nippodenso
TCI Advanced Member
Finalmente sono riuscito a guidarla!!! Un percorso breve ma non tanto.. in totale 35 km urb/mix… :63: :63:
l’auto era già sul piazzale “sotto al sole” la prima cosa che ho fatto è sbattere la portiera e successivamente dare degli energici pugni sopra del cruscotto e delle porte.:whistling :whistling
anche se si tratta di plastiche rigide, beh!!! sono ben assemblate e non restituiscono alcuna vibrazione.unk:
Parliamo di una 1.4 diesel sol cambio manuale e con percorsi già 12700 km…
Il primo tratto eseguito in città con un po’ di traffico, sotto al sole delle ore 12accendiamo il climatizzatore che quasi immediatamente tira fuori la Siberia… :cold:
Di proposito passo per il centro città, cioè sul pavé, cioè sconnesso…:vibrate:
Risultato: Nessuna vibrazione, con un rumore di fondo molto ovattato… e credetemi!!! silenzioso al pari della A3 (per fare un esempio):cheers:
Le ripartenze da fermo sono decise, il motore brioso lo permette anche se va mantenuto su con i giri per rimanere sempre in tiro. La frizione è leggerissima…
Successivamente si va in tangenziale, la velocità massima raggiunta è dei 130 km/h…
Risultato: nessun fruscio, mentre il rumore dell’asfalto si sente ma non è invadente (abituato ultimamente a viaggiare su di una C5 con sospensioni idropneumatiche, è dura per chiunque superarla):whistling
Ho provato un paio di volte a frenare in maniera molto energica… i freni sono ineccepibili!!!! Lo sterzo rimane leggero, mentre l’ABS non è per niente intervenuto…:63: :63: :63:
Lo stereo, è potente ed equilibrato ma migliorabile!!!:blush:
Nel guidarla non ho per niente sentito la mancanza del bracciolo, visto poi la collocazione del cambio, tendi ad assumere un’altra posizione.:joystick:
A proposito del cambio: innesti precisi con la leva corta e movimenti brevi, molto ma molto sport, devo dire che non ti fa desiderare l’automatico mm-t. :dev:
Per chi siede dietro, secondo me l’Auris è l’auto con la migliore accessibilità nella categoria, soprattutto per il quinto passeggero…:winner_fi
Infine, ho trovato veramente eccellente la gomma sotto alla leva del freno a mano…
Migliorabile a mio avviso la scelta dell’effetto alle maniglie interne, quella tira porta e apri porta. Cromate era meglio.
Gli sportellini davanti al passeggero sono ben assemblati, con movimento intuitivo ed a apertura ammortizzata per quello inferiore, ma non illuminati e soprattutto non sono rivestiti. Cosa che considero veramente indigesto.
l’auto era già sul piazzale “sotto al sole” la prima cosa che ho fatto è sbattere la portiera e successivamente dare degli energici pugni sopra del cruscotto e delle porte.:whistling :whistling
anche se si tratta di plastiche rigide, beh!!! sono ben assemblate e non restituiscono alcuna vibrazione.unk:
Parliamo di una 1.4 diesel sol cambio manuale e con percorsi già 12700 km…
Il primo tratto eseguito in città con un po’ di traffico, sotto al sole delle ore 12accendiamo il climatizzatore che quasi immediatamente tira fuori la Siberia… :cold:
Di proposito passo per il centro città, cioè sul pavé, cioè sconnesso…:vibrate:
Risultato: Nessuna vibrazione, con un rumore di fondo molto ovattato… e credetemi!!! silenzioso al pari della A3 (per fare un esempio):cheers:
Le ripartenze da fermo sono decise, il motore brioso lo permette anche se va mantenuto su con i giri per rimanere sempre in tiro. La frizione è leggerissima…
Successivamente si va in tangenziale, la velocità massima raggiunta è dei 130 km/h…
Risultato: nessun fruscio, mentre il rumore dell’asfalto si sente ma non è invadente (abituato ultimamente a viaggiare su di una C5 con sospensioni idropneumatiche, è dura per chiunque superarla):whistling
Ho provato un paio di volte a frenare in maniera molto energica… i freni sono ineccepibili!!!! Lo sterzo rimane leggero, mentre l’ABS non è per niente intervenuto…:63: :63: :63:
Lo stereo, è potente ed equilibrato ma migliorabile!!!:blush:
Nel guidarla non ho per niente sentito la mancanza del bracciolo, visto poi la collocazione del cambio, tendi ad assumere un’altra posizione.:joystick:
A proposito del cambio: innesti precisi con la leva corta e movimenti brevi, molto ma molto sport, devo dire che non ti fa desiderare l’automatico mm-t. :dev:
Per chi siede dietro, secondo me l’Auris è l’auto con la migliore accessibilità nella categoria, soprattutto per il quinto passeggero…:winner_fi
Infine, ho trovato veramente eccellente la gomma sotto alla leva del freno a mano…
Migliorabile a mio avviso la scelta dell’effetto alle maniglie interne, quella tira porta e apri porta. Cromate era meglio.
Gli sportellini davanti al passeggero sono ben assemblati, con movimento intuitivo ed a apertura ammortizzata per quello inferiore, ma non illuminati e soprattutto non sono rivestiti. Cosa che considero veramente indigesto.