porto il mio esempio

anche io faccio max 20.000 Km l'anno e, prima di prendere l'avensis, stavo considerando qualche modello/marchio a benzina. Con i soldi che ho pagato questa di un anno, 2009, con soli 7.000 Km ci avrei preso la stessa macchina nuova a benzina, ma molto meno accessoriata, oppure una più piccola di qualche marchio più "blasonato" Premesso che del blasone non me ne può fregà di meno, che blasone non corrisponde ad affidabilità che ero abituato ad avere tanto spazio (passat variant TDI presa nuova nel 98) che le macchine a benzina consumano di più e la benzina costa un botto..ecco fatta la scelta. Un valore aggiunto della macchina che hai "puntato" è che hai un residuo di garanzia superiore a quella totale di altri marchi!

Detto questo sperando di non averti confuso le idee ti dico che solo tu puoi sapere se fare o no il passo. La macchina in se credo che valga la spesa. Oggi 10.000€ è il minimo che si può spendere per una utilitaria nuova.
 
in teoria ha tre anni di garanzia residua ma in pratica avendo già 140mila km mi resta forse un anno reale per arrivare ai 160mila

benzina non la voglio per motivi di sicurezza in caso di incidente

in realtà ho più che altro bisogno di capire se la richiesta è congrua, a me sembra eccessiva visti i km
 
in teoria ha tre anni di garanzia residua ma in pratica avendo già 140mila km mi resta forse un anno reale per arrivare ai 160mila

benzina non la voglio per motivi di sicurezza in caso di incidente

in realtà ho più che altro bisogno di capire se la richiesta è congrua, a me sembra eccessiva visti i km

In effetti mi sembra un pò cara, fino qualche mese fa si trovavano dei km zero del 2009 (quindi stesso modello) a 17-18.000 euro, però se è stata sempre tagliandata non dovresti avere grossi problemi. Poi bisognerebbe sempre considerare COME è stata utilizzata... direi che 70.000 km/anno li avrà fatti soprattutto in autostrada, se li ha percorsi a velocità "tutor" il motore è quasi nuovo, in caso contrario... chi può saperlo ?
 
Indietro
Alto