Ciao a tutti,
ho preso a fine 2013 la nuova Auris Hybrid Lounge e da sempre mi fa un difetto, almeno a mio avviso.
Abitualmente la uso per andare avanti e indietro al posto di lavoro, effettuando meno di 6 km a viaggio, quindi 12 km scarsi al giorno.
Il mio problema è che al ritorno alla sera, in modo abbastanza casuale, noto la batteria dell'ibrido calare in 5 minuti d'orologio da essere quasi piena ( 1 o 2 tacche meno del massimo) a 2 tacche e partire poi il motore a benzina per mantenerla, che poi rimane acceso ben più del solito, come se la batteria continuasse a calare anche dopo.
In quei 5 minuti effettuo le solite poche manovre per poter inserire la macchina nel garage, e mantengo sempre accese solo le luci in posizione "auto" e spengo pure tutto il resto.
Sottolineo il fatto che il più delle volte , a fare tutto nello stesso modo, metto via la macchina senza che la batteria cali di una tacca o magari solo quella, che mi pare che il difetto lo fa quando nel tragitto uso un qualcosa di più la batteria (ma comunque non arrivo per nulla scarico) e che in inverno me lo fa meno spesso perché appunto il riscaldamento fa girare di più il motore a benzina a ricaricare anche la batteria.
Mi è capitato anche un paio di volte fermo al semaforo.
Ho già portato due volte in toyota a fare un check completo , nei primi mesi e il mese scorso, ma non hanno rilevato nulla di sbagliato e ovviamente niente difetto, e allo stesso tempo non hanno saputo darmi spiegazione del fatto, cioè per loro è a posto così...
A qualcuno fa lo stesso comportamento? Ha spiegazione e/o risolto? Cosa posso fare o è giusto così ?
Grazie
ho preso a fine 2013 la nuova Auris Hybrid Lounge e da sempre mi fa un difetto, almeno a mio avviso.
Abitualmente la uso per andare avanti e indietro al posto di lavoro, effettuando meno di 6 km a viaggio, quindi 12 km scarsi al giorno.
Il mio problema è che al ritorno alla sera, in modo abbastanza casuale, noto la batteria dell'ibrido calare in 5 minuti d'orologio da essere quasi piena ( 1 o 2 tacche meno del massimo) a 2 tacche e partire poi il motore a benzina per mantenerla, che poi rimane acceso ben più del solito, come se la batteria continuasse a calare anche dopo.
In quei 5 minuti effettuo le solite poche manovre per poter inserire la macchina nel garage, e mantengo sempre accese solo le luci in posizione "auto" e spengo pure tutto il resto.
Sottolineo il fatto che il più delle volte , a fare tutto nello stesso modo, metto via la macchina senza che la batteria cali di una tacca o magari solo quella, che mi pare che il difetto lo fa quando nel tragitto uso un qualcosa di più la batteria (ma comunque non arrivo per nulla scarico) e che in inverno me lo fa meno spesso perché appunto il riscaldamento fa girare di più il motore a benzina a ricaricare anche la batteria.
Mi è capitato anche un paio di volte fermo al semaforo.
Ho già portato due volte in toyota a fare un check completo , nei primi mesi e il mese scorso, ma non hanno rilevato nulla di sbagliato e ovviamente niente difetto, e allo stesso tempo non hanno saputo darmi spiegazione del fatto, cioè per loro è a posto così...
A qualcuno fa lo stesso comportamento? Ha spiegazione e/o risolto? Cosa posso fare o è giusto così ?
Grazie