Acquisto Autoradio economica o costosa?

RobertoM

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2012
Messaggi
48
Località
castellana grotte
Salve, vorrei sapere la differenza tra comprare un autoradio economica oppure una costosa. In pratica a me servirebbe soltanto per leggere gli mp3 con chiavetta o scheda sd. L'aucustica penso dipenda dalle casse vero?
 
Salve, vorrei sapere la differenza tra comprare un autoradio economica oppure una costosa. In pratica a me servirebbe soltanto per leggere gli mp3 con chiavetta o scheda sd. L'aucustica penso dipenda dalle casse vero?

L'acustica dipende da tanti fattori. Per esempio:
- Autoradio (tra una economica e una costosa cambiano, per esempio, i convertitori utilizzati per codificare gli MP3, ma anche tutta una serie di funzioni aggiuntive, come equalizzatori digitali, ecc.).
- Amplificatore, che può essere interno all'autoradio (la soluzione più frequente), oppure esterno che permette potenze superiori e qualità decisamente migliori.
- Altoparlanti.
- Cavi utilizzati per i cablaggi.

Qualsiasi soluzione tu adotti, il sistema deve essere equilibrato. Ossia, che non ha senso prendere altoparlanti da 500 Euro se poi ci abbini un autoradio da 50 Euro (e viceversa), perché in entrambi i casi otterresti un sistema poco omogeneo che non riuscirebbe a rendere al meglio.
 
Concordo piu spendi piu sei sicuro di avere un alta qualità di materiale, logico se prendi un autoradio da 1000 euro con delle casse da 30 euro non aspettarti miracoli
 
ciao concordo con le risposte, dipende dal tipo di casse che monti, io ti consiglio di non prenderlo al di sotto della potenza d'uscita max di 50x4 w
 
Indietro
Alto